ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


il miglior regista di ALIEN
Poll choicesVotesStatistics
Ridley Scott-ALIEN13 [54.17%]
James Cameron-ALIENS10 [41.67%]
David Fincher-ALIEN 31 [4.17%]
Jean Pierre Jeunet-ALIEN LA CLONAZIONE0 [0.00%]
Paul W.S. Anderson- ALIEN VS PREDATOR0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

il miglior regista di ALIEN

« Older   Newer »
  Share  
Caporale USCM
view post Posted on 29/6/2007, 13:08




Ridley Scott-ALIEN
image

James Cameron-ALIENS
image

David Fincher-ALIEN 3
image

Jean Pierre Jeunet-ALIEN 4
image

Paul W.S. Anderson-ALIEN VS PREDATOR
image

Ridley Scott ha creato un classico di sempre, un film claustrofobico e angosciante,
un capolavoro.
James Cameron ha stupito tutti prendendo i punti base del primo film, dettagliandoli e creando una trama drammatrica scritta divinamente.
Di David Fincher (mi dispiace dirlo) non ho una buona reputazione. Giovane di talento, ma che NON HA RISPETTATO il lavoro fatto dal suo predecessore.
Secondo me, all'epoca avendo fatto solo video musicali per Madonna, non era il regista più adatto per un tale film.
Jean Pierre Jeunet cambia gli alien nei particolari, crea un nuovo essere, porta la vicenda 200 anni dopo e crea un buon film di fantascienza, ma che (sempre a parer mio) non ha niente a che vedere con i primi due capitoli.
Infine Paul W.S. Anderson ha fatto secondo me un buon lavoro, creando un film pieno di effetti speciali: una vera battaglia


Voto James Cameron: nessuno ci avrebbe scommesso che potesse far un film, anche se diverso, della taratura del primo. image
Avrei voluto votare anche Scott, ma a lui bisogna farli una piccola critica, poichè avrebbe voluto fare un finale cupo e drammatico, nel quale nemmeno Ripley si salvava.
 
Top
BUGS DISTRU
view post Posted on 29/6/2007, 13:28




ho votato scott ma sl in base al fatto k mi è piaciuto Alien + degli altri film,quindi...credo k alla fine questo sondaggio risulti cm "quale film della saga Alien vi è piaciuto di piu"....nn credo si possa votare un regista se nn in base al film....
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 13:28
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


James c. ha cambiato proprio tipo di film senza sminuire la saga anzi,scometto che la gente spaventata da un singolo alien non si sarebbe mai aspettata un seguito con tantissimi aliens senza contare la bellissima idea della regina infatti c'è da ricordare che i disegni sulla regina principalmente gli ha fatti lui
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 29/6/2007, 13:38




Ho votato Ridley Scott. è lui a far cominciare questa saga in maniera divina. Ha preso un disegno di Giger ed è riuscito a farci un film.
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 13:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bravo, bravo, bravo ! :p5vt9.gif:
Questo è un sondaggio che abbandonai verso Dicembre, ora non ricordo il motivo, ma me ne dimenticai.

Io voto per Ridley Soctt, per la sua scelta di non mostrare eccessivamente il mostro, per la creazione di un futuro sporco, corrotto, e per alcune scelte cinematografiche che hanno fatto scuola.

James Cameron è stato grande, la sua interpretazione, sebbene un poco diversa da quella di Scott non ha alterato troppo l'idea originale, anzi, l'ha arricchita.

David Fincher per chi non lo sapesse ha dovuto fare fronte a centinaia di problemi contro quei succhiasangue della FOX e sugli sceneggiatori che hanno riscritto la storia più di 12 volte, è un miracolo che non ne sia uscito pazzo.
Per un regista così giovane è un grandissimo film, che ammetto, mi piace quanto Aliens, inoltre ha riportato al soggetto di un ambiente claustrofobico e la scelta di un solo alieno che inseguiva le vittime in un atmosfera cupa e decadente.

Jean Pierre Jeunet per me ha stravolto di brutto l'idea originale, oltra che mostrare la regina per poche frazioni di secondo la luquida in maniera ignobile, i personaggi sono troppo caricaturali e stereotipati, troppe scene scadono nel B-movie, il newborn viene scelto come mostro finale.
Le idee buone di questo regista a parer mio sono :
Ripley 8
Gli altri 7 sconvolgenti cloni
Call
La scena degli Alien subaquea
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2007, 14:11
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Premettendo che ciascuno di questi registi ha un modo diverso di proporci la realtà degli alien, penso che il più brillante sia stato Ridley Scott in quanto è riuscito a portare sul grande schermo un idea nuova ed originale senza cadere nel ridicolo, e sopratutto è riuscito a creare un film emozionante e coinvolgente che non ha tempo, non si tratta di uno di quei film che pur avendo il loro valore fanno sorridere a distanza di anni per l'aspetto del mostro o gli effetti speciali, si tratta di un film che sconvolge anche chi è abituato alla computer grafica.
Ottima l'idea di realizzare un futuro sporco, un cargo spaziale, strutture interne e divise non sgargianti ma opache, verosimili, credibili.

