ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La storia infinita (Wolfgang Petersen, 1984)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2007, 16:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


image



CITAZIONE
titolo La storia infinita
paese Germania - USA
anno 1984
durata 90 minuti
genere fantastico, avventura


regia Wolfgang Petersen
cast
* Noah Hathaway: Atreyu
* Barret Oliver: Bastian
* Tami Stronach: Imperatrice
* Patricia Haynes: Urgl
* Sydney Bromley: Engywook
* Gerald McRaney: padre di Bastian
* Moses Gunn: Cairon
* Deep Roy: Teeny Weeny

CITAZIONE

Trama (realizzata da WòóÐWã®ð)


astian, saluta il padre prima di andare a scuola, sottolineando il fatto che questi da quando è morta la mamma non si accorge più di lui.
Per strada incontra tre ragazzini che iniziano a prenderlo in giro, lo inseguono fino a farlo cadere in un bidone dell'immondizia. Bastian pensando che se ne siano andati esce dal bidone, ma i tre sono ancora lì ad aspettarlo, inizia quindi a scappare, ed entra nella prima porta che gli capita.
Si ritrova in una libreria, ci sono vecchi libri dappertutto, e seduto su una poltrona c'è un uomo anziano che lo accoglie molto bruscamente.
Bastian si sente offeso dalle affermazioni sui bambini davvero poco lusinghiere fatte dal signore, e si difende dicendo che lui è un avido lettore. Si dimostra subito molto interessato allo strano volume che il padrone della libreria tiene in mano: La storia infinita.
Appena il libro resta incustodito, Bastian lo afferra e scappa via, lasciando però un biglietto su cui è scritto:"Non si preoccupi, le restituirò il libro".
Bastian col libro sotto la giacca arriva a scuola di corsa, ma è in ritardo, sbirciando dentro l'aula scopre che c'è un compito in classe, decide allora di nascondersi nella soffitta della scuola...

CITAZIONE

Trailer
lingua inglese



image



CITAZIONE

Note personali (Predalien)


Uno dei pochi film tedeschi che ha fatto successo su scala mondiale, indimenticabile il brano "Neverending Story".
Una favola per grandi e piccini che resta nel cuore come un bel ricordo.
La morale del film è un invito per non smettere di usare la fantasia.



Edited by alien_queen - 16/8/2010, 18:30
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2007, 16:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Yau hai creato un topic su un film che io amo alla follia......quanti ricordi...per certi versi rimane il mio film preferito....bravo ad averlo postato,è giusto non dimenticare certe perle del cinema.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2007, 00:40
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sebbene deva dire che l'unico che realmente merita ed è emozionante è il primo episodio, gli altri invece sono una sorta di minestra già riscaldata.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2007, 19:15

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


LA STORIA INFINITA voto=7
LA STORIA INFINITA 2 voto=7
LA STORIA INFINITA 3 voto=6,5
Quando ero piccolo impazzivo per questo film,ora non più
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 00:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Si il primo è in ASSOLUTO il più bello dei 3,gli altri non li considero quasi per nulla....anche a me da piccolo faceva impazzire,ho dei ricordi favolosi di quel film che mi incantava;rivederlo adesso mi da un senso di bellissima libertà
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2007, 14:41
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


bella la parte in cui il ragazzino deve passare vicino alle statue che sparano quei raggi laser, e quando cerca di non farsi mangiare da quella vecchia nella lacuna dicendole che è la lady più bella che abbia mai visto in vita sua XD
 
Web  Top
Urgh!
view post Posted on 29/12/2007, 01:00




CITAZIONE
e quando cerca di non farsi mangiare da quella vecchia nella lacuna dicendole che è la lady più bella che abbia mai visto in vita sua XD

Queen hai misciato 2 film questa parte è del bellissino Legend di Ridely Scott interpretato da un giovanissimo Tom Cruise
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 29/12/2007, 15:17




bellissimo il primo!
uno dei miei preferiti da bambino!
 
Top
predator1983
view post Posted on 29/12/2007, 16:02




Anch'io da piccolo ci andavo matto per sto film..i seguiti non li ho mai visto però... :hmmsm6.gif:
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 4/1/2008, 00:34




il primo è un capolavoro. il secondo si mantiene bello, nonostante sia leggermente inferiore e il terzo è pura spazzatura.
un film per famiglie pieno di buoni sentimenti e null'altro.
 
Top
Urgh!
view post Posted on 4/1/2008, 03:23




Ti quoto come non mai! grande Homer!
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 6/1/2008, 20:16




Il film è bello, ma in confronto al supremo e bellissimo LIBRO non è niente, hanno tagliato davvero troppo!
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 17:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,399
Location:
seconda stella a destra

Status:


quoto!
il problema di un film è proprio il misero tempo a disposizione...
d'altro canto se ci avessero fatto una saga solo basato sul libro non credo sarebbe venuto il capolavoro che ancora oggi appassiona molti amatori...

ps:scusate ma i seguiti non li considero nemmeno...
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 23:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


io l'ho odiato da bambino e non mi garba neanche adesso, avrà anche una bella morale ma proprio non mi gusta
 
Web  Top
20 replies since 27/5/2007, 16:07   261 views
  Share