ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN : organismi artificiali o naturali ?
Poll choicesVotesStatistics
Artificiali22 [55.00%]
Naturali18 [45.00%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

ALIEN : organismi artificiali o naturali ?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 9/7/2007, 20:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ecco un topic che attendeva di essere postato da molto tempo, probabilmente il Forum si spaccherà in due.

Per quanto ne sappiamo nessuna delle due ipotesi è corretta al 100%, i registi, i produttori, i creatori non hanno mai smentito ma nemmeno confermato una delle due ipotesi, quello che sappiamo è che delle uova aliene erano a bordo del relitto alieno degli Space Jockey.

Se fossero una specie naturale, quindi limitrofa di un pianeta e all'interno di un ecosistema possiamo ipotizzare che i Jockey abbiano prelevato delle uova o degli esemplari alieni per scopi a noi sconosciuti, anche se la guerra biologica mi sembra la più accertata.

Se invece fossero creati in laboratorio dai Jockey, e io mi schiero con quest'ipotesi, sarebbero della armi di distruzione di massa, che però hanno l'effetto collaterale di sterminare ogni forma di vita fino a non avere più di che nutrirsi o riprodursi, hanno dimostrato più volte di avere questo comportamento distruttivo/autodistruttivo.
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 9/7/2007, 22:05




secondo me nel 1 alien l'alieno è visto come un essere artificiale , mentre gia nel secondo e nei sucessivi aquista l'idea di organismo vivente
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 10/7/2007, 07:59




Secondo me sono stati creati. A livello naturale una creatura così complessa e distruttiva secondo me non avrebbe senso. E poi si comportano come un' arma: eliminano tutte le forme viventi intorno a loro, quelle idonee le usano per riprodursi (ovviamente eliminando anche esse) e le altre non idonee le uccidono semplicemente. E continuano così fino a che non trovano più nulla da uccidere. Per me sono artificiali, nel senso che sono stati creati e non si sono evoluti in modo naturale: ma rimangono pur sempre esseri viventi.
 
Top
Xeider
view post Posted on 10/7/2007, 09:15




Secondo me sono esseri artificiali,la loro potenza distruttiva risulta essere eccessiva,ma ciò che sconvolge è la rapidità con cui possano aumentare di numero.Se qualora riusltassero esseri naturali appartenenti ad un ecosistema,mi piacerebbe vedere come siano fatte le altre creature per riuscire a tenere testa agli Alien(vi immaginate se ci fosse un nemico naturale degli alien?).
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 11:25
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Naturali,guardando avp sembrerebbe quasi che i predator gli conoscano da sempre(a meno che non gli abbiano creati loro).
Io ipotizzo che i predator avessero portato le uova sul pianeta dei jockey x un inizziazione ma abbiano perso momentaneamente il controllo degli aliens e che uno space j. con una nave abbia provato a fuggire dal pianeta e ce l'aveva fatta, ma non si era accorto che la navetta conteneva delle uova....
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 14:02
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Ah certo schierarsi da una parte o da un altra non è completamente facile.

E' difficile credere che gli alien siano organismi naturali data la loro indole distruttiva, il loro modo di agire sembra illogico, quanto meno se inserito in un ecosistema simile a quello terrestre, nel quale in assenza di un qualunque nemico naturale gli alien proliferano sino a distruggere tutti gli organismi adatti alla loro riproduzione, per fondare una colonia che poi inevitabilmente cadrà col trascorrere degli anni.
L'idea di alien quale creazioni di altre specie altamente evolute si propone bene, sopratutto se si ipotizza che il fine di questa creazione sia l'ottenimento di un arma biologica da usare per debastare pianeti nemici.

Tuttavia quando si è pensato di portare sul grande schermo questa creatura totalmente nuova, si è pensato in primo luogo di presentare al pubblico una creatura puramente aliena e come tale inaferrabile dagli esseri umani, è voluto che molti aspetti che riguardano gli alien siano dei misteri, proprio perché sono creature estranee rispetto a quanto di umano sia concepibile, così è possibile che la loro logica di funzionamento devva essere ai nostri occhi e secondo il nostro giudizio autodistruttiva, ma se si pensa che queste creature vivono e sono sottoposte a regole diverse dalle nostre, e se si pensa che sono originarie di ecosistemi ben diversi dai nostri, si potrebbe pensare agli alien quali organismi non artificiali, che vivono secondo regole tali per cui il loro modo di fare non li porta all'estinzione della loro razza a causa di altri organismi in grado di tenere loro testa ad esempio......

la verità è che non si può dire con certezza da quale parte stare, io personalmente preferisco l'idea che gli alien siano creature pure e non il frutto di una creazione, tuttavia andando a rigor di logica sarebbe più provabile che gli alien siano artificiali, a meno che non si pensi agli alien come a creature estirpate dal loro ecosistema ed immesse in un ecosistema che non gli appartiene e nel quale si ritrovano ad essere dominanti ed in nessun modo dominati con la conseguenza di non seguire più alcuna regola e quindi agire come una sorta di piaga.

