ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


FREDDY VS JASON
Poll choicesVotesStatistics
FREDDY KRUEGER17 [54.84%]
JASON VOORHEES14 [45.16%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

FREDDY VS JASON, partiamo dai classici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2007, 21:12

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


Inizia una bella stagione di BOTTE HORROR..

E dovevo per forza inziare con lo scontro classico tra queste due icone horror...

GLI SFIDANTI:

FREDDY KRUEGER

image

Direttamente da Springwood e precisamente dal mondo dei sogni.
Vive letteralmente nell' inconscio delle sue vittime sfruttando tutto di loro.
E' quasi imbattibile, dato che non ha una vera consistenza.
Riesce a rigenerarsi e a rinascere garzie alle paure della gente, e dei giovani sopratutto...
Arma particolare ?
Un bel guanto con 4 lame che fungono da artiglio....
Uccide per vendetta, sfogandosi sui giovaniragazzi della sua cittadina....

JASON VOORHEES

image

E' il mastodontico maniaco di CRYSTAL LAKE.
Una specie di zombie mascherato e armato di machete che si aggira in cerca di giovani vittime.
Pare imbattibile e resistente ad ogni tipo di colpo...
Uccide sempre nel ricordo di sua madre, anch'essa assassina morta a causa di un gruppo di coraggiosi giovani...

Forza, e come diceva la protagonista di questo F VS J nel trailer :

SI ACCETTANO SCOMMESSE :105cw9.gif:


BE io voto freddy...
E' andato oltre l'essere semplicemente un morto che ritorna sempre..
E' quasi impalpabile, e alla fine di freddy vs jason si vede che, pur solamente con la testa riesce a comandare ancora Jason...
All' inizio era già praticamente all'inferno, ma Grazie soltanto alle paure dei ragazzi è riuscito a tornare...
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2007, 21:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,116

Status:


Voto Freddy Kreuger, non tanto per simpatia, ma semplicemente analizzo i fatti.

Trovo che i poteri di Freddy siano ben più potenti, oltre a essere un buon lottatore da corpo a corpo può condizionare la mente e manipolare come burattini le sue sfortunate vittime, inoltre gli attacchi fisici sono il più delle volte inutili contro di lui, Jason è uno schiacciasassi, ma nulla di più (con tutto rispetto, mi piace molto anche lui)
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2007, 21:20

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


quello che volevo dire io e anche meglio :-)
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2007, 21:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,116

Status:


Lo sai cosa hai fatto ? adesso mi disconnetto e mi riguardo FvJ, tiè ! :105cw9.gif:

Comunque non me lo vedrei così passivo zio Fred contro i cenobiti come hai detto alcune volte..
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2007, 21:27

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


eh eh ANCHE IOOO

infatti hai ragione...arriverà anche questo sondaggio
 
Web  Top
Xeider
view post Posted on 16/7/2007, 21:31




Non credo che si possa parlare di un vero e proprio vincitore.Innanzitutto il caro buon vecchio Freddy riesce ad entarre nel subconscio della gente,quindi a manovrare anche Jason(però bisogna anche mettere quali siano le condizioni per la vittoria visto che a mio parere Freddy con il suo guanto da solo non riesce a fare fuori Jason.),però c'è anche da dire che Jason non lo tiri giù facilmente(figurarsi con il guanto che ha Freddy.
Per me un loro scontro andrebbe avanti molto a lungo,i due seocndo me sarebbero destinati a combattere in eterno(sai che spettacolo).
C'è anche da considerare che in uno scontro 1vs1 l'unica possibilità di Freddy sarebbe quella di usare l'unica paura di Jason all'interno del suo subconscio(come fa nel film),altrimenti nel mondo reale non avrebbe altre fonti da cui attingere il suo potere,essendo Jason un combattente freddo e spietato(il suo lavoro lo sa fare per bene^_^).
P.S. io per la cronaca non ho votato(ancora) sono troppi gli aspetti da tenere in considerazione...
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 16/7/2007, 22:38




jason....................go tza tza tza
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 16/7/2007, 22:41




Premetto che non ho mai visto nè la serie Nightmare nè quella di Venerdì 13 (ora sarò squartato lol). Però l' altra sera mi sono visto Freddy Vs Jason. Dopo aver visto questo film ho votato per Jason Voorhees, senza nulla togliere a Freddy Krueger. Jason è una macchina assassina inarrestabile, lo stesso Freddy nel film tenta di tutto per farlo fuori, nel mondo degli incubi riesce a metterlo sotto, ma senza risultato. Durante lo scontro nel mondo reale la forza fisica e l' enorme macete di Jason si fanno sentire, fin dal primo combattimento nel capanno. Freddy riesce comunque a contrattaccare con la sua agilità e con altri espedienti, ma il caro Jason si rialza di continuo e continua a combattere senza sosta... non lo so, Jason mi da proprio l' impressione di essere inarrestabile, non importa quello che riesci a fargli, lui si rialza e continua a mietere vittime. Onestamente non so bene se sia effettivamente così, ma da quello che ho capito dal film Jason è immortale, al massimo può essere messo a nanna nel lago di Crystal Lake, mentre Freddy può essere ucciso, o comunque fermato definitivamente se non si pensa più a lui.

