ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Lo scorpione, Predator 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2007, 21:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Secondo voi il fatto che lo scorpione viene ucciso da Mac influisce sul comportamento del Predator?
come mai quando lo prende in mano cambia colore lo scorpione? non mi ricordo se da nero diventava bianco o viceversa

la morte di quello scorpione ha un non so che di misterioso,soprattutto in rapporto a come si comporta il Predator quando lo prende....(soprattutto le discussioni che gli vengono in mente )

Edited by 'CHEZ' - 27/8/2010, 16:46
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2007, 11:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ci credi che volevo aprire un topic identico tempo fa ?

Secondo me ci sono due interpretazioni.

1-Lo scorpione è considerato da Predator hunter come parte del suo territorio, come ogni albero, pietra, animale.
Il fatto che degli invasori abbiano profanato il suo territorio da l'input alla caccia.

Citando Robin Hood di Kevin Kostner :
"Qualunque cosa viva o inanimata appartiene a me !"

2-Come già accennato da Chez il fatto di uccidere una creatura "indifesa"senza essere stati minacciati ha fatto scattare la molla nella controversa mente di Predator hunter che, lontano dal voler vendicare lo scorpione morto, vuole dare una lezione di etica comportamentale al gruppo di Duthc.

image

Per tutto il film Predator hunter dimostra di essere molto territoriale, sia l'eliminazione del gruppo di Jim Hopper che le vittime del villaggio di Anna dimostrano che Predator hunter considera quella giungla di sua proprietà da mooolto tempo...


*Per chi non lo sapesse quello scorpione era vero, mi spiace che si sia dovuta spegnere una vita per la buona riuscita di un film, anche se sembra insignificante agli occhi di molti, è anche vero che in Messico gli scorpioni sono come da noi le zanzare (persino giù in Sardegna mia zia ne ha trovati due nell'uscio della porta d'ingresso)
Però la squadra di Stan Winston se avesse voluto ne avrebbe realizzato uno robotico o di lattice in meno di due giorni..

SPOILER (click to view)
image
 
Web  Top
the black Wolf
view post Posted on 30/5/2007, 12:00




anche secondo me è così....il predator definisce di sua propietà ogni cosa nel suo "territorio" e l'ucciosione dello scorpione risulta come un offesa
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 30/5/2007, 12:43




Io la teoria che la caccia sia iniziata a causa della morte dello scorpione non la vedo molto plausibile. Il Predator già stava osservando da tempo il team di Dutch, e come ha fatto con Hopper, ha deciso di eliminarli perchè si trattava di prede pericolose, l' ideale per un Predator. Lo scorpione per me non c' entra niente con la sua decisione, io dico che l' aveva già stabilito molto prima che Dutch & co. sarebbero stati i prossimi.
Comunque se dovessi scegliere una delle 2 ipotesi sceglierei senza ombra di dubbio la seconda.
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 16:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Io la teoria che la caccia sia iniziata a causa della morte dello scorpione non la vedo molto plausibile.

Non del tutto almeno.
P.hunter sorvegliava dalle cime degli alberi il gruppo di Duthc da molto prima.

Secondo me la morte dello scorpione lo ha fatto solo riflettere sul qualche aspetto psicologico comportamentale delle sue prede e gli ha dato un incentivo in più, anche se aveva già deciso di fare piazza pulita fin dall'inizio.

Come dice mio nonno Carmine :
"M' partn mazz't !"
:icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
Urgh!
view post Posted on 30/5/2007, 16:49




CITAZIONE
Come dice mio nonno Carmine :
"M' partn mazz't !"

fantastico, tuo nonno è un genio del male!

comunque, secondo me lo scorpion cambia colore perchè entra in contatto con il calore della mano (anche se in lattice) del predator.




Una curiosità: pare che gli scorpioni diventino lunimosi o fosforescenti se lasciati in un ambiente illuminato solo da una lampada ad ultravioletti
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 17:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


CITAZIONE (yauntja @ 30/5/2007, 12:42)
Ci credi che volevo aprire un topic identico tempo fa ?

davvero? xD
CITAZIONE (yauntja @ 30/5/2007, 12:42)
il fatto di uccidere una creatura "indifesa"senza essere stati minacciati ha fatto scattare la molla nella controversa mente di Predator hunter che, lontano dal voler vendicare lo scorpione morto, vuole dare una lezione di etica comportamentale al gruppo di Duthc.

quest'ipotesi è molto probabile,comunque ce ne sono di cose interessanti riguardo quella scena....
Se si ascoltano attentamente i pensieri del Predator si possono dedurre varie teorie......ok,d'accordo che aveva deciso di cacciarli già da prima...ma sono sicuro al 100% che se lo scorpione non fosse morto e soprattutto se Anna non avesse fatto la ca**ata di scappare sarebbero stati tutti risparmiati(salvo imprevisti).

