ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Tommyknocker, alieni e non morti (immagini un po forti)

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 20/7/2007, 09:37




Col termine Tommyknocker, generazioni di minatori del Nuovo Mondo hanno sempre designato creature malvage e/o dispettose che abitano i mondi ipogei e spesso dall'aspetto e dalla mentalità ferina quando non demoniaca.
In realtà questo termine è stato usato impropriamente per designare varie razze del sottosuolo come i Drow, e tante altre.
image Un esempio di una creatura che se vivesse anche nel nostro mondo sarebbe chiamata in America Tommyknocker. In questo caso un Drow
Un poco come quando usiamo il termine Lupo che in realtà designa ben due specie di creature

*Lupo grigio (Canis lupus)
image
*Lupo rosso (Canis rufus)
image

Non sono affatto la stessa cosa, ma all'osservatore non esperto appaiono simili nevvero?

In ogni modo, King ebbe la brillante idea di designare questo angosciante termine per una specie aliena dalle fattezze orribili, e dalla mente prava che sarebbe giunta sulla terra milioni di anni fa su una strana astronave circolare, un vero e proprio Disco Volante verniciato con una sostanza volatile in grado di intossicare l'aria entro almeno 30 km ossia un piccolo paese.
image
Nel libro splendido i Tommyknocker, le creature del buio King racconta la storia di una giovane , ma caduta scrittrice, Roberta (Bobby) Andersen che durante una passeggiata nel bosco inciampica letteralmente su una strana struttura metalloca che vibra a contatto con le dita. Oppressa da una malata curiosità, anche indotta dagli spiriti degli alieni defunti, la fanciulla scava per dissotterrare la nave e... beh più che scava e più che l'intossicazione avanza e con essa gli spiriti vendicativi dei Tommyknocker che, benchè defunti nello schianto, continuano a persisterre dopo la morte in cerca di ospiti per poter camminare di nuovo. Infatti, Roberta e gli abitanti del villaggio, vengono lestamente contaminati e piano piano divengono simili, tranne che nei piedi alle creature che un tempo gestiavno il disco volante... mi fermo qui....chi volesse sapere altro...beh legga questo bellissimo libro :-) che aspira ad altissimi valori morali come tutte le opere Kinghiane

[color=red]TOMMYKNOCKER
PURTROPPO NON TROVO UNA IMMAGINE

Il Tommyknocker nella sua forma naturale è un orribile umanoide alto all'incirca 1,80 metri dalla pelle translucida. La testa è ovoidale con enormi occhi neri, un naso stiacciato, orecchie puntute, assenza di capelli e di denti e muso allungato in modo simile a quello di uno sciacallo. Le amni sono dotate di sei dita, ma non nella forma avventizia (quella che rinasce dai corpi degli ospiti), allungate e terminanti in crudeli artigli ricurvi. le gambe sono orribilmente gracili e lunge più del corpo della creatura e terminano con un unico enorme artiglio a falcetto simile aquello di un velociraptor.
image Questo è solo per darvi una vaga idea.
A coronamento di questo orrore, la creatura è dotata di 8 tentacoli vaginali (in realtà sono asessuati) che possono estroflettersi per avvinghiare una creatura oppure, mi aipotesi, per la riproduzione, in modo alieno.
image Questa immagine non rende l'idea di quello che intendo, ma vi mostra l'aspetto che potrebbero avere questi orripilnti tentacoli.
Se il loro corpo è orribile, anche la loro mente non lo è da meno. Da quello che sapoiamo giungono da piani extralivellari come Altair 4, ma in realtà non sappimo la loro dimora quale sia. Il loro carattere è collerico ed infantile, ma anche generoso. La loro società è schivista e si basa sull'assoggettamento di esseri più deboli o di membri della loro razza che hanno compiuto qualceh crimine. Non sono esseri malvagi, ma altamente caotici.
Spero di avervi coinvolto amici miei :-)

Edited by Homer Jay Simpson - 18/1/2008, 01:31
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 09:59

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


Io ora non ho tempo ma prova a mettere già anche la trama della storia di KING , con la scrittrice ecc...,la reputavo interessante..no ?

Inizio io:

Dicendo che la storia di KING comunque venne ispirata da una filastrocca , che si sente anche nel film stesso tratto dal romanzo:

"Late last night and the night before,
Tommyknockers, Tommyknockers knocking at my door,
I want to go out, don't know if I can,
'Cause I'm so afraid of the Tommyknocker man!"

