ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Hostel 2, Eli Roth - 2007

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 11/7/2007, 11:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


image



Tre studentesse americane di storia dell'arte a Roma decidono di concedersi una vacanza a Praga. Sul treno incontrano una conoscente che le convince ad andare con lei in una beauty farm sperduta in Slovacchia. Le tre accettano senza sapere che cosa le attende.

image

Quando Hostel uscì al cinema il pubblico rimase in(h)orridito dalla violenza messa in scena. Persino i più temerari ebbero qualche sussulto entrando nella stanza degli orrori creata da Eli Roth. L'incubo del regista statunitense riprende da dove lo avevamo lasciato. L'unico superstite dell'ostello slovacco (Paxton/Jay Hernandez) si nasconde in un angolo sperduto del mondo, terrorizzato che un membro dell'organizzazione lo possa trovare. Nel frattempo Beth (Lauren German), Whitney (Bijou Phillips) e Lorna (Heather Matarazzo) sono giunte sul posto dove sono state catalogate e messe all'asta per essere vendute al miglior offerente.

image
Shot at 2007-07-11

Hostel Part II si tinge così di rosa (è un Hostel al femminile) per assumere man mano il colore più scuro del sangue che scorre dolciastro e a litri sulle vite delle vittime.

image

La componente psicologica degli aguzzini - che nel primo capitolo veniva appena abbozzata con la richiesta di un cliente di torturare chi non parlasse la sua lingua - è messa in risalto attraverso il comportamento dei due ricchi americani - Stuart (Roger Bart) e Todd (Richard Burgi) - che giungono in terra slovacca assetati di trasgressione. Anche il messaggio del regista è più chiaro nel suo tentativo di affrontare il lato oscuro del capitalismo: "chi ha più soldi degli altri decide chi vive e chi muore".

image

Come Richard Burgi, che regge perfettamente la maschera del "cattivo" avendola già indossata nella serie televisiva 24, Roger Bart è bravo a esprimere il conflitto interiore di un uomo represso, affascinato e allo stesso tempo disgustato dal modus operandi dell'Elite Hunting.

image

A lui è riservata (e non è un caso) la battuta che porta un po' di leggerezza in uno dei momenti più sanguinosi del film, in cui paragona la sua forza a quella di Ercole (per chi non lo sapesse, l'attore ha doppiato il protagonista nel cartone animato della Disney Hercules). Non mancano citazioni "occulte" al cinema di Tarantino, produttore di entrambi i capitoli di Hostel, e un paio di cameo ad hoc a omaggiare il cinema italiano. Edwige Fenech si presta a un ruolo che le sta a pennello, mentre a Ruggero Deodato è stata affidata una parte che si nutre della sua crudeltà cannibalesca. Hostel = Splatter? Sì, ma con cognizione di causa.

image

Dopo averlo visto al cinema devo dire che l'ho trovato meno crudo rispetto al suo predecessore, il regista a mio parere è un pò il burattino di Tarantino e non fa ceh vivere nella sua ombra.
Comunque il film offre degli spunti nuovi, infatti si viene a conoscenza di come funziona l'organizzazione, e le vittime messe all'asta come fossero prodotti su Ebay, inoltre ci viene mostrato come due individui disturbati, i due aguzzini protagonisti, non siano proprio quello che vogliono apparire..

DI poco inferiore al primo episodio, ma resta comunque un bel film.

Edited by alien_queen - 6/8/2010, 20:15
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 11/7/2007, 11:53




CITAZIONE
Un poco più brutto del primo episodio

è o non è una prerogativa dei sequel? XD
cmq speriamo che non deluda eccessivamente, perchè il primo mi è piaciuto moltissimo e devo dire che secondo me il regista non è il burattino di tarantino, perchè il primo Hostel (l'unico che ho visto fin ora) è molto più cupo e angoscioso di un film qualsiasi di Tarantino, che invece mostra l'orrore mescolandolo con battute o scene talvolta esagerate. l'unica somiglianza sta nell'esposizione della violenza e nelle scene gore...tante scene gore!
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 16:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
e devo dire che secondo me il regista non è il burattino di tarantino

Non fa che mettere citazioni, camei e attori che piacciono tanto al suo produttore, sia nel 1° che nel 2° nello stesso Hostello c'è sempre il film di Pulp Fiction in slovacco trasmesso alla TV, per non parlare degli attori del quale Tarantino si è infoiato(Edwidge Fenech, Ruggero Deodato, ecc..)
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 12/7/2007, 14:36




vabbè, ma le citazioni c'entrano poco, tutti i registi mettono citazioni dei loro registi preferiti nei loro film. e poi un paio di leccatine in quà e là fa bene a farle, soprattutto considerato che ha molto talento, e quindi non dà molta noia se almeno agli inizi si appoggia su un regista affermato come Quentin. già lo stile, come dicevo prima, è abbastanza diverso, speriamo che nel giro di 1-2 anni decida di intraprendere una strada sua e non abbia più bisogno di Tarantino per fare film.
 
Top
the living dead
view post Posted on 21/12/2007, 21:11




voglio ripescare questo topic, spero che non sia un problema.

l'ho visto un pò di settimane fa. sarà che mi aspettavo poco, però a me questo film è piaciuto molto di più del primo.
è molto più maturo come lavoroe credo che roth abbia trovato la giusta dimensione, adatta a lui. si scoprono cose in più sull'organizzazione e le scene gore sono molto più disturbanti e non sono scarne come nel primo.
lo consiglio vivamente a tutti.
 
