ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

intelligenza aliena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2007, 12:51
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
L'uomo abbraccia tutte gli allineamenti esistenti, mentre gli Xenomorfi non possono che abbracciare quelli neutralie, dovendo necessariamente uccidere per riprodursi e nutrirsi non possono che essere ostili.

Questa parte non mi è ben chiara, cosa intendi con allineamenti esistenti e neutrali?

CITAZIONE
Pur tuttavia la cosa più sconvolgente è che non solo attendono qualche secondo prima di colpire, ma le loro labbra fremono di odio inestinguibile verso chi, a loro avviso gli ha dannati ad esistere in quella form amostruosa (per loro umani e Jockey sono identici).

io direi furia assassina verso una forma di vita inferiore che deve lottare per la sua sopravivenza sebbene gli alien non diamo molte possibilità di scampo.
Forma mostruasa? biologicamente pressoché perfetti, incomparabilmente belli, sono un sistema efficiente e letale quanto ammirevole.

CITAZIONE
Però, non fate l'errore di dire eresie come che la specie è affetta dalla Non vita... affatto li xenomorfi sono vivissimi.
In certi casi credo anche che sia possibile trattare con loro E. Ripley era immune ai loro attacchi in alien 4 perchè sapeva comunicare con loro. Essi non uccidono i loro fratelli s enon in caso di estrema necessità, mentre gli umani... o peggio i folli Jockey...

Un altra prova dell'intelligenza aliena? la regina capisce che l'arma da fuoco che Ripley impugna è un pericolo potenziale per il suo nido, un new warriors schiva le pallotole sapendo che queste lo avrebbero ucciso, e poi gli xenomorphi come dicisono in grado di interagire con gli altri esseri viventi.
Ripley 8 in realtà non è del tutto immune alla ferocia degli alien se ci pensi quando gli alien iniziano ad evadere dalle rispettive gabbie uno di loro tenta di sfondare la cella in qui è rinchiusa Ripley e le sue intenzioni non sembrano amichevoli, la stessa Ripley si vede costretta a ferirsi e far saltare il meccanismo elettrico di apertura e chiusura della porta per scappare prima che l'alieno riesca ad entrare.
E' provabile che se Ripley 8 riesca a "comunicare" ad una sorta di livello telepatico con gli alien, se non altro li percepisce, gioisce quando questi li liberano, sente l'embrione che Purvis porta dentro di se, sente la sofferenza della regina, e poi la cosa più egnigmatica è la necessità della regina di condividere con Ripley il momento del suo parto, la regina una creatura xenomorpha vuole al suo cospeto colei che l'ha ospitata per mostrarle il frutto del suo ventre, e Ripley nell'eservi condotta si abbandona in un profondo abbracio con uno dei suoi fratelli xenomorphi.

 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/6/2007, 13:35




Cara Cynthia gli allineamenti che evocai sono quelli ai quali rispondono tutte le crature di Dungeons and Dragons e gli xenomorfi non fanno eccezione... beh ciò che hai scritto, se si eccettua il dire che sono belli (non ho mai veduto in nessun manuale essere più orrendo, a parte forse lo Yautja) è correttissimo e vedo che accetti che questi esseri non siano idiote macchine per uccidere o peggio animali aggressivi (tigri) altrimenti sarebbero stati erdaicati da molto... Beh Ripley8 è vista come loro sorellina di snague o meglio acido ;-) e nessuno la attacca, anzi... se ricordi, uno di loro l'accarezzava persino...
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 14:19
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
Cara Cynthia gli allineamenti che evocai sono quelli ai quali rispondono tutte le crature di Dungeons and Dragons e gli xenomorfi non fanno eccezione...

Ignoro completamente il loro significato.

CITAZIONE
vedo che accetti che questi esseri non siano idiote macchine per uccidere o peggio animali aggressivi (tigri)

Penso anche io che gli alien non abbiano un quoziente di intelligenza pari a quello dei molluschi, ritengo invece che abbiano grandi potenzialità e queste andrebbero riconosciute a prescindere dal fatto che queste creature non riescano a creare velivoli spaziali.
D'altronde hanno un enorme capacità di realizzare albeari architetturalmente complessi, adattando l'ambiente circostante a loro stessi.

