ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Paure dello xenomorfo (se ne ha)

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon11  view post Posted on 23/6/2007, 17:44




Cioa, mentre attendiamo che la nostra dolce amica Cynthia termini la traduzione dal Progecto Yautja della percezione del timore nei nostri amici grondanti, inviterei a riflettere su quanto segue.
Ogni essere vivente prova timore di qualcosa, anche la tigre, se minacciata dall'elefante preferisce fuggire... m ai nostri maici xenomorfi, non temono neppure i fucili di precisione dell'esercito, preferendo la morte più tosto che il disdicevole fallimento.
E. Ripley e la povera ragazza impalata della quale non mi sovviene il nome sostennero che lo xenomorfo temesse solo le fiamme... forse in relazione alla sua natura chitinosa ed acida... in realtà, mi si lasci obiettare che seppur essere bruciati non afccia certo piacere neppure allo xenomorfo, esso non teme fobicamente il fuoco... o no... in questo ha ragione il nostro caro amico Andrea che mi scrisse che lo xenomorfo, in quanto costrutto biomeccanico dei folli Jockey non avrebbe sentimenti... in realtà ha sentimenti, ma non debolezze... il suo unico timore è che la regina muoia. Null'altro teem questo abominevole essere.
Voi che ne dite?
:a2qh9.gif: :marmottadj8.gif: :f1at1.gif:
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 23/6/2007, 18:03




"Un superstite... non offuscato da.. coscienza"

Non penso di doverti dire da dove venga la frase ^^. La paura è un emozione frutto della propria coscienza e consapevolezza. Gli Alien non hanno questo tipo di mente, tranne la Regina che guardacaso è l'unica che sembra mostrarsi impaurita (quando Riplye brucia le uova in Aliens), in collera (quando fugge dalla piramide predator in AvP) o persino in cerca di amore filiare in Alien4. Peccato che lo cerchi dal figlo sbagliato...
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 19:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


È vero,cmq da quello che ha scritto Alienmorph sopra,ribadisco che secondo me gli Alien sono muniti di sentimenti....(qst lo penso io).

In occasione dello scontro con Celtic,ho visto per un istante Grid ''spaventato'',nel momento in cui Celtic gli stava correndo contro e lui gli ha spruzzato l'acido dalla coda per nascondersi,altri momenti mi vengono in mente,ma sono più un ''istinto di sopravvivenza''che ''spavento vero''
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/6/2007, 19:58




Quoto Quello sopra di te del quale non rammento il nome. Ha ragione, ma il coraggio di questi nostri puntuti amici è dato dal loro innaturale odio verso i NON-xenomorfi instillato loro dalla follia dei Jockey...
In ogni modo scusate se vi sono apparso superbo... attendiamo che la cara Cynthia traduca la pagina di xenologi più quotatai di me sull'argomento.
Però ancora posso guidarvi in un'altra direzione amici miei a vostro avviso come funziona la telepatia aliena?
essi comunicano tra se mediante onde magitroniche emesse da uno speciale organo ai lati della testa a banana... la comunicazione, IMHO riguarda pure le larve ed i subadulti.
Infatti sono convinto che se vi fossero pericoli per uno Spaccapetto a fuoriuscire dalla sua tomba di carne viva, un adulto nei paraggi IMHO potrebbe comunicare di acquietarsi al subadulto... per il momento...;-)
Ciò mi evoca il Byrum de l'Acchiappasogni di S. King.
In quel caso amici miei un negromante degli Alieni grigi ordinava telepaticamente al Byrum presente in un ospite di non fuoriuscire finchè vi era un pericolo...
Il Byrum assomigliava ad una enorme e larga lampreda o meglio Missinia che, da adulto fuoriusciva dal rettod ella vittima... non ci trovate una convergenza biologica?
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 23/6/2007, 20:33




Tranquillo Coda puntuta, non sei apparso affatto superbo, stai semplicemente discutendo con noi di una tua ipotes, come facciamo tutti ^^. Concordo con Chez nel dire che gli Xenomorfi non hanno "paura" ma solo "istinto di sopravvivenza". è ovvio che sanno quando sono in pericolo e se scappano non lo fanno perchè impauriti ma perchè consapevoli del fatto ch ciò che hanno difronte è una possibile minaccia alla loro sopravvivenza. Telepatia? Potrebbe essere effettivamente che nel loro lungo cranio posseggano un cervello abbastanza sviluppato con caratteristiche tali da permettergli di comunicare con un altro esemplare anche a lunghe distanze. Forse non è telepatia vera e propria (o forse si?) ma ferormoni.
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 21:13
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Di gran lunga non è facile comprendere la combattuta natura degli alien, apparentemente loro non seguono la logica della natura, i mezzi che usano per riprodursi li portano a prosperare, ma ciò non li beneficia a lungo andare, ne va a vantaggio delle specie del mondo che li ospita, su questo abbiamo discusso a lungo, e si ritiene che una tale anomalia comportamentale in uno schema prevvisto dalla natura, che porta ad un disequilibrio devastante, sia dovuto dall'innaturalità degli Alien, possibile creazione dei Biomechanoids, quale arma biologica, con un meccanismo di funzionamento paragonabile a quello dei parassiti terresti, o meglio ancora alle cellule tumorali che si riproducono sino ad anientare quelle sane, determinando la loro stessa fine.

