ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Candyman

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 25/6/2007, 12:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


image
Tratto da una storia di Clive Barker, un buon film horror pur con alcuni limiti del genere. A due amiche viene la cattiva idea di indagare su una serie di delitti, opera di un fantomatico Candyman. Reincarnazione di uno schiavo nero uccisso dal padre della sua innamorata solo perchè era di colore è torturato e divorato da un tremendo sciame di api, basta nominare il suo nome tre volte per fare una brutta fine. La musica di Philip Glass, insolita per il genere horror, avvolge in maniera inquietante il film. Buoni risultati vengono anche da Virginia Madsen e dal direttore della fotografia Anthony M. Richmond.
Molto triste come film le colonne sonore sono molto belle.è anche stato realizzato un secondo e un terzo seguito anche se il primo è il + bello.
image
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 12:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


interessante,cercherò di comprare la cassetta da qualche parte
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2007, 12:29
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Io l'ho preso con horror mania di un mese fà
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 15:37

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


eh eh ecco qui il vecchio candyman...

ne parlerò approfonditamente nel topic di CLIVE BARKER... il racconto originale è profondamente diverso dal film...
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 11/7/2007, 14:41




Dimine ecco un altro orrendo non morto... ditemi di più.. cosa gli fu fatto? Perchè è divenuto non-morto? (approssimativamente un Angelo della rovina, non morto medio) Che fine fa? Chi e come lo distruggerà? Er amalvagio?
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 07:48
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Praticamente il padre della sua amante lo ha fatto picchiare a sangue,gli ha segato la mano e l'ha finito facendolo sbranare da uno sciame di api.A mio avviso uno dei"cattivi" + romantici,io ho visto solo il primo,sicuramente Dog ne sà di + di me....
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 13/7/2007, 08:29




Diamine grazie mio caro ed onorabile (ultimo della tua specie) predator...
Beh Alieno portaspilli mio a quando l erisposte alle mie tecniche domande su Candyman?
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 23:35
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,514
Location:
Nettuno

Status:


CITAZIONE (Coda puntuta @ 13/7/2007, 09:29)
Diamine grazie mio caro ed onorabile (ultimo della tua specie) predator...
Beh Alieno portaspilli mio a quando l erisposte alle mie tecniche domande su Candyman?

Per la precisione comunque lui di mestiere faceva il pittore (ed era anche bravo), e la mano che gli hanno tagliato era quella con cui dipingeva (ed hanno utilizzato una sega arrugginita per farlo). E lo hanno anche fatto apposta a ricoprirlo di miele per fare poi in modo che le api lo dilaniassero.

Si può dire infatti che lui in vita era buono, ma è caduto vittima della crudeltà disumana del razzismo (nel secondo film vediamo i dettagli di come è morto). E da questo che poi è diventato cattivo. Ed infatti, come avete visto dall'immagine, per ammazzare le sue vittime come arma usa un uncino che ha al posto della mano che gli è stata segata (tipo capitan Uncino della favola di Peter Pan). E per farlo apparire devi pronunciare cinque volte il suo nome di fronte ad uno specchio. Ed una delle cose che quest'essere vuole è che la gente creda in lui.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 23:44
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
17,030
Location:
Sullust

Status:


Io ho visto solo il primo film di "Candyman"...Non so il perchè,ma mi ricorda Nightmare!
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2010, 07:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


della trilogia ho visto solo il primo e il terzo, comunque nulla di che. Il primo è vedibile come film anche se l'ho trovato un pò troppo lento, il killer è buono ma la storia che gli fa da contorno decisamente meno. Il terzo è brutto e basta. Il 2 mi manca (c'è chi dice che è il migliore) ma credo che lo vedò solamente se ci sbatterò contro...
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 14/9/2010, 07:43




il secondo è il classico capitolo con gli spiegoni,dove vengono mostrati diversi flashback del personaggio prima e come diventa candyman,non ma le ma gli preferisco il primo dove le musiche e le location sono veramente ottime.
 
Top
10 replies since 25/6/2007, 12:27   577 views
  Share