ITALIANO

"La notte scorsa e la precedente,
i Tommyknockers, i Tommyknockers hanno bussato alla mia porta,
Voglio uscire, Non so se posso,
Perché ho paura del Tommyknocker!"
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 20/7/2007, 10:00




CITAZIONE
"La notte scorsa e la precedente,
i Tommyknockers, i Tommyknockers hanno bussato alla mia porta,
Voglio uscire, Non so se posso,
Perché ho paura del Tommyknocker!"

Esiste un film? Come si chiama?
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 10:12

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


e certo... si chiama Tommyknocker le creature del buio


ne hanno fatto un film a puntate e lungo propio come è accaduto per IT o L'OMBRA DELLO SCORPIONE ecc...

è quello che non adoro di KING :

come hai scritto tu:

"che aspira ad altissimi valori morali come tutte le opere Kinghiane "


Mamma mia che falsi moralismi...............

scusami dovevo dirlo
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 20/7/2007, 10:22




Roberta Andersen è una scrittrice di talento di libri western che, per un fortuito caso si è trovata ad abitare in una cittadina sperduta nelle selve del maine, detta Haven (Rifugio). Anche se all'apparenza tranquilla, la cittadina (Tema topico di King) racchiude orrori indicibili come ad esempio la pazzia dello zio di Bobby (Roberta) causata dalliradiazione della vernice volatile del disco volante sepolto nel tratto di selva di Roberta.
In pratica, dopo un incidente, la ragazza riamne infettatat da uno spirito di un Tommyknocker che piano pianino la porta alla follia ed a scavare continuamente per riportare alla luce l'astroanve. Via via che il lavoro procede, anche gli abitanti di Haven subiscono le possessioni finchè in pratica la cittadina intera non si trasforma in una colonia di caoticic Tommyknockers. Però, un amico di Roberta del quale mi sfugge il nome, affetto da alcolismo e depressione, evocato ad Haven da ciò che domina Bobby per aiutarla nello scavo, non subisce l apossessione, grazie ad una lastra di metallo che avevaa mò di protesi nella testa che lo salva dall'inalare la mortifera sostanza foriera degli immondi spiriti, alleatosi con un allegro vecchietto 8Everet Hillerman) desideroso di ritrovare il nipotino teletrasportato dai Tommyknockers in un mondo morto, riusciranno a sconfiggere in una battaglia all'ultimo sangue i tommyknockers, ma entrambi periranno.
Alla fine, l'astronave liberata dalla tomba di roccia si librà in volo nel multiverso dove un agonizzante (Ben?) morirà felice di essersi riscattato. Anche Roberta purtroppo morirà e con ella anche la belva che si era impossessata di lei.
La cittadina di Haven verrà messa in quarantena e tutti i Tommycknockers moriranno per l'incapacità di respirare l'aria non infetta dalla vernice psionica volatile.


Edited by Homer Jay Simpson - 18/1/2008, 01:36
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 20/7/2007, 10:55




Tommiknockers è stato il pimo libro d Kign che ho mai letto... lo adoro! Mi sembra che la filatrocca però fosse leggermente diversa:

"La notte scorsa e la precedente,
i Tommyknockers, i Tommyknockers hanno bussato alla mia porta,
Voglio uscire, Non so se posso,
Per la paura che mi han messo addosso!"

Davvero un libro fantastico!
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 11:23

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


la filastrocca che ho messo è l' esatta traduzione dall' inglese, in inglese se vedete ci sono le rime...

nel film italiano per fare le rime l' hanno variata un pò...

Edited by Homer Jay Simpson - 18/1/2008, 01:36
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2007, 07:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mettere almeno un immagine dei Tommyckockers nel topic dei Tommyckockers no ?

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2007, 07:40
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


AAAAAh...ecco di cosa parlava coda,l'ho visto a noleggio
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 21/7/2007, 08:40




Grazie Yauntja delle fotografie...dove le hai trovate?
@Elder:Ti piacque?
 
Top
view post Posted on 21/7/2007, 08:58
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ho visto la copertina ma non l'ho ancora visto oggio o la prossima settimana lo noleggio giuro ! 8-)
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 07:00
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Visto....un pò deludente me lo aspettavo molto meglio,mi ha un pò annoiato.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/7/2007, 08:26




Davvero amico mio? Non ti è piaciuto? In cosa non ti è garbato?
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 09:33

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be ha ragione.... come molti film tratti da KING il film sembra davvero a qualità scadente, tipo serie TV di serie Z.....

Poi gli alieni si vedono dopo quasi 4 ore di film.... e non è che accada molto in mezzo ....

poi tutto sa di GIA' VISTO in un modo allucinante..

SECONDO ME..
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/7/2007, 09:34




Va bene...
 
Top
22 replies since 20/7/2007, 09:37   1248 views
  Share