E' certo che se apparentemente illogica è la fine della loro vita, deditta alla riproduzione, parimente misteriosa è la loro psiche e l'ambito dei sentimenti: paura, amore, timore, cosa realmente prova uno xenomorpho?

La "paura" che uno xenomorpho dimostra innanzi alle fiamme, non mi sembra dissimile a quella dei lupi, od altri animali, una paura in realtà guidata da un istinto, non una fobia come dice Flavio, ed anche qui non tutti gli esemplari ne sono affetti, il runner di alien3 non teme le fiamme, il suo comportamento per tale motivo viene ritenuto anomalo da Ripley.

CITAZIONE
La paura è un emozione frutto della propria coscienza e consapevolezza. Gli Alien non hanno questo tipo di mente, tranne la Regina che guardacaso è l'unica che sembra mostrarsi impaurita (quando Riplye brucia le uova in Aliens), in collera (quando fugge dalla piramide predator in AvP) o persino in cerca di amore filiare in Alien4. Peccato che lo cerchi dal figlo sbagliato...

Io penso che comunque noi vediamo queste creature, quali frutto di un evoluzione naturale anche se dal comportamento anomalo rispetto gi standard terrestri, quali arma biologica realizzata dai Biomechanoid, quali esseri divini il cui compito è mietere le vite di coloro che non hanno più motivo di esistere, li dobbiamo considerare quali esseri pensanti e consapevoli della loro esistenza, io penso che gli xenomorphi provino un qualcosa di simile ai sentimenti, non ritengo che la loro unione sia pagaronabile a quella delle grandi popolazioni di termiti o formiche, la mente collettiva che opera in funzione dell'albeare, è tuttavia scissa in singoli menti indipendenti, gli alien non solo mostrano in qualche occasione timore, in molte circostanze furia, ma mostrano anche di provare sentimenti meno tormentati, come detto da Alienmorph la regina è propensa alle cure parentali, anche se non contracambiata, ed un new warrior in resurrection abbraccia Ripley, questo è sinonimo che questi esseri non hanno solo la facciata di esterminatori letali e perfidi.

CITAZIONE
Però ancora posso guidarvi in un'altra direzione amici miei a vostro avviso come funziona la telepatia aliena?
essi comunicano tra se mediante onde magitroniche emesse da uno speciale organo ai lati della testa a banana... la comunicazione, IMHO riguarda pure le larve ed i subadulti.
Infatti sono convinto che se vi fossero pericoli per uno Spaccapetto a fuoriuscire dalla sua tomba di carne viva, un adulto nei paraggi IMHO potrebbe comunicare di acquietarsi al subadulto... per il momento...;-)

Io penso che questo meriti una trattazione a se stante perché è assolutamente interessante, ad ogni modo si suppone che gli alien comunichino tra di loro telepaticamente e che la regina sia in grado di controllare i propri figli grazie alla sua potente mente, avendo la possibilità di far entrare le sue armate in uno stato di furia estrema, prima di una battaglia ad esempio.

si tratta di telepatia?, di una comunicazione feromonica?, di una comunicazione a livello di suoni non percepibili dagli umani o di una comunicazione visuale a noi non nota? sin ora possiamo solo azzardare teorie.
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2007, 09:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Come ti ha già detto Postosuchus la libertà di esprimersi liberamente sui nostri beneamati alieni è l'imperativo su questo Forum, discutendo animatamente alla fine tiriamo fuori una nostra visione del quesito, molti cervelli lavorano meglio di uno solo. :thumbyellowr7.gif:

Una bella domanda..
Gli Alien hanno paura ? :a1fw7.gif:
Se così non fosse sarebbe un grande svantaggio per un essere vivente, un essere umano che non ha paura di niente si trova in enorme svantaggio in alcune situazioni, ad esempio se non avesse paura del fuoco rischia di considerare il fuoco come un elemento innoquo ma prima o poi scoprirà che così non è con risultati catastrofici.