Le vittime disarmate(o in gravidanza,malate ecc...) non vengono uccise da Predator Hunter non tanto perchè gli sembrano inutili ma perchè è contro la correttezza umana...almeno a me è sembrato questo...poi bho..io credo che una coscienza comunque ce l'hanno....e non mi serve per forza Scar per dimostrarlo

Edited by 'CHEZ' - 27/8/2010, 16:46
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 30/5/2007, 20:52




CITAZIONE ('CHEZ' @ 30/5/2007, 18:14)
Le vittime disarmate(o in gravidanza,malate ecc...) non vengono uccise da Predator hunte rnon tanto perchè gli sembrano inutili ma perchè è contro la correttezza umana...almeno a me è sembrato questo...poi bho..io credo che una coscienza cmq ce l'hanno....e nn mi serve per forza Scar per dimostrarlo

Per come la vedo io (comunque questa è solo una mia opinione) le prede disarmate non vengono uccise perchè incapaci di difendersi, e i Predator sono soliti cacciare solo prede in grado di contrattaccare, in quanto quelle inermi non rappresentano di certo la preda ideale. Secondo me ragionano in questo modo: perchè uccidere una vittima in gravidanza, quando da questa un giorno potrebbe nascere una preda da trofeo?
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 20:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


ammazza sei spietato al massimo xD

:icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 30/5/2007, 21:12




Riguardo il discorso dell gravidanza son d'accordo con Postosuchus, non si tratta tanto di etica, quanto di conservazione della preda da cacciare...

Invece circa lo scorpione, devo dire che è un interrogativo che nn mi ero posto me che è alquanto interessante. Le due teorie sono entrambe valide, nel primo caso il Predator potrebbe avre interpretato l'uccisione come un insulto alla sua "autorità" (fra virgolette perchè nessuno sapeva fosse lì), mentre nel secondo potrebbe avergli fatto pensare che gli umani non fossero suoi pari in fatto di onore e correttezza e che potesse macellarli come più gli piaceva. Sono entrambe valide ipotesi.
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 21:56
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
perchè uccidere una vittima in gravidanza, quando da questa un giorno potrebbe nascere una preda da trofeo?

ah allora io sono simile ad un predator.... quando al mare in Sicilia prendevo i granchi, lasciavo andare quelli più piccoli, ma non perché mi facessero pena, ma perché pensavo: un giorno diverrano grande e li potrò mangiare.

Ad ogni modo è provabile che il predator sia semplicemente incuriosito dallo forma di vita scorpione, e che cerchi di capire il suo livello di pericolosità (giaché un umano lo uccide), i predator in fin dei conti stanno abbastanza attenti alle scelte fatte dagli esseri umani, e provabilmente provano una sorta di "sentimento", si pensi solo a quando Lex è costretta ad uccidere il personaggio interpretato da Raul, il predator seppur alieno capisce che Lex è emotivamente legata, e se non altro intuisce il suo dolore, premia poi questo gesto, che richiede un gran carattere.
Quindi forse è questo il motivo per cui si interessa tanto ad un insetto ucciso da degli uomini.
 
Web  Top
Urgh!
view post Posted on 31/5/2007, 12:41




CITAZIONE
1-Lo scorpione è considerato da Predator hunter come parte del suo territorio, come ogni albero, pietra, animale.
Il fatto che degli invasori abbiano profanato il suo territorio da l'input alla caccia.

Ragazzi dai... questa mi sembra la più improbabile tra tutte -.- perchè:
Prima di uccidere lo scorpione e mac e il resto della squadra sterminano una trentina di ribelli, questi ultimi CERTAMENTE durante il loro soggiorno nella giungla hanno o avranno ucciso qualche animale (dalla zanzaraccia fastidiosa al grosso grasso succuleccento cinghiale da arrostire), quindi pensare che il predator se la sia presa perchè Mac ha schiacciato un'insetto mi sembra molto illogioco..
 
Top
view post Posted on 31/5/2007, 13:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Può darsi che quel gruppo di guerriglieri non era stato ancora avvistato dal Predator.....se nn mi ricordo male il Predator si faceva vivo nei periodi più caldi dell'anno,come raccontato da Anna
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2007, 13:57
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Secondo me era curioso e basta forse perchè non ne aveva mai visto uno da vicino...
 
Top
predator1983
view post Posted on 14/7/2007, 12:28




:p4dm3.gif: Anke secondo me potrebbe darsi ke il predator è solo incuriosito...xo nn credo alla teoria ke se la prende con loro perke dutch e i suoi han violato il suo territorio...è + probabile l'ipotei ke qulcuno ha fatto prima ke i predator "capiscano" ke gli umani nn han senso dell'onore...
ps:spero sto messaggio arrivi..ogni volta ke faccio aggiungi risposta il messaggio d risposta compare in un altra discussione..qualcuno sa perchè?
 
Top
57 replies since 29/5/2007, 21:34   1212 views
  Share