ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Venom, ed altri simbionti

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 14/5/2007, 12:05




Visto il suo debutto cinematografico ho deciso di cogliere l'occasione...

image

Uno dei villains di maggior successo degli ultimi anni, creato dalla Marvel Comics nel 1988 (ha la stessa età d mia sorella...coincidenza :icontwistedrq2.gif:?).

Tutto iniziò con il crossover "guerre segrete": una saga ambientata nel paineta alieno Battleworld dove un essere noto come l'Arcano aveve riunito a combattere alcuni dei più potenti eroi dell'universo marvel ed i loro necici più agguerriti. Fra di essi vi era anche il mitico Uomo Ragno, che dopo uno scontro si ritrovò in una struttura aliena ed azionò per caso un macchinario che liberò una sostanza che lo ricoprì interamente, dandoglio un nuovo costume nero. Inizialmente le cose andarono molto bene: il costume potenziava tutte le capacità del Ragno e lo rendeva in grado di emettere ragnatela organica (prima usava i lanci-ragnatele). ma le cose cambiarono rapidamente: spidey si fece sempre più violento, e la notte si sentiva come se qualcosa lo portasse in giro nel sonno... dopo un esame sostenuto da Reed Richards degli F4 arrivò la sconvolente scoperta: il costume era un'entità aliena che aveva bisogno di un corpo ospite con cui vivere in simbiosi, m che staa cercando di dominare il Ragnetto e di fondersi con lui definitivamente. Alla fine dopo un paio di scontri con creatura Spiderman riuscì definitivamente a separsene, ma questa, ormai "assuefatta" alla paricolare fisiologia del ragno impazzì e cercò un nuovo ospite. Si trattò di un uomo di nome Eddie Brock, il quale odiava profondamente l'Uomo Ragno, che aveva involontariamente rovinato la sua carriera di giornalista, ed era malato di cancro alle ghiandole surrenali, malattia che aveva come effetto secondario la secrezione di alcuni tipi di adrenaline che per il simbionete alieno erano essenziali per vivere. uniti Brock e l'Alieno divennero la creatura mostruosa nota come venom, ma fu solo l'inizio...

image

Con gli anni infatti la creatura, naturalmente o per induzione, si riprodusse dando vita a diverse altre creature...

image

Carnage è la più tristemente nota: nata dall'unione di un filamento del simbione ed un serial killer di nome Cletus Casady, questa mostruosità è uno degli esseri più sanguari dell'intero pianeta... ha un solo scopo. il Caos. Di recente Carnage è stato apparentemente ucciso dal supereroe Sentry, che lo ha abbandonato nello spazio... ma non si può mai dire...

image

Hybrid è uno dei simbionti meno noti, è un vigilante nato dall'unione di cinque (!) simbionti alieni ridotti in fin di vita da Venom, ed un ospite umano. Non so molto di lui...

image

Toxin, il membro più recente della "dinastia": esso è il figlio di Carnage che però ha commesso l'errore di impiantarlo in un polizziotto, l'agente Patrick Mulligan. anche se non sempre riesce a controllarsi Toxin è perciò diventato un eroe ed ha persino salvato l'Uomo Ragno da suo padre e suo nonno.

image

Poco dopo la nascita di Toxin Eddie Brock ha cercato di redimersi, accentando di morire per la sua incurabile malattia: si è saparato dal simbionte e giace ora in un letto di ospedale. Ma la creatura ha trovato un nuovo ospite: Mac Gargan supercriminale noto come lo Scorpione, ed ora il Nuovo Venom.

image

Segnalo infine la versione futuribile di questa mostruosità: Venom 2099!

Tutti i simbionti hanno all'incirca gli stessi poteri: sono dei mutaforma, hanno forza e agilità potenziati, si arrampicano sui muri, usano filamenti della loro massa corporeca come ragnatela e possono mutare in armi parti del loro corpo. In più:

- Carnage può anche lanciare armi di biomassa aliena
- Hybrid ha un "mantello" che gli consente di planare
- Toxin è in grado di aumentare la propria massa muscolare
- il Nuovo Venom usa in combattimento un equivalente dell'antica arma del suo ospite: una coda da scorpione
- Venom 2099 può emettere secrezioni acide
 
Top
Urgh!
view post Posted on 14/5/2007, 14:20




Wow che scheda!
Ma carnage non era stato ucciso da venoe e l'uomo ragno quando questi due si sono alleati per sconfiggere il nemico comune?; e sempre in questo scontro l'uomo ragno rimaneva infine ucciso?
Poi... che brutto che eddy brook dcide di morire in ospedale! e il simbione si unisce allo scorpione? cavoli.. ho ftto bene a lascir da part la marvel... -.-