Tuttavia è innegabile che gli xenomorphi sono molto impulsivi e spesso sono presi facilmente dalla collera, il loro portamente è una costante sfida verso le loro prede, non si può dire che la loro natura non sia ostile ed agressiva.

CITAZIONE
Ripley8 è vista come loro sorellina di snague o meglio acido ;-) e nessuno la attacca, anzi... se ricordi, uno di loro l'accarezzava persino...

E' significativa la scena in cui Ripley viene trasportata da un new warrior ed ambe e due abbraciano, però non puoi dire che in alcuni punti Ripley non è messa in pericolo dagli alien, che l'avrebbero uccisa se ne avessero avuto la possibilità, l'unico motivo per cui lei sopravivve è per volere della regina che più dei suoi figli ha un rapporto stretto con la protagonista.

ps:ti invito a leggere i post relativi alla biologia aliena, intendendotene potresti fare interessanti aggiunte e marcare aspetti che nel frattempo abbiamo trascurato.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/6/2007, 14:43




Ti spiego, gli allineamenti in D and D sono l'atteggiamento di una data creatura nei confronti di:
1)Legge
2)Caos
3)bene
3)Male
Per esempio una creatura Caotica malvagia segue il caos (quindi NON segue e NON ha una legge od una struttura simile) ed è in più malvagia
Oppure una creatura legale buona ha sia una legge alla quale fa riferimento ed è buona. e via dicendo.
I neutrali invece non hanno preferenza nè per quanto riguarda il bene ed il male, nè per quanto riguarda la legge od il caos.
Lo xenomorfo ha una legge ben rigida perchè segue ciecamente il volere della regina ed ha come tu hai detto una naturale ferocia con punte di crudeltà.
Spero di averti chiarito questo punto ;-)
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 14:57
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


si ti ringrazio, su proyecto yautja (forum in lingua spagnola) ho visto che hanno iniziato a trattare l'argomento della percezione della paura da parte degli alien, quando avrò un pò di tempo vedrò che cosa si pensa da quelle parti, è un aspetto interessante che ancora non abbiamo trattato.
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2007, 18:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ci ho pensato su e alcune cose sembrano riassumersi e spiegarsi in alcuni poteri sopiti (o nascosti) negli Alien.

In Aliens i guerrieri riescono a togliere l'energia per svantaggiare i marines, la regina riesce ad usare l'ascensore, in Alien resurrection gli Alien allagano lo scompartimento delle cucine per intrappolare i fuggitivi.


Secondo me gli Alien non sono poi così primitivi come potrebbero apparire all'apparenza..
Però secondo me non è intelligenza vera e propria, quasi di sicuro è lettura del pensiero, forse è la regina che muove i fili del disegno, ai limiti della premonizione.

Probabilmente è un potere "Alieno" di cui non abbiamo mai sospettato l'esistenza, però gli Alien hanno dimostrato più volte che riescono a prendere il coltello dalla parte del manico proprio anticipando le mosse del nemico.

La regina potrebbe possedere questi poteri paranormali ? io non lo escludo del tutto.
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2007, 19:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


È molto probabile quest'ipotesi,o almeno,l'influenza che esercita sulle sue creature è così forte da sembrare paranormale(anche per la distanza che in genere li separa).
Infatti,secondo me l'intelligenza degli Alien consiste in altro,è come un miscuglio tra istinto,logica della sopravvivenza e amore per la regina.
Mi sembra un pò riduttivo quindi giudicarli in base a questa caratteristica,almeno per come l'intende l'uomo
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 1/2/2008, 23:32




a mio parere non sono cosi inteligenti.. anche gli animali piu stupidi dopo un po capiscono e imparano dai loro errori. per me non sono piu inteligenti di un suricato (sto parlando di un comune warrior di aliens per la regina e per il drone non saprei)
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 23:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
anche gli animali piu stupidi dopo un po capiscono e imparano dai loro errori.