Top
view post Posted on 21/12/2007, 21:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Proprio per il fatto che mostra come funziona l'organizzazione nel dettaglio che sa di scontato, non ha l'effetto mistero del primo episodio, molto più lercio, grezzo e segretissimo.

Di tutte le scene gore l'unica ai livelli del primo episodio per me è stata quella del cameo di Ruggero Deodato che pratica cannibalismo sulla vittima ancora vivo, la donna dissanguata non mi ha colpito nemmeno un pò, il sangue non mi impressiona, il cliente pentito sbranato dai cani era una poltiglia irriconoscibile, anche qui niente..la ragazza con la mola sul cranio era a un passo dal comico..

Non è un brutto film sia chiaro, ma per me non raggiunge gli standard da brivido del primo episodio
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 21/12/2007, 21:36




CITAZIONE (Predalien @ 21/12/2007, 21:28)
Proprio per il fatto che mostra come funziona l'organizzazione nel dettaglio che sa di scontato, non ha l'effetto mistero del primo episodio, molto più lercio, grezzo e segretissimo.

Di tutte le scene gore l'unica ai livelli del primo episodio per me è stata quella del cameo di Ruggero Deodato che pratica cannibalismo sulla vittima ancora vivo, la donna dissanguata non mi ha colpito nemmeno un pò, il sangue non mi impressiona, il cliente pentito sbranato dai cani era una poltiglia irriconoscibile, anche qui niente..la ragazza con la mola sul cranio era a un passo dal comico..

Non è un brutto film sia chiaro, ma per me non raggiunge gli standard da brivido del primo episodio

vogliamo parlare del taglio del pene? ho avuto dolori inguinali per settimane...ok, si vedeva che era finto, però il suo lavoro lo compie benissimo.
 
Top
~OmEgA~
view post Posted on 22/12/2007, 01:55




o mio dio nn mi parlate del teglio del pene :zingarelli7zkqi8.gif:
comunque a me il 2 non è piaciuto affatto :icondent1005jp8.gif: poco sangue e poi quella che truccava è identica alla bidella de scuola mia :iconridpc1.gif:
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 22/12/2007, 13:46




visto la pessima reputazione che ho di questo regista e lo schifo che mi ha fatto il primo episodio, non vedrei questo sequel neanche se mi pagassero 100€.
 
Top
the living dead
view post Posted on 22/12/2007, 14:12




CITAZIONE (ZioDaniloDX @ 22/12/2007, 13:46)
visto la pessima reputazione che ho di questo regista e lo schifo che mi ha fatto il primo episodio, non vedrei questo sequel neanche se mi pagassero 100€.

io invece te lo consiglio. è diverso dagli altri lavori di roth, molto più maturo.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 22/12/2007, 16:16




Io non ho mai capito tutto l'astio che c'è nei confronti di Eli Roth e dei suoi Hostel, io li trovo due horror ben fatti e divertenti, è vero la pubblicità ha ingannato, io mi aspettavo due film violentissimi e invece non è che abbiano tutto sto granchè, ok io guardo horror dall'età di 5 anni e sono abituato a vedere violenze e torture di ogni tipo, senza ovviamente batter ciglio, anzi più un film è splatter e più mi gasa, i due Hostel son film violenti, ma non cosi agghiaccianti come si diceva.
Tuttavia li considero due prodotti ben riusciti, il secondo forse leggermente superiore al primo, che ha una prima parte un po lenta, ma nel complesso li promuovo a pieni voti.

Di Roth mi ha fatto schifo Cabin Fever.
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 16:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Vsito,Bellissimo il finale ! ^_^
 
Top
the living dead
view post Posted on 23/12/2007, 00:07




CITAZIONE (Predator rules @ 22/12/2007, 16:16)
Io non ho mai capito tutto l'astio che c'è nei confronti di Eli Roth e dei suoi Hostel, io li trovo due horror ben fatti e divertenti, è vero la pubblicità ha ingannato, io mi aspettavo due film violentissimi e invece non è che abbiano tutto sto granchè, ok io guardo horror dall'età di 5 anni e sono abituato a vedere violenze e torture di ogni tipo, senza ovviamente batter ciglio, anzi più un film è splatter e più mi gasa, i due Hostel son film violenti, ma non cosi agghiaccianti come si diceva.
Tuttavia li considero due prodotti ben riusciti, il secondo forse leggermente superiore al primo, che ha una prima parte un po lenta, ma nel complesso li promuovo a pieni voti.

Di Roth mi ha fatto schifo Cabin Fever.

anche io guardo horror da quando avevo 5 anni.
quoto tutto quello che hai detto, tranne che per cabin fever, visto che a me è piaciuto.
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 11:55

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


HOSTEL voto=7,5
HOSTEL 2 voto=7
Buon film, ma non molto entusiasmante
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 08:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


Hostel 2 mi ha lasciato soddisfatto a fine visione, sicuramente è meglio del primo capitolo, con più trama e maggior emoglobina su schermo. Anche le torture sono più riuscite, alla fine l'ho trovato un buon film...
 
Web  Top
14 replies since 11/7/2007, 11:47   918 views
  Share