Un ottimo giudizio anche per l'indimenticabile azione che ci regala James Cameron e l'idea innovativa della madre di tutti gli alien che regna sovrana in un albeare totalmente fatale per i poveri marines.

Per quel che riguarda David Fincher l'unica critica che mi sento di fare è la morte degli altri due superstiti: Newt ed il caporale X anche se vista l'ambientazione nella quale si svolge la vicenda posso in parte capire la scelta fatta; Jean Pierre Jeunet non lo critico è tramite lui che ho conosciuto la saga di alien, Resurrection l'ho visto per primo perciò mi è rimasto nel cuore, trovo ottime non solo le idee evidenziate da Yauntja ma anche l'idea del ibrido nato dalla simbiosi dei geni alieni e umani, sebbene l'aspetto non risulti gradito ai più.
 
Web  Top
Pivate Hudson
view post Posted on 29/6/2007, 14:15




secondo me il miglior regista di alien è james cameron perche ha introdotto in questa trama un po di azione ,che in alien 1 è quasi assente (a parer mio )
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 14:48
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


no hai ragione in alien non ce azione ce invece molta suspence
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 30/6/2007, 10:32




A mio avviso il miglior regista in assoluto è J. Cameron, ma anche R. Scott è bravo èd ovviamente J.P. Jounet e W.S Anderson.
D. Fincher invece è pessimo è dir poco!!!!
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 09:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Pessimo ?


E le inquadrature dal basso che rendono la scena epica ?

La sequenza della nascita del mostro ?

Il grandangolo che mostra la "visione alien" ?

I volti sinceramente terrorizzati delle vittime ?

L'ombra sul muro metaforica di Spike che soffre ?

Il primo piano di Ripley e del runner faccia a faccia ?



Regista pessimo....pensa uno bravo cosa riesce a fare allora cinematograficamente parlando !
 
Web  Top
Miss Plissken
view post Posted on 3/9/2007, 17:24




il mitico ridley scott, anche perchè ha fatto hannibal che è uno dei miei film preferiti!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 17:15

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


voto al grande CAMERON,riuscire a fare un seguito di un capolavoro e superarlo non è da tutti
 
Top
Pivate Hudson
view post Posted on 1/10/2007, 18:21




CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 1/10/2007, 18:15)
voto al grande CAMERON,riuscire a fare un seguito di un capolavoro e superarlo non è da tutti

:iconjam2hp3.gif: concordo con te
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 2/10/2007, 11:13




Io potendo darei il voto sia a Scott che a Cameron, ma dovendo sceglierne uno solo vado su Scott, che con Alien e Blade Runner ha dato il via al filone della fantascienza sporca, a parer mio molto più realistica ed appassionante di quella 'asettica' stile Star Trek. Evviva Ridley! :winnerfirsth4hgb5.gif: :winnerfirsth4hgb5.gif: :winnerfirsth4hgb5.gif: :winnerfirsth4hgb5.gif: :winnerfirsth4hgb5.gif: :winnerfirsth4hgb5.gif:

PS: Cameron lo avei messo a parimerito per come ha saputo approfondire e dare una sua visione degli Alien e della loro biologia senza sconvolgere il meraviglioso lavoro di Giger. Gli Alien per eccellenza per me rimarranno sempre i suoi.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 2/10/2007, 12:53




RIDLEY SCOTT!
Ha sconvolto più di una generazione cn un astronave che altro nn è che un giocattolo, un mostriciattolo attaccato con degli ELASTICI alla testa di un uomo, una MARIONETTA A BASTONE che spuntava dal tavolo e un uomo molto alto con
un pesante costume!!!!!!!!!! :winnerfirsth4hgb5.gif:
Certo CAMERON è stato bravissimo, come è stato già detto è riuscito a fare il seguito di un film con un livello di "AZIONE" uguale a 0 e renderlo uno dei film CON PIù AZIONE di tutti i tempi!!!!! :m1hd2.gif: :m2hf3.gif: :ar15firingkm8.gif: :ar15firingkm8.gif: :a3qy7.gif: :a3qy7.gif: :a2qh9.gif: :a1fw7.gif: :a2qh9.gif: :q1ix0.gif:
David Fincher poverino, era al suo primo film e già era un gran bravo regista, come già detto fu tutta colpa della produzione che nn gli dava tragua e del fatto che il copione nn veniva mai fatto, iniziò un film senza copione!!! :huh: :o:
Jean Pierre Jeunet ha rovinato la + ngrande saga FANTA-HORROR di tutti i tempi... :iconbahjq1pg4.gif: :iconbahjq1pg4.gif: :iconbahjq1pg4.gif: :sickeq7.gif: :sickeq7.gif: :sickeq7.gif:
Il regista di AVP, bah, nn è stato schifoso, ma poteva fare di meglio decisamente! image
 
Top
15 replies since 29/6/2007, 13:08   168 views
  Share