ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I Balrog, J.R.R. Tolkien

« Older   Newer »
  Share  
LordOfDestroy
view post Posted on 30/7/2010, 14:50




CITAZIONE (yauntja @ 29/6/2007, 16:42)
Sapessi quanti modelli ho io... tutta la compagnia dell'anello, i difensori del fosso di helm, gli eroi di campi del pelennor, Shelob, Sauron, spettri, 1 troll di caverna e uno di Mordor, decine di goblin, uruk hai, orchi, guerrieri di minas tirith, rohan, esterling, haradrim, elfi della seconda era....

WOW O_O

Io avevo trovato il modello dell'orchetto in groppa al mannaro selvaggio. Grandissimo...peccato per il prezzo leggermente proibitivo (400 e passa euri)
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 09:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (LordOfDestroy @ 30/7/2010, 15:50)
CITAZIONE (yauntja @ 29/6/2007, 16:42)
Sapessi quanti modelli ho io... tutta la compagnia dell'anello, i difensori del fosso di helm, gli eroi di campi del pelennor, Shelob, Sauron, spettri, 1 troll di caverna e uno di Mordor, decine di goblin, uruk hai, orchi, guerrieri di minas tirith, rohan, esterling, haradrim, elfi della seconda era....

WOW O_O

Io avevo trovato il modello dell'orchetto in groppa al mannaro selvaggio. Grandissimo...peccato per il prezzo leggermente proibitivo (400 e passa euri)

Aspè..le mie sono miniature, non sono riproduzioni Sideshow in scala 1/6
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/1/2012, 12:38




 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 14:43
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Una fan art di un'illustrazione che si vede nel libro di Saruman
thebalrogbyadorindil

 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/1/2012, 12:05




Altra opera del grande John Howe
johnhowegandalffallswit

 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 13:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Ho aggiornato per l'ennesima volta la discussione con altre minuziose informazioni, la vedo dura che in futuro ci saranno altri aggiornamenti; aggiungo anch'io qualche immagine!


Povera Gondolin
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/7/2012, 16:37




Il Balrog nella versione animata del Signore degli Anelli del 1978
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 20:31
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Ho la vhs di quell'animazione, davvero bellissima; da guardare di sera gustando una cioccolata calda mentre fuori sta piovendo

Una cosa a cui ho pensato ripetutamente a distanza di tempo sono le profondità della terra di cui parla Gandalf quando cade insieme al Balrog di Moria.
Mai trovato informazioni extra al riguardo da nessuna parte, nemmeno delle cosettine; 0 prorpio.

Da quel poco che ci viene dato sapere, se pure il Balrog se la stava facendo letteralmente sotto, in quei luoghi così profondi dovevano starci delle creature tremende.
Tant'è che Gandalf stesso si rifiuta di menzionare quello che ha vissuto in quei frangenti..rimarrà per sempre un mistero questa cosa?

Spero che in qualche manoscritto non ancora reso pubblico si accennerà a qualcosa in futuro
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2012, 21:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Viene anche detto in qualche parte del libro che le viverne cavalcate dai Nazgul erano delle creature allevate da Sauron negli abissi più profondi della terra
 
Web  Top
.Kat.
view post Posted on 1/10/2012, 22:43




Quando Gandalf racconta la sua caduta insieme al Balrog dice che le caverne sotto Moria furono scavate da creature antiche, così antiche che neanche Sauron le conosce poichè sono più vecchie di lui.
Le bestie volanti dei Nazgul secondo Gandalf sono relitti del passato, provenienti dagli angoli remoti della Terra di Mezzo e poi corrotte da Sauron.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/10/2012, 09:27




CITAZIONE (.Kat. @ 1/10/2012, 23:43) 
Quando Gandalf racconta la sua caduta insieme al Balrog dice che le caverne sotto Moria furono scavate da creature antiche, così antiche che neanche Sauron le conosce poichè sono più vecchie di lui.
Le bestie volanti dei Nazgul secondo Gandalf sono relitti del passato, provenienti dagli angoli remoti della Terra di Mezzo e poi corrotte da Sauron.

.secondo i commenti audio fatto da jackson all'inizio era prevista una scena in cui si vedeva il Balrog,al termine della discesa con Gandalf, precipitare in acqua con lo stregone,ed emergeva come un essere fatto di fango e melma,

Nel cadere in acqua il demone spaventava alcune creature,esemplari della stessa specie a cui appartiene l'Osservatore del lago,il "kraken" del lago davanti l'ingresso di Moria.

*Non ricordo quelle considerazioni di Gandalf sulle bestiole dei Nazgul.......
 
Top
.Kat.
view post Posted on 2/10/2012, 10:15




Sarebbe stato bello vedere questa forma del Balrog e la sua lotta con Gandalf fino ai picchi di Moria, ma anche nel libro se ne fa una rapida menzione, una creatura di fango simile ad un serpente stritolatore
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 2/10/2012, 10:26




CITAZIONE (.Kat. @ 2/10/2012, 11:15) 
Sarebbe stato bello vedere questa forma del Balrog e la sua lotta con Gandalf fino ai picchi di Moria, ma anche nel libro se ne fa una rapida menzione, una creatura di fango simile ad un serpente stritolatore

 
Top
predator1983
view post Posted on 2/10/2012, 12:16




CITAZIONE (yauntja @ 29/6/2007, 16:42) 
Sapessi quanti modelli ho io... tutta la compagnia dell'anello, i difensori del fosso di helm, gli eroi di campi del pelennor, Shelob, Sauron, spettri, 1 troll di caverna e uno di Mordor, decine di goblin, uruk hai, orchi, guerrieri di minas tirith, rohan, esterling, haradrim, elfi della seconda era....

*:*

io presto inizierò a giocare a Warhammer, con gli Alti Elfi.
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 13:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (predator1983 @ 2/10/2012, 13:16) 
*:*

io presto inizierò a giocare a Warhammer, con gli Alti Elfi.

Se per caso ti intriga questo gioco di ISDA Andre dimmelo che organizziamo qualche partitella, puoi scegliere l'esercito che vuoi, ho quasi tutto
 
Web  Top
71 replies since 28/6/2007, 11:59   4396 views
  Share