ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

GdR da rifare

« Older   Newer »
  Share  
the living dead
view post Posted on 15/7/2007, 20:26




io lo riaprirei. da quando si è chiuso (gennaio-febbraio) sono arrivati molti nuovi utenti, siamo sicuramente abbastanza per poterci provare. che ne dite?
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 15/7/2007, 20:49




hem io nn sapeva nemmeno che c'era, sarà perchè son arrivato a Marzo... di sicuro ci sono un sacco di utenti... IO lo farei d sicuro!
 
Top
view post Posted on 15/7/2007, 21:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho trovato la passata edizione del GdR piuttosto soporifera e soprattutto gestita male, gli "scontri" erano monotoni e interminabili :

"Io allora sparo con il cannoncino ed evito il getto acido"
"Io evito il getto di plasma del cannoncino e colpisco con la lingua dentata"
"Io evito la lingua dentata e attacco con le lame retrattili"
Ecc..
Ecc..
Ecc..

Perdonatemi l'espressione "Che due palle !"

Alla fine perde chi si stanca a fare ping pong.

Con che criterio poi si davano i punti esperienza...


Io ho ideato un Gioco, non proprio un GdR dove due giocatori possono affrontarsi con attacchi e difese, ad esempio un utente ha 5 punti da spendere a post, ha attacco/difesa/cura, a seconda di cosa usa per il post l'utente successivo potrà attaccare e difendersi diversamente, poi ci sono gli attacchi speciali che consumano 5 punti, è ancora in lavorazione..


Piuttosto ho notato quest'idea più interessante :

http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=17150274
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 15/7/2007, 21:17




ammetto le mie colpe dicendo che non ho mai giocato ad alien vs predator 2. (ecco qua il secondo bannato di yauntja!!! un bell'applauso per the living dead!)
quindi non so di preciso cosa intende, però se lo facessimo narrativo sarebbe meglio, magari facendo come hai detto tu, mettendo delle regole apposite per non rendere noiosi gli scontri.
ognuno crea un personaggio alien o predator, gli dà un nome, caratteristiche fisiche e decide il tipo (alien drone, ecc...) e verrà usato nella storia.
 
Top
Xeider
view post Posted on 15/7/2007, 21:34




Per quanto mi riguarda,un gdr di alien,predator e marine sarebbe alquanto interessante,unica pecca il fatto che negli scontri tra player sarebbe difficile da gestire.Si potrebbero fare delle mini missioni in cui i vari player potrebbero partecipare(tipo per i predator consisterebbero in battute di caccia) in cui gli avversari siano gestiti da un giocatore che fa da "master" e si occupa di inventare la storia e gestirla.Inoltre in questo modo se uno di noi è in vacanza non blocca necessariamente lo svolgersi del gdr...
 
Top
view post Posted on 15/7/2007, 21:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io vi chiedo un solo piacere, possiamo riparlarne in un altro momento per la versione definitiva ?

Intanto parlate delle idee da apportare, ma per il momento mi tiro fuori, ho tonnellate di cose a cui pensare, tutorial di disegno Alien e Predator, Fumetti in Italiano, ripostare i Download scompasi, ecc...

 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 16/7/2007, 13:09




e invece ne parliamo adesso! XD
scherzo, va bene anche a me parlarne in un altro momento, anche perchè come avevo già detto sto per partire. ne riparliamo quando torno, ciao ragazzi!
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 16/7/2007, 18:11




Come Yauntja già sa per me fare un GDR sarebbe un' ottima idea, se realizzata bene naturalmente. Comunque parliamone pure quando i tempi saranno più maturi, non c' è fretta.
 
Top
Xeider
view post Posted on 16/7/2007, 19:54




Beh mi sembra chiaro che se lo si fa difficilmente lo si farà subito,si aspetterà la fine delle vacanze(indi perciò fine agosto),per ora si potrebbero abbozzare delle idee in modo da trovarci pronti quando le vacanze saranno finite...
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 16/7/2007, 20:22




Concordo con Xeider, intanto potremmo proporre delle idee. Comincio io. Con i miei amici giocavo ad un gioco di narrazione fantasy, italiano, chiamato Elish. Era veramente carino, molto più semplice di D&D. In pratica ogni giocatore aveva 2 schede per il proprio personaggio, una sulla quale erano scritte armi, abilità e in cui si vedeva l' immagine del corpo, e un' altra sulla quale erano scritti gli attributi (ripartiti in "corpo, mente, spirito"). Naturalmente era presente anche un master, oltre ai giocatori. Gli scontri in sostanza si svolgevano in questo modo: un giocatore attaccava (con un' arma o una magia) un nemico; il giocatore tirava un dado da 20, e il master facendo le veci del nemico tirava lo stesso dado da 20 per vedere il "valore scontro". Ammettiamo che il giocatore aveva fatto un 10 e che il master aveva fatto un 5. Naturalmente il giocatore avendo fatto un numero maggiore era riuscito a colpire il nemico, però per ottenere l' entità del danno subita dal nemico, si sottraeva il valore fatto dal master al valore fatto dal giocatore. In questo caso 10 - 5= 5. A questo punto sulla scheda con il corpo si osservava il valore scontro "5" a quale tipo di ferita corrispondeva (ad esempio graffio, livido, squarcio ecc...). Ovviamente maggiore il numero, più grave il danno riportato dal nemico (o dal giocatore). Se invece il difensore otteneva un numero maggiore dell' attaccante, allora questo parava o schivava il colpo. Molto semplificato, gli scontri si svolgevano in questo modo. Ora, noi non abbiamo i dadi, quindi potremmo inventarci un altro sistema... naturalmente il gioco Elish è molto più vasto, però semplificandolo potremmo prendere spunto da quello, che ne dite?
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 20:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ho avuto un illuminazione gente, non ci crederete, ma ci ho pensato tutto il giorno...


