ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN 3 un sogno?

« Older   Newer »
  Share  
Private Hudson
view post Posted on 29/6/2007, 18:40




SI'). Ricordate l'immagine, all'inizio del film, nella quale si vede il nome "Sulaco" dipinto sul fianco della nave? Ripley probabilmente non ha mai visto la Sulaco da fuori, così nel sogno potrebbe averlo "visualizzato" in quel modo
SI'.) Il differente aspetto delle uova: Ripley in effetti non aveva visto uova aliene prima della fine di Aliens (eccetto forse qualche breve sequenza attraverso le telecamere dei marines nella scena del Sotto Livello 3) così può darsi che lei non sapesse esattamente quale fosse il loro aspetto.
SI'). L'aspetto diverso dell'alien non può essere spiegato così facilmente, esso dovrebbe essere una delle immagini più marcate nella memoria di Ripley. Comunque, qui si potrebbe attribuire il tutto alle stranezze di un sogno in generale. (Lo stesso vale per i due punti precedenti.)
SI'). Come in ogni "buon" incubo, sono sfruttate le più basilari paure della persona che sogna (in questo caso Ripley):
Dover combattere di nuovo contro un alien. (Come Sigourney Weaver ha detto in "The Making of Alien 3" noi [e lei] ci aspettiamo che dopo tutto quello che lei ha dovuto sopportare, "lei venga ricompensata con una vita normale")
La perdita di Newt, che lei considera proprio come una sostituta della figlia. (Così, più precisamente, lei perde la figlia un'altra volta)
La perdita di Hicks, con il quale non si può esattamente dire che fosse coinvolta sentimentalmente ma col quale ha avuto attimi di intimità come con nessun altro nel film. Forse li si potrebbe definire semplicemente amici.
Il ritorno di Bishop (II) come l'incarnazione del male, l'esecutore del "volere della Compagnia" che lei ha già avuto modo di sperimentare (voler mettere le mani su un alien).
Il portare in grembo un alien.
La morte.
SI') . L'aspetto visuale del film (la quasi totale assenza di colori eccetto nero, rosso e giallo) si adattano bene ad una atmosfera da sogno.


NO). Sarebbe stata una brutta mossa scrivere Alien 3 come un sogno. Ci sono spiegazioni per ogni aspetto del film, solo che noi ancora non le vediamo. Gli alien sono "alieni" e pertanto fanno cose che noi non ci aspetteremmo.
NO). Qualche volta la camera mostra cose che Ripley non potrebbe mai aver "visto", come la scena delle "Candele al vento".

 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 29/6/2007, 18:42




Può darsi di si come di no. Io dico che non lo è, ma spero di sì
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 29/6/2007, 19:06




Io spero e penso di sì. Anche se dipende da chi sarà il regista di un ipotetico alien 5. Se sarà Cameron penso proprio che alien 3 diventerà un sogno...
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 29/6/2007, 19:16




però se cosi fosse non si spiegherebbe la clonazione di ripley con il suo embrione dentro in alien 4 :686cy5.gif:
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 21:32
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ps Hudson hai riportato informazioni da alien.it? se è così indica la fonte nel primo post in basso.
 
Web  Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 17/8/2007, 23:54




A me piacerebbe fosse stato tutto un sogno, dato che ho trovato Alien 3 un buon(ottimo) film, ma malgrado questo rimasi parecchio dispiaciuto dalla morte di Newt e di Hicks, e dalla fine senza alcuno sbocco.

Tralasciando invece ciò che piacerebbe a me, dubito che sia stato tutto un sogno di Ripley o che quantomeno fosse nelle idee del regista, tuttavia sarebbe pur sempre un'ipotesi possibile, e sinceramente non vedo perchè Alien 4 l'avrebbe in qualche modo sminuita: del resto, ponendo appunto che sia stato tutto un sogno, il viaggio sarà stato di certo molto lungo, e per quanto stiracchiata e forzata questa ipotesi, chi ci dice che anche il quarto capitolo non potesse essere solo un'altro sogno...?
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 20/5/2010, 21:46




Scusate ma se era un sogno che bisogno c'era di mettere questa realtà?E cmq sia poi c'è stato Alien la Clonazione..sono fonti ufficiali quelle che affermano che il 3 fosse un sogno?
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 23:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Se Alien 3 fosse un sogno anche Alien Resurrection lo diventa visto che il tema centrale del film è la clonazione di Ripley morta 200 anni prima
 
Web  Top
_BATISTA_
view post Posted on 21/5/2010, 04:22




Secondo me queste sono supposizione che non hanno ne capo ne coda...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 21/5/2010, 06:19




Dopo Resurrection è davvero molto improbabile, per quanto fosse interessante come ipotesi.
 
Top
hellgaster
view post Posted on 21/5/2010, 07:56




un sogno davvero lungo,.se non ci fosse stato il 4° film ci poteva stare,anche se a quel punto avrei consigliato a ripley di suicidarsi
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 21/5/2010, 10:08




Non mi convince il fatto che fosse un sogno.Non avrebbe senso.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 21/5/2010, 11:17




Ormai no, non avrebbe alcun senso.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 21/5/2010, 11:24




Dovevano farlo sin da subito in "versione" sogno e non fare La Clonazione.
 
Top
Spartak.
view post Posted on 6/7/2010, 14:04




dubito sia un sogno, ad ogni modo mi sembra strano che la regina sia riuscita a deporre un uovo sulla sulaco, senza la "sacca per le uova" che ha perso nel nido durante l'attacco di ripley.

avrei trovato assai più plausibile che un drone o un guerriero fosse riuscito a salire sul droship insieme alla regina (o prima di lei) e una volta sulla sulaco avesse trovato un qualche posticino caldo dove ibernarsi (vedi alien 1) per poi fare tutto quel macello e costringere l'atterraggio su fury.
era stato ipotizzato da qualche parte adesso non ricordo, mi pare nel romanzo tratto dalla sceneggiatura di alien3, che ripley sarebbe stata "fecondata" della regina attraverso un qualche tipo di stupro da parte di un drone
 
Top
38 replies since 29/6/2007, 18:40   1041 views
  Share