Comunque che bel lavoro che hai fatto Alienmorfh mi piace un sacco! ^-^
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 14/5/2007, 14:31




Ho dovuto omettere 1 pò di dettagli, per on scrivere una mezza Bibbia, prendetela come una "presentazione" dei personaggi, e nulla di più. Riguardo al nuovo venom le cose sono andate così: brock ha cercato di vendere il simbionte ad un'asta di supercriminali per poter ricavare dei soldi da dare in beneficenza. La creatura fu acquistata da un boss della mala (don Fortunato) x lancaire il figlio inetto, ma fra i due le cose non hanno funzionato ed il simbionte lo ha abbandonato...mentre saltavano da un grattacielo. Poi si è unito a Gargar, che anche se di lì a poco le ha prese dall'Uomo Ragno è ora l'unico Venom ufficiale. Brock invece, preso dal rimorso per aver liberato il mostro, ha cercato di suicidarsi, ma è stato (temporaneamete) salvato e ora è in ospedale.
 
Top
Urgh!
view post Posted on 14/5/2007, 15:01




Sperimo che si rifonda ancora con la sua metà oscura e aliena

W I SIMBIONTI! E W VENOM!!!image
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 16:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Cosacosacosa ??? :686kg0.gif:
Gargan, il povero Gargan, un supercriminale da sempre considerato di serie B si è unito al simbiota ?
Però così facendo non c'è più lo Scorpione, mi spiace che ha perso la sua identità, ma la Marvel non ha mai avuto troppa fiducia in lui, non ha mai rappresentato una minaccia seria per Spidey..
image
Pensate che per un breve periodo, penso all'età di 13 anni, Venom era il mio "supereroe preferito", la vecchia guardia si ricorderà la serie mensile di Venom che usciva in edicola...mi piaceva un sacco, e generalmente era disegnata da dio, quelli erano bei tempi sia per Spidey che per la Marvel.(1993/1998)
imageimageimage
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 14/5/2007, 19:42




Di recente inoltre su L'uomo Ragno hanno pubblicato una storia alternativa (un "What if...?" insomma) in cui il simbionte riusciva a fondersi in maniera permantente con spidey... terrificante! :192ja6.gif:
 
Top
^Alucard^
view post Posted on 16/5/2007, 09:51




Venom è fantastico, però solo la versione Eddie BRock, poichè la su a duplice morale lo portano ad essere un personaggio affscinante
 
Top
view post Posted on 16/5/2007, 13:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


A me piace molto Venom ( è il mio personaggio della MARVEL preferito insieme a Wolwerine)solo che i film di Spider Man non mi sono piaciuti molto : Goblin è uno sfigato idiota,Peter ha la faccia da rincoglionito,Zia May fà qualche comparsa(fortunatamente visto com'è intermpretata),Mary bè non ci assomiglia proprio alla vera Mary.... :giljotiinidv9.gif: meglio il fumetto !
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 5/6/2007, 10:07




Indubbiamente Elder, anche se io mi accontento: ci sono stati adattamenti peggiori (tipo hulk e Punisher... che m*****e!). Comunque riapro un secondo la scheda per mostrarvi una chicca, alcune delle versioni altrenative di Venom:

image
Questa è esistita davvero, qui un "super-clone" del simbionte si era impossesato di Wolverine!

image
Qui invece l'ospite è il Punitore.

image
E qui addirittura Thor!

-EDIT-

image
Questa è una fan art, ma ho sentito che appare anche in un comic "ufficiale": Venom-Hulk!

Edited by Alienmorph - 5/6/2007, 14:14
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 11:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Credo di avere il fumetto dove si impossessa del Punitore
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 5/6/2007, 13:06




Serie "What If...?", mi pare. Ti dice nulla?
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 23:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Serie "What If...?", mi pare. Ti dice nulla?

?


Sideshow colpisce ancora ! :

image
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 9/6/2007, 21:06




:berserker1pb3.gif:

Comincia a venerare quella gente! Quanti organi dovrei vendere per comprarla?
 
Top
view post Posted on 16/6/2007, 09:06
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


A me Punisher è piaciuto abbastanza anche se non era violento come il fumetto.... image
Avete mai notato che quando toxik ha la bocca chiusa ricorda un pò un bio elmo frontalmente ?
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 19:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nel finale di questo video Spidey ricorrerà al simbionte per battere Venom

https://www.youtube.com/watch?v=g3JYOtRCZhI


Qui un combattimento al cardipalma, mai viste lotte così !
https://www.youtube.com/watch?v=PHb6C99UMec

Edited by yauntja - 11/8/2007, 20:29
 
Web  Top
105 replies since 14/5/2007, 11:52   4879 views
  Share