ci devo pensare un pò prima di votare
 
Web  Top
Nikolaj87
view post Posted on 25/9/2007, 00:25




secondo me sono naturali.. il mio ragionamento è questo.. nei film nn si da una risposta certa, ma a mio parere l'episodio del primo film devia un pò il discorso.. il fatto che ci fosse un "allevamento" di uova nella nave abbandonata nn può e nn deve portare a conclusioni affrettate.. tutti e 3 i film alien (il 4o nn lo considero neanche parte della serie poichè lo ritengo un vero e proprio insulto) danno dell'alien poche informazioni, e secondo me in maniera voluta.. poichè è una razza aliena TOTALMENTE differente da noi e come tale ci rimane incomprensibile.. la nave abbandonata probabilmente è solo un vascello attaccato per caso dalla temibile razza xenophorm, o magari era una nave militare che studiava la razza in questione (un pò come avrebbe poi fatto la compagnia in Alien).. a mio parere sarebbe troppo semplicistico dare agli alien una connotazione artificiale..anche perchè in questo stesso forum ho letto cose del tipo "gli alieni nell'universo sono sicuramente estremamente diversi da come li pensiamo noi e certamente seguono linee evolutive che noi nn conosciamo neanche".. questo discorso potrebbe valere anche x gli alien.. il fatto che a noi siano incomprensibili a mio parere ne autentica la naturalità.. d'altronde ditemi quale è il senso o la logica di un virus, di un paramecio o di un fungo.. sono diversi da noi e hanno sistemi vitali totalmente variabili (nel caso dei virus poi nn si sa quasi nulla) ma ciò nn vuol dire che nn siano naturali!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 25/9/2007, 17:51




Arma biologica creata da qualche alieno cervelluto.
Sono troppo distruttivi per essere naturali.
 
Top
Marco 1989
view post Posted on 26/9/2007, 21:42




Non è detto, io voto per naturali, qualsiasi organismo fuori dal suo ambiente si comporta in modo strano. Il resto dei motivi li ho scritti ne "L'origine della specie", sezxione ALIEN.
 
Top
Nikolaj87
view post Posted on 26/9/2007, 22:59




e poi diciamocelo chiaro e tondo.. pensare agli alien come arma artificiale ne fa decadere il mito..
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 06:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me no, mi piace l'idea che siano stari creati con l'intento di distruggere altre forme di vita e che abbiano distrutto i loro stessi creatori.
Mi fa ricordare noi umani con i nostri Dei religiosi.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 27/9/2007, 07:30




CITAZIONE (Nikolaj87 @ 26/9/2007, 23:59)
e poi diciamocelo chiaro e tondo.. pensare agli alien come arma artificiale ne fa decadere il mito..

E perchè? Per me ne accresce il fascino. Li avvolge ancora di più di mistero rendendoli alieni oltre l' immaginabile.
 
Top
predator1983
view post Posted on 27/9/2007, 08:07




CITAZIONE (Nikolaj87 @ 25/9/2007, 01:25)
secondo me sono naturali.. il mio ragionamento è questo.. nei film nn si da una risposta certa, ma a mio parere l'episodio del primo film devia un pò il discorso.. il fatto che ci fosse un "allevamento" di uova nella nave abbandonata nn può e nn deve portare a conclusioni affrettate.. tutti e 3 i film alien (il 4o nn lo considero neanche parte della serie poichè lo ritengo un vero e proprio insulto) danno dell'alien poche informazioni, e secondo me in maniera voluta.. poichè è una razza aliena TOTALMENTE differente da noi e come tale ci rimane incomprensibile.. la nave abbandonata probabilmente è solo un vascello attaccato per caso dalla temibile razza xenophorm, o magari era una nave militare che studiava la razza in questione (un pò come avrebbe poi fatto la compagnia in Alien).. a mio parere sarebbe troppo semplicistico dare agli alien una connotazione artificiale..anche perchè in questo stesso forum ho letto cose del tipo "gli alieni nell'universo sono sicuramente estremamente diversi da come li pensiamo noi e certamente seguono linee evolutive che noi nn conosciamo neanche".. questo discorso potrebbe valere anche x gli alien.. il fatto che a noi siano incomprensibili a mio parere ne autentica la naturalità.. d'altronde ditemi quale è il senso o la logica di un virus, di un paramecio o di un fungo.. sono diversi da noi e hanno sistemi vitali totalmente variabili (nel caso dei virus poi nn si sa quasi nulla) ma ciò nn vuol dire che nn siano naturali!

Anke se non completamente quoto nikolaj...nn dico ke escludo a priori ke siano artificiali semplic nn sn d'accordo cn queen sul fatto ke la loro indole distruttiva indichi una possibile "artificiosità" (scusate il termine). Ci sn organismi e non-organismi (questi ultimi sn i virus e badate BENE: nn sn organismi i virus xke un organismo è per definizione un essere vivente dotato di un proprio metabolismo e i virus non hanno un proprio metabolismo, ma sfruttano quello degli ospiti per sopravvivere, se no morirebbero.) altrettanto violenti, pensiamo all'ebola:se si doffndesse su tutta la terra...beh ciao forum...
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 27/9/2007, 11:08




Io ho votato artificiali, tuttavia come ho detto altre volte intendo dire che sì, sono una nuova specie crata in laboratorio, ma non dal nulla. Anche in base da quel che sappiamo dei Jokeys penso che gli Alien siano nati da una specie naturale fortemente modificata, forse utilizzando in parte il Dna dei Jokys stessi. Per artificiali, quindi intendo che la loro evoluzione sia stata alterata, accelerata e controllata, non che spuntino dal nulla.
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 17:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Purtroppo questa è una domanda a cui è difficile rispondere.....più che altro nella quadrilogia non ci viene esplicitato se la razza xenomorfa si sia evoluta solo per mano della natura,oppure se sia stata creata da una'altra specie.Io a dir la verità la prima cosa che ho pensato quando vidi quell'astronave infestata in "Alien",è che quei poveretti chiamati "Spaces Jokey" erano atterrati su quel pianeta in seguito all'attacco degli Alien(o magari l'attacco l'hanno ricevuto sul pianeta stesso).Certo nulla ci vieta di pensare che l'abbiano creati gli SJ,sarebbe anche carino pensarlo....però aimè non si sa...voto nullo
 
Web  Top
80 replies since 9/7/2007, 20:22   1127 views
  Share