ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Le scene inedite di ALIEN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2009, 12:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si, lo avrei inquadrato da dietro mentre cammina a pancia in su... e avrei dato meno illuminazione... lo avrei fatto strisciare dal buio...
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 13:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


io invece avrei girato il tutto con la telecamera ad una certa distanza. all'inizio c'è solo lambert, sulla destra, che mette a posto la roba. successivamente, alla sinistra dello schermo vediamo l'alien che si avvicina, già accucciato, e studia lambert per un pò mentre lei continua nelle sue mansioni.
poi, dopo un pò di tempo così, l'alien prova a fare dei rumori, per vedere come si comporta, e srotola la coda, sbattendola in terra.

a quel punto lambert si ferma, e la inquadrerei in primo piano, mentre alle sue spalle vediamo l'alien che piega la testa.
lambert si volta e l'alien inizia ad avvicinarsi, (con dei movimenti un pò più fluidi, perchè lì sembra che voglia alzarsi ma non ci riesca per via della tuta).

dopodichè, si alza di fronte a lei, mentre viene inquadrato in primo piano, come se lo vedessimo dagli occhi di lambert.

poi, via all'alternanza di primi piani tra lei e l'alien, che la studia per un pò, e poi la uccide.


in ogni caso, capisco perchè ha eliminato queste due scene. nel film il drone lo vediamo per pochissimi istanti, e quasi mai per intero, mentre in queste due scene avviene l'esatto opposto.
è QUESTO il modo di preservare il mistero sulla creatura, non abbassare l'illuminazione (ogni frecciatina ai fratelli strause è puramente casuale).

inoltre, la seconda scena è interamente tra lambert e l'alien, mentre nella versione finale c'era pure parker nei paraggi. quella scena sembrava molto calma, metodica, e probabilmente voleva mettere una scena un pò più movimentata, come l'aggressione a parker e il successivo omicidio di lambert.
anche perchè, contemporaneamente, ci avrebbe montato la corsa di ripley per salvare gli amici, e una scena così veloce avrebbe cozzato con tutta quella lentezza.
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 26/12/2010, 11:49




in questo caso la DC dura un minuto in meno della versione cinema,però c'è la sequenza fondamentale dei bozzi oltre a diversi restauri che erano da fare.
 
Top
*Predator*
view post Posted on 19/1/2011, 14:09




CITAZIONE (Lord freezer @ 1/8/2009, 23:56) 
Ecco la scena a cui mi riferivo. E' la versione estesa della morte di Brett... per certi versi più inquietante e meno repentina. Brett ha tutto il tempo di cacarsi addosso dal terrore. Si vede anche la coda dell'alien che lo avvolge dietro la schiena.... scena che poi venne montata nella morte di Lambert. Se ci fate caso infatti quando muore Lambert si nota un pochino di pioggerella che non ci dovrebbe essere.

(FILE:www.youtube.com/v/UYPaQfLg08c&hl=it&fs=1&)



In quest'altra scena il drone si vede in tutta la sua grandezza. Peccato che i movimenti sono troppo umani. Forse hanno fatto bene a toglierla anche se il pezzo in cui srotola la coda è da paura. Son rimasto deluso dal non aver trovato questa scena negli extra del dvd... :38pb7.gif:


(FILE:www.youtube.com/v/f0QwLTLH1bg&hl=it&fs=1&)


Secondo me invece non funziona, l'alien così appeso.
 
Top
linguafoeda
view post Posted on 19/1/2011, 14:18




CITAZIONE
Secondo me invece non funziona, l'alien così appeso.

a me invece piace più la versione estesa, più bella e soprattutto più spaventosa.
 
Top
*Predator*
view post Posted on 19/1/2011, 15:10




no dai, così appeso a braccia aperte non si può vedere
 
Top
linguafoeda
view post Posted on 19/1/2011, 15:15




ognuno ha i suoi gusti ,personalmente mi piace quando e appeso.
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 18:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Alcuni frame estrapolati dalle scene tagliate di Alien:

Dietro i tre astronauti, tra i pezzi del relitto, c'è una piccola pozza... chissà se si tratta di acqua meteorica o qualcosa legato all'attività magmatica del pianeta:



Il relitto e la discesa negli inferi di kane:



Edited by Lord freezer - 8/1/2012, 19:33
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 19:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Lord non vedo la prima immagine
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2012, 19:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ora dovrebbe vedersi...
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 19:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ah ora si vede
 
Web  Top
luteziabtrc
view post Posted on 25/2/2012, 02:11




Sto aspettando che mi arrivi il cofanetto con 9 dvd, però ieri un mio amico mi ha prestato il dvd di Alien con le due versioni.Ho guardato quella cinematografica e poi quella director's cut e in pratica le scene tagliate che vi sono state inserite sono:
1)l'equipaggio si riunisce sul ponte per ascoltare la trasmissione del messaggio che proviene dalla nave aliena
2)Lambert schiaffeggia Ripley
3)morte di Brett più lunga
4)Dallas imbozzolato e Brett trasformato in uovo

Ho visto però su youtube che le scene tagliate sono molte, per es. dopo lo scontro fra Ripley e Lambert questa spiega cosa è successo a Kane su domanda di Ripley stessa; la scena del bozzolo è più lunga e si vede molto meglio Brett trasformato, c'è la scena estesa del chestbuster con grandi fiotti di sangue che fanno scivolare per terra Lambert, morte di Lambert più estesa con xenomorfo accucciato che cammina poi a granchio, e poi per la morte di Brett sempre su youtube ho visto due versioni: lo xenomorfo prende con le mani la testa di Brett e lui urla Parker!!!!! ma non si vede la testa che viene fracassata, ma si vede spruzzare e colare il sangue sul viso di Brett( se ne vede la parte inferiore perchè è ripreso di profilo, mentre la parte superiore è coperta dalle braccia e mani del drone) e poi si vede bene come il drone si porta via Brett , sorreggendolo con la coda. Nella versione che c'è invece nel dvd( anche se manca "l'abbraccio" con la coda che ho visto su youtube) si vede la testa fracassata e il drone che raccoglie da terra Brett e poi confusamente si capisce che lo porta su in alto. Su youtube ci sono anche altre scene tagliate e secondo il sito Alien.it ci sarebbe anche una scena in cui si vede il corpo di Kane che galleggia nello spazio e una scena in cui Lambert, Ripley e Parker cercano di lanciare l'alieno dalla camera di compensazione ma non ci riescono.
Volevo sapere se tutte queste scene tagliate sono disponibili in qualche dvd, magari nei contenuti speciali, oppure no?
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 08:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sisi, dovrebbero esserci tutte nel secondo disco
 
Web  Top
luteziabtrc
view post Posted on 25/2/2012, 13:44




Davvero?!?Mammamia sto smaniando,non vedo l'ora che arrivi il cofanetto, odio questa attesa!!!
Grazie Predalien sei sempre molto gentile :)
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 17:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Mmm non sono sicuro ci siano nel dvd del cofanetto 9 dischi, dovrei ricontrollare. Comunque oltre a quelle elencate ci sono scene che riguardano il relitto alieno come l'ingresso nell'astronave fatto dai tre astronauti e la discesa di Kane nella stiva della nave.

Ovviamente mi riferisco alle scene presenti su youtube.
 
Top
44 replies since 3/6/2007, 20:55   1676 views
  Share