ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Randallflagg, un incubo vivente

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon3  view post Posted on 19/7/2007, 19:05





image
image
Randall Flagg non è di certo il nome originario di questa creatura, ma spesso essa si è presentata in questo modo e cmq non ha giammai scelto un nome senza le iniziali R.F.
Possiamo solo ipotizzare cosa voglia dire, ma forse sono solamente le iniziali del suo nome da vivo che si è perduto in un tempo oramai passato.

Non abbiamo esattamente idea di cosa sia questo letale essere di sublime e legale malvagità anche se io credo che in un tempo lontano fosse solamente un essere umano di qualche livello ora scomparso che ebbe la triste sciagura di venir contagiato dal tocco di un amle assoluto, dunque potrebbe essere un Norve (babau) come il più noto Freddy Krueger. Spesso questo essere venne chiamato in questo modo ed anzi la sua cerriam nemica, Mother Abagail scrisse
CITAZIONE
Esso non è Satana, ma lo conosce da molto tempo...

image
La cratura era dotata di grandi poteri psionici e di mutare la propria forma naturale anche in oscuri rapaci come il Corvo od in ferocissimi lupi. Oltre questo potev ausare Controlla animali ed assoggettarne un numero illimitato in un area pressochè immensa (non ho idea dei confini).
Gli animali che poteva controllare ed usare come spie e letali assassini erano fondamentalmente belve pericolose o moleste come
image Donnola (Mustela nivalis)
image Corvo (Corvus corax)
image Lupo (Canis lupus)
image Ratto (Rattus rattus)

Di animo crudele in modo inimmaginabile era però anche ossessivamente angosciato dal destino del mondo e dalla sete di costruire un proprio governo delle tenebre.
Nello splendido libro di King intitolato The Stand (L'Ombra dello Scorpione)
image
dopo che l'infinita malvagità umana si ritorse contro di essa sotto forma di un virus che sterminò il 99 per cento della popolazione terrestre, questa creatura riuscì a radunare attorno a se miriadi di disperati con lo scopo di creare un Regno delle Tenebre danzanti, ma le forze del bene, incarnate in una fragile vecchietta di nome Mother Abagail ed i suoi seguaci riuscirono aprevalere e dopo una guerra all'ultimo sangue, sconfissero e distrussero questa letale creatura, grazie però al sacrificio di molti dei protagonisti ed all'intervento Divino.
image Mother Abagail

Memorabili le parole id chiusura
CITAZIONE
E giusti ed ingiusti furono consumati assieme nello stesso fuoco vendicatore

Un gioiello di libro ed uno stupendo film, vi consiglio di leggerlo e vederlo...
Spero di non avervi annoiati
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 19:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


L'ombra dello scorpione, insieme a IT è il romanzo preferito di Sthephen King, sono anche i due libri più lunghi che ha scritto, purtroppo non ho mai avuto occasione di leggere il libro nè di vedere il film acnhe se vorrei tanto, ne ho sentito parlare benissimo.

Ehy, ormai per completare l'opera "Mostri di King" mancano i Tommyckockers :105cw9.gif: , chi si incarica del pesante fardello ? io purtroppo non li conosco bene..
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 19/7/2007, 19:59




nemmeno io
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/7/2007, 20:12




Non temete...doamni sparete tutto sui Tommykcnocjer in chiave xenologica...avete apprezzato il topic amici miei :-)
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 19/7/2007, 20:43




yes
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 22:18

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


Tommykcnocjer io li conosco bene :-)
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 20/7/2007, 08:14




bene amico mio facciamo un topic assiem su di loro? Uniamo i nostri stiuli di scrittura? :-)
 
Top
6 replies since 19/7/2007, 19:05   177 views
  Share