Hmmmm, Hudson? Credo ti sia dimenticato di votare ^^
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 06:52
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


è il primo film di entrambi che abbia visto e che in seguito mi ha avvicinato alla serie,voto freddy:furbo, spietato e molto ironico. :icontwistedcm9.gif:
Benvenuta nel mio incubo putt**a !
Ho sepre adorato le p*****e di questa casa ! :icondent1005jp8.gif:
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 08:41

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


bravo Elder e bravo per aver apprezzato la frase : HO SEMPRE ADORATO LE P.. DI QUESTA CASA

Lo dice perchè quella è la casa dove visse NANCY, LA PROTAGONISTA DEL PRIMO FILM DELLA SERIE NIGHTMARE, eanche sua madre, sempre uccisa da Freddy...

quindi il nostro Freddy ha propio un debole per le donne di quella casa...eh eh eh

A parte questo devo dire che sono sempre più convinto della forza di FREDDY.
DA super amante di Freddy e di questo genere conosco ogni dettaglio delle due serie e i loro due comportamenti.
Freddy non esiste realmente nella realtà, come essere corporeo...
Lui è già oltre...
Non solo in FREDDY VS JASON, ma già un paio di volte nella serie NIGHTMARE lo hanno portato nel mondo reale, perchè si pensa si possa ucciderlo normalmente.
Ma lui è sempre tornato.

Una volta, nel film NIGHTMARE 5, costrinse il fantasma di sua madre , nel mondo dei sogni, a RI- PARTORIRLO...

PENSATE CHE ROBAA !!!!!

Questo la dice lunga sul suo conto......

Lui ormai è un vero demone dei sogni..

Nel reale può sanguinare , certo, ma tutto qui...

Jason è quasi al pari suo, ma lui è praticamente solo uno ZOMBIE inarrestabile putrefatto...
Tutto qui.
Freddy basta che un solo individuo lo ricordi vagamente e lui riuscirà sempre a materializzarsi.
E se nessuno lo ricorda, come ho detto prima in NIGHTMARE 5, ci pensa lui a tornare.
E non lo fermi.
Nei sogni sei suo.
Nel reale riesce sempre a trovarti....

Non ha corpo, è imparlpabile...

Edited by ALIEN DOG - 17/7/2007, 10:20
 
Web  Top
the frist pretorian
view post Posted on 17/7/2007, 10:03




apparte ke il film nn è tutto sto capolavoro ma si vede la superiorità di jason
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 10:07

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ma............

Indipendentemente se il film è un capolavoro o no ( io già una volta dissi che questo scontro lo reputo migliore come film rispetto ad AVP, che poteva venire molto meglio e conto su AVP2 )

nel film di superiorità di Jason se ne vede poca... anzi...
Ancora di più, come in tutta la sua serie del resto, si vede che è solo uno stupido armadio ambulante che senza un vero senso muove il suo machete....

Poi i gusti son gusti giustamente.. :-)
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 17/7/2007, 10:11




Bè Dog, che sia impalpabile nel mondo reale ho i miei dubbi. Nel film Jason riesce a staccargli un braccio, gli infila le sue stesse lame nella schiena trapassandolo (e in questo punto Freddy mi pare abbastanza sconvolto, infatti cade in ginocchio) per non parlare di quando gli infila letteralmente una mano in pancia strappando via pezzi di carne (aiah!!!!). Come dicevo prima anche Jason di botte ne prende nel film, però lui non ne risente praticamente mai. Basta guardare il pezzo sul pontile: Freddy lo affetta col macete e gli infila le lame negli occhi, come risultato Jason si rialza e continua a infliggere colpi micidiali all' avversario.

Piccolo OT

A me piace di più AVP... come dicevi prima anche tu i gusti son gusti ^^
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 10:16

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ma anche in Nightmare 6 e in altri film di Nightmare, Freddy nel mondo reale viene fatto a pezzi e anche fatto esplodere letteralmente senza un briciolo di carne...

ma lui è sempre tornato rigenerato come se nessuno gli avesse fatto mai un graffio.
Lui è solo una presenza , che non è poco...eh eh
Un entità che può materializzarsi nel mondo reale-----

Per questo sondaggio, secondo me, bisogna tenere conto dei due personaggi e conoscerli nei loro veri film ...

Non bisogna solo tenere conto delle mosse che fatto nel film FREDDY VS JASON..
E dire quante sberne ha preso uno e quanto l'altro.....
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 17/7/2007, 10:21




io credo che Meyers sia dieci volte più potente di questi due poveri non morti...cmq se debbo decidere tra loro...beh analizziamo...insomama credo che Kruegger, in quanto Babau
(Norve) sia quasi indistruttibile in quanto riesce a vagare per il Piano onirico a volontà...in combattimento, Freddy è pateticamente debole, ma la sua peculiarità di Onirolisi (rottura dei sogni) lo porta a colpire direttamente l'anima di una persona coin risultati terrificanti. Non uccide per vendetta, ma oramai per comando dato che i tre demoni che lo sostengono non ambiscono altro che vedere morire tra atroci tormenti un innocente.
Jason invece è un Annegato stregato pèer ciò anche se decasamente letale e nauseante, risente mortalmente della sua corporeita. Inoltre ello uccide solo chi trasgredisce (si ybriaca, fuma, si droga, fa sesso), ma risparmierebbe chi Non fuma, non si drogam non fa sesso.
 
Top
88 replies since 16/7/2007, 21:12   1030 views
  Share