Ma hai letto la discussione prima di rispondere Celtic ? ti ricordi Alien resurrection ? quello che affermi non regge, in tutti i film gli Alien hanno dimostrato di essere intelligenti almeno quanto uno scimpanzè
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 1/2/2008, 23:41




CITAZIONE (Predalien @ 1/2/2008, 23:37)
Ma hai letto la discussione prima di rispondere Celtic ? ti ricordi Alien resurrection ? quello che affermi non regge, in tutti i film gli Alien hanno dimostrato di essere intelligenti almeno quanto uno scimpanzè

Dimostrano di essere anche più intelligenti degli scimpanzè: in Aliens tolgono la corrente al complesso (no, non l' hanno fatto per sbaglio) per mettere in difficoltà i Marines, in Alien Resurrection allagano di proposito le cucine per tendere una trappola agli umani in fuga, in Alien il Drone arriva sulla Narcissus prima di Ripley capendo che quello sarebbe stato l' unico posto in cui sperare di salvarsi (non ci è finito per caso, grande come era la Nostromo avrebbe potuto andare da tutt' altra parte).
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 1/2/2008, 23:42




si si l'ho letta la discussione ma voi li avete visti i warrior di aliens? penso che loro ricevano psichicamente gli ordini della regina e li allora li eseguono (escluso il drone lui si che mi sembra inteligente). la regina non c'è dubbio che è inteligente lo ha dimostrato molte volte ma per quanto riguarda i warrior io la penso cosi. eseguono gli ordini e se non hanno una regina vanno per istinto. per il fatto della corrente, per me era un caso, non ho mai visto questa grande inteligenza da parte di un warrior, forse la regina ha ordinato di togliere la corrente
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 1/2/2008, 23:50




Grid è stato abbastanza intelligente da capire che un ennesimo scontro frontale con Celtic sarebbe stato pericoloso, quindi confonde l' avversario tirando l' acido e cambiando tattica di attacco... non penso che la Regina gli abbia detto come fare. Comunque in Aliens la Regina era nell' alveare, non poteva vedere quello che succedeva durante l' attacco dei Warrior, magari poteva percepirlo tramite feromoni o non so che altro, ma non penso che potesse capire addirittura l' intera situazione della battaglia al punto da ordinare alla sua prole di togliere la corrente.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 1/2/2008, 23:54




penso che grid abbia fatto quella cosa peche è inteligente ma quello anche gli animali lo fanno, cambiare tattica dimostra solo di avere una bilita nel combattimento.

per la regina invece io penso che possa essere connessa telepaticamente con i warrior in modo di avere piu o meno un quadro genereale della battaglia, cosi ha suggerito di togliere la corrente dicendogli passo passo cosa dovevano fare. so che puo sembrare bizzarro ma per me è cosi, i waarior non sono inteliggenti, al massimo quanto un comune predatore come un ghepardo o un giaguaro ma non di piu
 
Top
predator jungle hunter
view post Posted on 2/2/2008, 00:05




io la penso così:
i droni e tutti gli altri alien fanno di testa loro quando si trovano da soli. magari la regina li comanda telepaticamente solo quando si trovano nel raggio dell' alveare. quindi se un warrior si allontana troppo dall' alveare, secondo me, l' alien puo fare di testa sua e scatta una cosa psicologica, cioe, pensa solo per se stesso esempio l' alien caccia per mangiare e non per portare la preda nel nido.
poi non avete notato che gli alien assomigliano agli aracnidi di starship troopers?

 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 2/2/2008, 23:11




scusate se vado OT ma mentre leggo quelle pagine di alien sembra che sia la regina a dire ''basta così''



p.s.:per me gli alien sono intelligenti quasi quanto i delfini.


e abbiano un legame empatico con la regina se quest ultima viene intimorita da qualcosa gli altri xenocosi indietreggiano.
 
Top
264 replies since 4/5/2007, 22:48   4214 views
  Share