Ho avuto un illuminazione gente, non ci crederete, ma ci ho pensato tutto il giorno...
Perchè non inserire un tabellone ? una cosa del genere (questo è un esempio idiota, ma al momento ho reperito un tabellone come un altro)
Potremmo inventarci un tabellone nuovo ogni avventura, semprechè qualcuno li crei con un programma e non a mano (io non so usare nemmeno World
)
I personaggi interpretabili potrebbero avere delle azioni da svolgere durante il loro turno, che so..Movimento/Azione, ogni personaggio ha un tot di azioni da poter usare, mettiamo 3 punti azione a turno, Ripley usa 1 azione per spostarsi (6 caselle ?), un'altra azione per usare il rilevatore di movimento, un'altra azione per usare il lanciafiamme.
Vi immaginate che figata ? ogni personaggio può contribuire all'azione grazie alle sue capacità, quindi non tutti i personaggi saranno armati, uno servirà per la ricerca, uno per la cura, uno per l'attacco, c'è il gioco di squadra che serve a sviluppare la strategia contro un nemico apparentemente imbattibile !
Ci si muove tipo battaglia navale, che so C 6 per far capire dove ci si trova.., ognuno descrive nel suo post la sua azione.
Può venire una gran cosa.
Io consiglio di concentrarsi in un avventura ispirata al primo film di ALIEN, con tutti i personaggi che appaiono dopo la morte di Kane, una specie di nascondino con un solo mostro, e magari alla terza pagina di post potremmo mettere l'opzione che il giocatore che interpreta Ash passa dalal parte dei "cattivi", naturalmente essendo una creatura irriducibile e piena di risorse l'Alien è capace di nascondersi e possiede molti più punti ferita rispetto agli umani.
Per fare pratica possiamo fare l'eseprimento Alien, poi possono venire i seguiti...
Jones potrebbe dare un + 1 a cercare se lo si porta con se...
Sto buttando giù tutto quello che mi passa per la testa...
La cosa principale per me è sviluppare il sistema di attacco.