ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Da che parte sta Bishop ?
Poll choicesVotesStatistics
Con i buoni naturalmente25 [83.33%]
Con la Weyland Yutani5 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Da che parte sta Bishop ?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 16/7/2007, 11:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


image

Questo è un sondaggio di quelli piccanti, infatti c'è in gioco la reputazione di uno dei personaggi più amati di sempre della Quadrilogia di Alien, l'idea di questo sondaggio mi è venuta dal topic postato da Caporale USCM sull'inizio di Alien 3, io dissi questo :

CITAZIONE
Possiamo ipotizzare che in mancanza di tempo la regina potesse creare un uovo come fa il drone, o magari espellerne solo uno incompleto senza ovopositore.
Come ho teorizzato in alcuni topic la regina ha un intelligenza notevole, e quasi sicuramente ha dei poteri paranormali ai limiti della premonizione, avrà avuto delle immagini mentali che gli mostravano dove si sarebbero riposati i suoi potenziali ospiti e avrà azzeccato la capsula giusta.
Molto teorico e non molto attendibile, ma è una spiegazione da non gettarre alle ortiche.

Io da tempo sospetto che Bishop non c'è l'ha mai raccontata giusta, da organismo artificiale qual'è ha un modo di concepire il bene dal male diverso da come lo vediamo noi, la Weyland Yutany l'ha inserito a bordo della Sulaco per normale prassi, comunque avrebbe benissimo potuto dargli un ordine che prevedeva il recupero di un organismo Alieno, già Burke glielo aveva ordinato e lui inizialmente voleva preservare i campioni, inoltre è molto affascinato dall'argomento.

Questo non mi distrugge il mito di Bishop, purtroppo gli androidi sono programmati.

Voi cosa ne pensate ? cercate di essere obbiettivi e ragionateci su.
Bishop è un prodotto della Weyland Yutani, prova un interesse viscerale per le creature Aliene, Burke ad un certo punto del film gli ordina di preservare i campioni di facehugger e lui obbedisce, dopo la loro eliminazione Bishop eroicamente arriverà fino al terminale portatile dall'altro capo della colonia e riuscirà a trarre in salvo i suoi amici.
Ma il suo ritardo ? certo aveva l'alibi delle esplosioni e del clima pessimo, ad un certo punto si scusa dicendo più o meno :"Scusi se l'ho fatta temere, la piattaforma è divenuta troppo instabile..."
Che non avesse prelevato un uovo alieno mentre Hicks era incosciente ?
Ce la racconta giusta ? i registi non hanno mai confermato o smentito niente su questo argomento..

Come ho già detto il mito di Bishop a me non cade, resta una magnifica interpretazione, e in fin dei conti si tratta di una macchina programmata per ricevere ordini.

Edited by yauntja - 16/7/2007, 20:34
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2007, 11:54
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Io mi fido ciecamente di lui,anche nel 3 si vede che ha una certa confidenza veramente amichevole con Ripley e infatti gli chiede di disattivarlo quando rimanendo attivo poteva inviare ancora informazioni alla weyland
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 16/7/2007, 11:55




Beh bishop dimostra eccome la sua buona fede e quello che asserisce Yauntja è solo un tentativo di discreditarlo afavore di una ricerca di slavare l'orribile Alien 3.
Bishop salva Ripley e Newt. Bishop viene squartato dalla Regina eppure ancora salva Newt...Insomma spero che questo sondaggio si rivolga al meglio e che nessuno si lasci convincere da questo bieco tentativo di deligittimare Bishop.
BISHOP è BUONO!!!!
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 11:57
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


:worthyto8.gif: :thumbyellowr7.gif:
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 16/7/2007, 12:30




Grazie amico mio :-) W BISHOP
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 16:30
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
e che nessuno si lasci convincere da questo bieco tentativo di deligittimare Bishop

Ehy calma :acuccia1phsz6.gif: , ognuno è libero di votare quello che vuole, nessuno può imporre la propria idea a un altro.
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 16/7/2007, 17:52




no bishop è un androide programmato x la compagnia...cattivo
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 16/7/2007, 18:06




Per me è buono. D' accordo che può essere programmato proprio perchè un androide, però in Aliens da dimostrazione più volte di essere "buono".
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 19:28

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


io ho detto che è della Weyland Yutani...

Con il mio vto a dire il vero non voglio dire che sia CATTIVO a tutti gli effetti, ma come ha detto yauntja ci sono molte cose strane...e suterfugi....

anche perchè è un ANDROIDE...e più di una volta in ogni caso si è visto il suo fascino nel gli alien...
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2007, 19:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Un organismo artificiale non può essere cattivo infatti, è un fatto molecolare.

Se avesse recuperato un uovo e l'avesse inserito proprio nella capsula dove si sarebbero congelati i sopravvissuti della Sulaco non l'avrebbe definita un azione riprovevole, avrebbe solamente svolto un ordine inseritogli, per la prima e ultima volta comunque vediamo un uovo appiccicato sul soffitto, molto difficile da individuare... :hmmsm6.gif:

Anche il discorso che fa con Ripley quando è a pezzi, dice di sapere tutto sul conto della compagnia e anche sulla presenza di un Alieno, perchè non l'ha detto prima se sapeva che avrebbero trascorso tutto il viaggio con un organismo pericoloso ? Bishop poi non rischia nessun impianto con un facehugger o se manipola un uovo..


Non ho ancora votato comunque...è una cosa meno scontata di quello che sembra, ci sono troppi indizi..
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2007, 06:49
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Già,ma luovo era ataccato con della resina e dubito fortemente che bishop sia in grado di produrla e poi il regista voleva un androide buono
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 17/7/2007, 10:15




Parole sante mio pupillo predator...
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 17/7/2007, 14:59




Secondo me Bishop sta dalla parte dei buoni. Ho visto qualche tmpo fa il DVD di Aliens con il commento del regista e anche lui ha detto che Bishop non è malvagio e che si comporta in modo correto in utto il film .
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 15:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


Bishop è un grande

"Credetemi, preferirei di no....potrei essere sintetico, ma non sono mica stupido!" (Bishop, Aliens citazione)

W BISHOP
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 17/7/2007, 18:49




umh...nn so bho,è sempre una caffetiera!nn ci si puo fidare molto!nn so se mi spiegho
 
Top
57 replies since 16/7/2007, 11:49   1254 views
  Share