Gli Alien tuttavia sembrano essere stati progettati per ogni situazione, possono cadere da altezze elevatissime e possono aderire alle pareti con i loro affilatissimi artigli, in più la loro agilità e resistenza naturale fa sì che non abbiano matematicamente problemi di vertigini o di rischiare brutte ferite.

Sopravvivono in spazi angusti, nello spazio aperto, sott'acqua, feriti gravemente, nei fumetti e nei film non li ho comunque visti indietreggiare dinanzi al fuoco, diavolo non è per niente semplice. :hmmsm6.gif:

Un organismo pari a loro è consapevole del suo enorme potere genetico, sfido a trovare un'altra creatura con così tanti aspetti letali in un unico corpo.

Nei film e fumetti abbiamo visto di cosa possono essere capaci.
In AvP Grid Alien, sebbene abbia altri 6 fratelli al momento dell'attacco a 2 Predator, decide di attaccare comunque perchè ritiene di potercela fare con due nemici armati alla leggera, durante lo scontro con Celtic Predator viene scaraventato contro i muri, viene privato del pungiglione e intrappolato in una rete, il suo istinto gli ha suggerito di cambiare tattica di combattimento con un nemico più pesante di lui, ma io non la vedo come paura, questa è strategia.

I guerrieri di Aliens caricavano alla ceca sacrificando decine di loro fratelli contro le mitragliatrici intelligenti (nella versione specialedel film), eppure a un certo punto si sono ritirati, ma non per paura, in qualche modo hanno trovato un altro passaggio non difeso.
La regina al momento della minaccia di Ripley trattiene i due guerrieri pronti a scattare, in qualche modo teme per la sopravvienza delle sue uova

Il testone oblungo della razza oltre che essere adibito a "compressore" per la sopravvivenza alle condizioni atmosferiche avverse può contenere sia recettori feromonici che un area destinata alla comunicazione mentale.

Possiamo dire che gli Alien hanno paura di non potersi moltiplicare.
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 24/6/2007, 21:19




Beh io ho detto che la mente e la consapevolezza di sè degli xeno non possono essere paragonati ai nostri. Non che non ci siano. Come dice Yauntja è possibilissimo che la loro "paura" primaria sia quella di estinguersi e che perciò, vedendoli come esseri artificiali, vi sia nel loro cervello una sorta di "direttiva primaria", che nel loro caso è poi la stessa di ogni essere naturale, "sopravvivi e moltiplicati". Essendo il fulcro di tale "filosofia" non è assolutamente sorprendente che le regine abbiano una mente più emotiva, anche perchè, se ci rifacciamo alle teorie sulla telepatia, sono anche le uniche a non essere controllate. Quanto al fatto che in Alien4 anche dei warrior si mostrino emotivi (oltre alla scena di Ripley mi viene da pensare a quella del "bacio" e quella in cui un warrior si vendica usando il refrigerante su un marine) è probabilmente dovuta all'incrocio con DNA umano, nel senso che forse sono meno succubi della regina ed hanno maggior iniziativa.
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 10/2/2010, 01:04




CITAZIONE (Alienmorph @ 23/6/2007, 18:03)
"Un superstite... non offuscato da.. coscienza"

Non penso di doverti dire da dove venga la frase ^^. La paura è un emozione frutto della propria coscienza e consapevolezza. Gli Alien non hanno questo tipo di mente, tranne la Regina che guardacaso è l'unica che sembra mostrarsi impaurita (quando Riplye brucia le uova in Aliens), in collera (quando fugge dalla piramide predator in AvP) o persino in cerca di amore filiare in Alien4. Peccato che lo cerchi dal figlo sbagliato...

quoto anche le virgole.
 
Top
Kaptain-Kefiah
view post Posted on 10/2/2010, 17:39




un Alien non ha paura...un Alien E' la paura!
 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 12/2/2010, 22:00




CITAZIONE
un Alien non ha paura...un Alien E' la paura!

QUOTINO QUOTONE! XD
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 12/2/2010, 23:23




concordo XD
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 23:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (vinny mascella @ 12/2/2010, 23:23)
concordo XD

Ammazza Vinny, in questi giorni stai collezionando Quoto/concordo/d'accordo XD
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 13/2/2010, 00:08




sono un tipo di poche parole XD , comunque, hai ragione devo ampliare di piu' le mie risposte
SPOILER (click to view)
cmq CONCORDO con te XD.... ok la smetto

 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 13/2/2010, 15:15




L'unica cosa che si potrebbe identificare come una "paura" per gli xenomorfi è la loro fobia verso l'incolumità dei membri più importanti della specie..
 
Top
75 replies since 23/6/2007, 17:44   1592 views
  Share