Perchè non inserire un tabellone ? una cosa del genere (questo è un esempio idiota, ma al momento ho reperito un tabellone come un altro)

image

Potremmo inventarci un tabellone nuovo ogni avventura, semprechè qualcuno li crei con un programma e non a mano (io non so usare nemmeno World :20070614053513_iconbahjq1.gif: )


I personaggi interpretabili potrebbero avere delle azioni da svolgere durante il loro turno, che so..Movimento/Azione, ogni personaggio ha un tot di azioni da poter usare, mettiamo 3 punti azione a turno, Ripley usa 1 azione per spostarsi (6 caselle ?), un'altra azione per usare il rilevatore di movimento, un'altra azione per usare il lanciafiamme.
Vi immaginate che figata ? ogni personaggio può contribuire all'azione grazie alle sue capacità, quindi non tutti i personaggi saranno armati, uno servirà per la ricerca, uno per la cura, uno per l'attacco, c'è il gioco di squadra che serve a sviluppare la strategia contro un nemico apparentemente imbattibile !

Ci si muove tipo battaglia navale, che so C 6 per far capire dove ci si trova.., ognuno descrive nel suo post la sua azione.
Può venire una gran cosa. :105cw9.gif:


Io consiglio di concentrarsi in un avventura ispirata al primo film di ALIEN, con tutti i personaggi che appaiono dopo la morte di Kane, una specie di nascondino con un solo mostro, e magari alla terza pagina di post potremmo mettere l'opzione che il giocatore che interpreta Ash passa dalal parte dei "cattivi", naturalmente essendo una creatura irriducibile e piena di risorse l'Alien è capace di nascondersi e possiede molti più punti ferita rispetto agli umani.

Per fare pratica possiamo fare l'eseprimento Alien, poi possono venire i seguiti...

Jones potrebbe dare un + 1 a cercare se lo si porta con se...


Sto buttando giù tutto quello che mi passa per la testa... :1087hi9.gif:

La cosa principale per me è sviluppare il sistema di attacco.
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 16/7/2007, 22:38




a mi dispiace nn essere utile ma non sono gratico di questi gioki
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 08:50

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


neanche io...proprio zero :-(
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 17/7/2007, 10:47




Io sto facendo una discreta pratica sui GDR testuali, quello che proproni tu è più alla dungeons and dragons, dove invece non so 'na cippa... ma ci si può provare. Al limite si possono dichiarare prima le mosse, ma poi anche mettere una descrizione un pò più articolata, tipo:

Alien Drone
arrimpica
movimeto +6
nascosto (bonus mimetismo +1)

Mentre l'equipaggio della Nostromo continauva incessantemente la sua ricerca l'Alieno si mosse un in corridoio della stiva, muovendosi con la sua consueta agilità, il suo obiettivo era il Capitano Dallas, che si trovava in quela parte della nave, armato solo di un rudimentale lanciafiamme...la creatura poteva ormai sentirne l'odore...

Riguardo al tabellone si potrebbe fare una griglia di base (da modificare poi nei vari giochi) anche solo con MSPaint: anche se non ha le funzioni di Photoshop non è nemmeno un programma inutile ^^
 
Top
view post Posted on 29/7/2007, 11:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bwawawaawaawaww :p1un6.gif:

Guardate cosa ho trovato ! dei generatori di dado !!! :winnerfirsth4hgb5.gif:



RANDOM DICE ROLLER
http://www.freedownloadscenter.com/Games/G...r_Download.html
(CLICCATE SU HERE)

In questo programma ci sono 4 opzioni, la prima indica quanti dadi si vogliono tirare, la seconda quante facce ha il dado, la terza se c'è un bonus da aggiungere, poi se premete ROLL apparirà il risultato casuale, per resettare andate su CLEAR ROLL


IP ELECTRONIC DICE
http://www.freedownloadmanager.org/downloa..._575_p/free.htm
(CLICCATE SUL LINK INDICATO DALLO SCREENSHOT)
image

Quest'altro è un pò più semplice e completo, sotto si può scegliere che tipo di dado tirare, a destra incece il numero di dadi (max 3), una volta premuto ROLL esce il risultato, questo programma è anche capace di contare i tiri consecutivi.




E allora ? chi è il gioco ??? :105cw9.gif:

Forse possiamo già pensare a una tabella delle ferite, al tirare per colpire e al tirare per ferire, all'abilità di tiro, ai profili...butto giù delle idee su carta. :matrix0epfg0.gif:

Dobbiamo trovare solo la maniera per postare i risultati nei nostri post, la soluzione dello screenshot obbligatorio per me è la più corretta, anche se dobbiamo fare in modo di non imbrogliare sul risultato, se non troviamo una maniera dobbiamo affidarci alla sincerità.
Il secondo Download come già detto, è più furbo perchè è in grado di contare i tiri consecutivi, però uno potrebbe comunque riaprire il programma e ritirare finchè non gli esce il risultato sperato.

Edited by yauntja - 29/7/2007, 13:39
 
Web  Top
112 replies since 15/7/2007, 20:26   9761 views
  Share