ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Progetto : AvP gdr con il videogioco

« Older   Newer »
  Share  
^Alucard^
view post Posted on 28/5/2007, 16:33




Allora ragazzi.
L'altro giorno mi è venuta in mente una cosa.
Potremmo organizzare, con il supporto del nostro fantastico foro, sessioni di gdr mediante il videogioco AvP2 invece che descrittivo come accade normalmente.
La differenza sostanziale tra questo ed una normale partita multiplayer è che si potrebbero inventare storie di sfondo ad esempio:

" La nave X sta viaggiando per l'orbita stellare Y.
Ad un punto i rilevatori di movimento captano una presenza.. ecc ecc"

E lì parte la partita (in questo caso potrebbe essere una caccia all'alien).

Si scrive una trama si raccolgono gli iscritti, si fissa il giorno e si parte.

Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 16:44
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Figo
 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 21:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sposto in Suggerimenti


Io penso che sia un'ottima idea, proporrei di aprire una sottosezione (o anche sezione) dedicata per quanto mi riguarda.. :iconwinkxv0.gif:
In questi giorni vi cerco un immagine adatta.

Però più che GgR lo chiamerei "cronache di combattimenti di AvP 2", è un termine provvisiorio, fate voi. :hmmsm6.gif:

Purtroppo il mio tempo libero attuale non mi consente di poter giocare a AvP 2 in multiplayer (in realtà sono fossilizzato da quest'estate con qualsiasi videogioco per Pc, non ho giocato a nessun gioco a parte aver programmato vari giochi Mugen :iconcryuk9.gif: )

Se qualcuno se la sente potrebbe moderare quella sezione, spero che l'invito di Alucard a rigiocare a AvP 2 risvergli la voglia di cimentarsi in letali scontri in multiplayer, e ricordatevi di postare qualche screenshot ! sapete come si fa no ?


*Voglio solo puntualizzare una cosa ragazzi.
La responsabilità della sottosezione è vostra, quindi dovete fare in modo di non farla morire e di tenerla costantemente aggiornata, almeno qualche post alla settimana è sufficiente, quindi non abbandonate per troppo tempo il Forum, se nella community degli utenti vogliono partecipare a questa iniziativa il Forum potrebbe acquistare ancora più prestigio.
Non fatelo precipitare come il GdR.

Prima di aprirla parliamone insieme nel dettaglio, potrebbe essere una bella aggiunta a AvP Italia.
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 28/5/2007, 22:16




Mi offrirei come uno dei responsabili (in quanto c'ho messo l'idea, ci credo e vorrei portarla avanti).
Se qualcun altro vuole unirsi si potrebbe cominciare ad imbandire qualcosa...
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 17:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me va benissimo Alu.
Però come prima cosa bisogna radunare un pò di giocatori e di gente disposta a all'iniziativa..
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2007, 17:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Mmm carina come idea,mi piacerebbe fare il gdr in questo gioco,bisogna però vedere quanti vogliano farne parte...
Io ci sono di sicuro image
 
Web  Top
master avp
icon14  view post Posted on 26/12/2007, 22:34




scusate la mia ignoranza ... cos'è un gdr????
 
Top
view post Posted on 26/12/2007, 22:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


GdR = gioco di ruolo

Un gioco interpretativo, dove puoi impersonare un tuo alter ego virtuale che interagisce in un mondo immaginario
 
Web  Top
master avp
view post Posted on 27/12/2007, 12:44




ah non avevo capito l'abbreviazione ma conosco i giochi di ruolo ma come fate a crearne uno?
 
Top
predator1983
view post Posted on 27/12/2007, 12:46




CITAZIONE
GdR = gioco di ruolo

Un gioco interpretativo, dove puoi impersonare un tuo alter ego virtuale che interagisce in un mondo immaginario

apperò Pred!!!Non avrei saputo dare una definizione tecnica e allo stesso tempo semplice, migliore della tua! bravo!!! :thumbyellowr7.gif:
Ti chiameò Professore... :icondent1005jp8.gif:

[QUOTE=^Alucard^,28/5/2007, 16:33]
Allora ragazzi.
L'altro giorno mi è venuta in mente una cosa.
Potremmo organizzare, con il supporto del nostro fantastico foro, sessioni di gdr mediante il videogioco AvP2 invece che descrittivo come accade normalmente.
La differenza sostanziale tra questo ed una normale partita multiplayer è che si potrebbero inventare storie di sfondo ad esempio:

" La nave X sta viaggiando per l'orbita stellare Y.
Ad un punto i rilevatori di movimento captano una presenza.. ecc ecc"

E lì parte la partita (in questo caso potrebbe essere una caccia all'alien).

Si scrive una trama si raccolgono gli iscritti, si fissa il giorno e si parte.

Miseria non l'avevo letto mai sto topic o non me lo ricordavo...Darebbe più colore al gioco...la riprendiamo questa idea?
 
Top
view post Posted on 27/12/2007, 12:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Perchè no ? se ve la sentite..

Saranno le vostre azioni e le vostre battaglie a scrivere la trama

Magati non sarà il GdR definitivo, ma è un ottimo modo per divertitvi e affiatarvi
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 27/12/2007, 15:47




figo perche no!
 
Top
11 replies since 28/5/2007, 16:33   262 views
  Share