ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Le scene inedite di ALIEN 3

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 3/6/2007, 20:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2007, 21:31
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


e ma ci sono molte più scene in cui si vede il nostro amato runner.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2007, 21:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Infatti !
Tu che come me hai la fortuna di possedere il mitico cofanettazzo devi trovarti una giornata da spendere e goderti questo capolavoro nella versione originale con più di mezz'ora inedita !
Pazienza per i sottotitoli !
Alcune scene della versione cinematografica comunque sono state sostituite.
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2007, 09:53

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


bel sito.peccato per la lingua
 
Top
Raffo1983
view post Posted on 8/3/2008, 18:48




i miei amici mi hanno regalato la versione da 9 dvd per il mio compleanno (ora ho due quadrologie in DVD e una trilogia in VHS) e devo dire che la versione estesa di alien3 è molto meglio della gia bellissima versione cinematografica :worthyto8.gif:
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 20:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


L'unica scena che però invidio alla versione cinematografica è la nascita dell'alieno dal corpo di Spike, mi dispiace molto per carità, ma è molto più evocativa, toccante e in definitiva è anche realizzata meglio.
 
Web  Top
Raffo1983
view post Posted on 8/3/2008, 20:23




CITAZIONE (Predalien @ 8/3/2008, 20:09)
L'unica scena che però invidio alla versione cinematografica è la nascita dell'alieno dal corpo di Spike, mi dispiace molto per carità, ma è molto più evocativa, toccante e in definitiva è anche realizzata meglio.

gia quella andava davvero lasciata nella versione del regista.
la scena del bue non è altrettanto bella.
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 00:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma quante versioni di alien 3 esistono? Su Youtube c'è alien3 con scene inedite...tuttavia l'alien esce dal cane e non c'è traccia dei buoi che trainano la navetta di salvataggio...da quello che ho visto però c'è la scena della liberazione dell'alien da parte di Golic! Boh boh...
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 12:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Solo due, la versione cinematografica (classica) e quella integrale voluta dal regista con 37 minuti in più, nel quinto DvD del cofanetto della quadrilogia puoi scegliere quale versione vedere
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2008, 13:27
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Allora su Youtube c'è una versione dei fan che mischia le due versioni! Infati da quel che ho visto ci sono elementi di entrambe le versioni...
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 01:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Che bellino il Runner!!! da notare le urla del 'poveretto' che si è sacrificato!
http://it.youtube.com/watch?v=Sq2tR5v4U3w
http://it.youtube.com/watch?v=V3IrL8HSbtk&feature=related

 
Top
majin-nick
view post Posted on 21/6/2008, 15:42




mi piace tantissimo il runner è velocissimo
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 21/6/2008, 17:28




CITAZIONE (Predalien @ 9/3/2008, 13:30)
nel quinto DvD del cofanetto della quadrilogia puoi scegliere quale versione vedere

Puoi anche comprarti singolarmente il 2 dischi di alien 3, è la stessa cosa
 
Top
8Obscure9
view post Posted on 16/7/2010, 00:38




Scusatemi se riesumo questo topic, ma ero interessato da parecchio tempo alle scene tagliate di Alien 3, che a mio parere è il capitolo più sottovalutato della saga, anche se l'ho sempre trovato un po' mutilato ed incompleto, e infatti è così, perché la Fox ha messo un freno alla fantasia di David Fincher, accorciando la sua opera. Ho i dvd di Alien ed Aliens con le versioni estese (bellissime) e mi manca solo questo (di Resurrection non considero nemmeno l'esistenza), che credo comprerò a breve. Ora, mi sono informato e so che questa versione di Alien 3, detta Assembly Cut, non è stata fatta da Fincher (ha rifiutato di rimetter mano ad Alien 3, credo che lui stesso lo consideri il suo film peggiore), ma dalla Fox, che ha il merito, con questa versione, di aver migliorato moltissimo Alien 3 e di averlo trasformato in qualcosa di molto simile a ciò che Fincher avrebbe voluto creare (anche la Fox ne combina una giusta, ogni tanto). Ora, commenti su questa sorta di versione estesa ne ho letti tanti, ma voglio chiedere a voi fan: vi è piaciuta? Come trasforma il film? Lo rende migliore? I 31 minuti in più sono semplicemente "l'aggiunta" o comprendono anche le scene "sostituite" a quelle della versione normale? Su Wikipedia c'è scritto che la versione originale dura 114 minuti, quella "riassemblata" 145. Ma alcune scene sono state, credo, "sostituite", quindi, anche se il film dura 31 minuti di più, l'ammontare delle scene tagliate dovrebbe avere maggior durata per coprire le scene sostituite, giusto?
Un mio amico, anche lui appassionato, mi ha detto che secondo lui la versione estesa di Alien 3 non soltanto è uno dei film migliori su Alien, ma anche un gran film in generale. Cosa sapete dirmi? Vale la pena di prendersi il DVD?
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 00:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (8Obscure9 @ 16/7/2010, 01:38)
Scusatemi se riesumo questo topic, ma ero interessato da parecchio tempo alle scene tagliate di Alien 3, che a mio parere è il capitolo più sottovalutato della saga, anche se l'ho sempre trovato un po' mutilato ed incompleto, e infatti è così, perché la Fox ha messo un freno alla fantasia di David Fincher, accorciando la sua opera. Ho i dvd di Alien ed Aliens con le versioni estese (bellissime) e mi manca solo questo (di Resurrection non considero nemmeno l'esistenza), che credo comprerò a breve. Ora, mi sono informato e so che questa versione di Alien 3, detta Assembly Cut, non è stata fatta da Fincher (ha rifiutato di rimetter mano ad Alien 3, credo che lui stesso lo consideri il suo film peggiore), ma dalla Fox, che ha il merito, con questa versione, di aver migliorato moltissimo Alien 3 e di averlo trasformato in qualcosa di molto simile a ciò che Fincher avrebbe voluto creare (anche la Fox ne combina una giusta, ogni tanto). Ora, commenti su questa sorta di versione estesa ne ho letti tanti, ma voglio chiedere a voi fan: vi è piaciuta? Come trasforma il film? Lo rende migliore? I 31 minuti in più sono semplicemente "l'aggiunta" o comprendono anche le scene "sostituite" a quelle della versione normale? Su Wikipedia c'è scritto che la versione originale dura 114 minuti, quella "riassemblata" 145. Ma alcune scene sono state, credo, "sostituite", quindi, anche se il film dura 31 minuti di più, l'ammontare delle scene tagliate dovrebbe avere maggior durata per coprire le scene sostituite, giusto?
Un mio amico, anche lui appassionato, mi ha detto che secondo lui la versione estesa di Alien 3 non soltanto è uno dei film migliori su Alien, ma anche un gran film in generale. Cosa sapete dirmi? Vale la pena di prendersi il DVD?

Te lo dico proprio schiettamente
PROCURATELO :thumbyelloxk1.gif:

L'unica scena della versione cinematografica che secondo me è resa meglio rispetto alla versione integrale di Fincher è la nascita dell'Alien Runner, per quanto mi dispiaccia per la morte del Rottweiler Spike la scena appare più drammatica ed evocativa paragonata a quella del bue
Per il resto è vero, sembra di guardare un altro film, ci sono delle scene chiave che andavano messe per forza (l'evasione del runner per mano del detenuto Golic fra tutte), poi il tutto risulta più fluido e completo

L'unico problema è che lo guarderai in lingua straniera, però per una volta il sacrificio puoi farlo, secondo me vale decisamente la pena
 
Web  Top
56 replies since 3/6/2007, 20:57   3780 views
  Share