ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

[TUTORIAL] IMPARIAMO A DISEGNARE I NOSTRI ALIENI

« Older   Newer »
  Share  
Private Hudson
icon4  view post Posted on 10/7/2007, 17:48




importante....spero ke accietiate la mia proposta

kiedo umilmente a :yautya,alienmorph,aliendog,alien queen
di postare qualke consiglio e immagine ke aiuti noi poiveri mortali a disegnare gli alien e i predator.....

mi rendo kopnto ke il tempo ke avete è poko ma se riuscite a ritagliare qlke minuto per qsto........grazie
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 10/7/2007, 17:59




Il fatto è che nonostante le mie (assurde ^^) aspirazioni io sono al massimo un buon dilettante: non ho ancora uno stile del tutto definito e mi evolvo in continuazione... almeno spero. Ti dico solo una cosa Hudson: PRATICA. se rivedo i miei disegni d un paio di anni fa mi faccio schifo da solo... semplicemente bisogna avere la pazienza di continuare aprovare senza lasciarsi scoraggiare dai lavori che vengono male, è inevitabile che non parta subito disegnando come dei professionisti (e ti ripeto, io NON mi ritengo tale). Mi rendo conto che sia solo il classico discorsetto di circostanza, ma è la pura verità. Poi appena potrò posterò dei nuovi disegni sperando che mi confermerete che sto facendo qualche passetto avanti ^^
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 18:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Hudson in qualche modo mi ha letto nel pensiero. :105cw9.gif:
Sto preparando un tutorial per disegnare il guerriero Alien di AvP in diverse fasi.

Inoltre avevo in progetto di disegnare per ogni modello di Alien/Predator che possiedo in action figure un disegno visto di fronte/profilo/schiena, per aiutare chi non conosce bene l'anatomia di Alien e Predator

1 o 2 settimane e posto il tutorial del guerriero di AvP, a mio avviso il modello Alien più semplice da disegnare.
 
Web  Top
the frist pretorian
view post Posted on 10/7/2007, 19:38




bene devo imparalli pure io a disegna ke quelli ke ho fatto fin ora sono bruttini...grazie x l'aiuto ke date e ci darete ;)
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 10/7/2007, 20:13




Cmq io al momento come riferimenti "anatomici" uso principalmente i disegni delle schede del Projecto Yauntja, giusto per quelli che vogliono subito un'idea.
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 20:55
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ah io non ho più tempo neppure per fare uno schizzo su un pezzettino di carta! è necessario comunque fare tanta pratica, e cercare di abituarsi ad un metodo (cosa che io non ho) ma come ti diranno sicuramente coloro che disegnano in maniera un pò seria come ad esempio yauntja, alien dog ed altri per disegnare una qualunque cosa rispettando le proporzioni è necessario tracciare sul foglio delle linee guida, è importante centrare il disegno per evitare che poi alla fine un pezzo non ci stia.

io ti consiglio di iniziare a matita e con dei tratti non marcati così da potere correggere eventuali errori, un altro consiglio che ti dò è di non andare subito nei dettagli, prima fai il disegno completo poi guardalo da una certa distanza per valutare se le proporzioni sono soddisfacenti a questo punto incomincia a lavorare sui dettagli, ed anche qui si andrebbe progressivamente usando diversi tipi di matite per realizzare le ombre, ma qui io mi fermo di gran lunga sono più competenti alien dog e yaunjta.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2007, 21:01

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


QUEEN SEMBRI LA MIA EX PROFESSORESSA CHE LAVORAVA ALLA DISNEY

BRAVISSIMA

COME INIZIO SPIEGAZIONI NON C'è MALE
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2007, 10:59
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


eh mi hai istruita tu in fatto di matite da usare di qua e di là tuttavia ancora devo applicare questo sistema, non ho tempo sigh!
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2007, 11:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Sono molto migliorato i disegni che ho postato (anche l'ultimo) sono bruttini
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 00:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ecco una buona posizione che ho trovato per disegnare l'Alien Warrior di ALIENS (peccato per gli speroni sui gomiti errati )

 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2008, 00:55

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be vedendola testa è un warrior. Se noti bene gli speroni ai gomiti sarebbero giusti ...

hanno quella falce ad arco.. solo che è in prospettiva e si nota pochissimo quasi 0 .
Quindi l arco si annulla..
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2008, 01:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Quel warrior è ben fatto, forse gli avambracci dovrebbero essere più 'insettosi' e scheletrici..
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 09:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Freddy Myers @ 27/8/2008, 01:55)
be vedendola testa è un warrior. Se noti bene gli speroni ai gomiti sarebbero giusti ...

hanno quella falce ad arco.. solo che è in prospettiva e si nota pochissimo quasi 0 .
Quindi l arco si annulla..

Hai proprio ragione Fred, stavolta ha guardato con poca cura e non mi sono accorto del falcetto, questo Warrior è un ottima base di partenza


Ora continuiamo, qui potete osservare alcuni studi anatomici di Predator, questo artista di Projecto Yautja usa uno stile molto cartonesco














Un altro buon tutorial per imparare a disegnare un Alien Warrior, notate le parti anatomiche contenute in figure geometriche e l'ispirazione alla figura umana




Alcuni studi sul Chestburster di Micheal Pantig




Un Predator durante la colorazione di Epitome of Evil




Qui osservate questo tratto molto efficace che usa l'artista Jason Nelson, parte dalla struttura di base e completa solo i particolari più importanti durante l'abbozzo









 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2008, 12:33

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


da disegnatore e colorisa quando vedo questi disegni, soprattuto ultimi davvero bellissimi mi vien una voglia di disegnare e colorare che non avete idea...
Predalien, credo tu conosca questa sensazione.. :-)

potresti disegnare un predator o alien in quello stile pulito, così che io te lo colori da bravo colorista..
Facciamo un opera per il forum ^__^
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2008, 19:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Cosa avrei dato da ragazzino per almeno un immagine di queste, ci volero anni prima che trovassi un immagine ufficiale
 
Web  Top
98 replies since 10/7/2007, 17:48   9728 views
  Share