ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN : organismi artificiali o naturali ?
Poll choicesVotesStatistics
Artificiali22 [55.00%]
Naturali18 [45.00%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

ALIEN : organismi artificiali o naturali ?

« Older   Newer »
  Share  
predator1983
view post Posted on 27/9/2007, 08:07 by: predator1983




CITAZIONE (Nikolaj87 @ 25/9/2007, 01:25)
secondo me sono naturali.. il mio ragionamento è questo.. nei film nn si da una risposta certa, ma a mio parere l'episodio del primo film devia un pò il discorso.. il fatto che ci fosse un "allevamento" di uova nella nave abbandonata nn può e nn deve portare a conclusioni affrettate.. tutti e 3 i film alien (il 4o nn lo considero neanche parte della serie poichè lo ritengo un vero e proprio insulto) danno dell'alien poche informazioni, e secondo me in maniera voluta.. poichè è una razza aliena TOTALMENTE differente da noi e come tale ci rimane incomprensibile.. la nave abbandonata probabilmente è solo un vascello attaccato per caso dalla temibile razza xenophorm, o magari era una nave militare che studiava la razza in questione (un pò come avrebbe poi fatto la compagnia in Alien).. a mio parere sarebbe troppo semplicistico dare agli alien una connotazione artificiale..anche perchè in questo stesso forum ho letto cose del tipo "gli alieni nell'universo sono sicuramente estremamente diversi da come li pensiamo noi e certamente seguono linee evolutive che noi nn conosciamo neanche".. questo discorso potrebbe valere anche x gli alien.. il fatto che a noi siano incomprensibili a mio parere ne autentica la naturalità.. d'altronde ditemi quale è il senso o la logica di un virus, di un paramecio o di un fungo.. sono diversi da noi e hanno sistemi vitali totalmente variabili (nel caso dei virus poi nn si sa quasi nulla) ma ciò nn vuol dire che nn siano naturali!

Anke se non completamente quoto nikolaj...nn dico ke escludo a priori ke siano artificiali semplic nn sn d'accordo cn queen sul fatto ke la loro indole distruttiva indichi una possibile "artificiosità" (scusate il termine). Ci sn organismi e non-organismi (questi ultimi sn i virus e badate BENE: nn sn organismi i virus xke un organismo è per definizione un essere vivente dotato di un proprio metabolismo e i virus non hanno un proprio metabolismo, ma sfruttano quello degli ospiti per sopravvivere, se no morirebbero.) altrettanto violenti, pensiamo all'ebola:se si doffndesse su tutta la terra...beh ciao forum...
 
Top
80 replies since 9/7/2007, 20:22   1249 views
  Share