ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Seminatori del Contagio ed altro male, L'estate della paura

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 21/7/2007, 09:19




image
Chi per primo leggesse questo splendido libro, potrebbe erroneamente credere che sia una sterile copia di IT, dato che alcuni ragazzini di una sorniona città dell'Illinois Helm Haven, durante le loro spensierate vacanze estive, si imbattano in un acrudele e rivoltante entità del Male che domina incontrastata da anni un enorme ed aliena squola, la Old Central School plasmata in forme frutto degli incubi di un pazzo.
L'entità che domina i professori ed il preside è lo spèirito non morto di quello che xenologicamente è noto come Fihyr ossia una rivoltante creatura tutta occhi bocche sbavanti e tentacoli che nasce dalla materializzazione di migliaia di incubi.
Questa entità, già da tempo uccisa fisicamente in qualche altra dimensione è persistita come spirito e venne imprigionata entro una enorme campana lugubre dai malvagi necromanti dei Borgia. Poi, per alterne vicende, la campana cadde nelle mani di un ricco prorpietario che la trapiantò ad Elms Haven ove divenne un Idolum Diabolicum, incombente su tutta la cittadina e le anime inquite degli studenti.
In pratica, come IT, ogni 20 anni o giù di li, si svegliava lo spirito soprattutto dopo un atto violento (l'impiccagione per esempio di un povero e dinnocente negro al suo battente) ed apriva come un asorta di portale verso un mondo più infimo, popolando la città di creature da incubo ch eora vi descriverò.
Al termine del libro, i coraggiosi ragazzi vinceranno i loro incubi e distruggeranno la campana..ma il male è davvero dissolto?

FIHYR (Aberrazione grande)
image
In realtà la creatura non è completamente questa , ma è un ottima approssimazione. Un Fihyr nasce dagli incubi di migliaia di persone che si condensano in una creatura ovoidale dotata di decine di tentacoli, bocche circolari dotatate di zanne ed occhi malvagi. Sono sadici e spietatti oltre ogni modo, ma la luce del sole è per loro fatale.

VERME PURPUREO (Bestia magica mastodontica)
image
Altra vicinissima approssimazione, in realtà queste feroci crerature erano pallide e di taglia diciamo minore (Enorme), ma egualmente rapaci e con una punta di malvagità.
Scavano incessantemente sottoterrà alla ricerca di cibo che localizzano grazie ai loro recettori tentacolati che circondano la bocca.

SEMINATORE DEL CONTAGIO (Non morto enorme)
Questi disgustosi non morti, nel libro avevano in realtà dimensioni minori (taglia media) e la capèacità di rigurgitare uno SCIAME DI LARVE DEL CONTAGIO (Non morto piccolissimo,scaime). SI formano quando un apersona in salute crolla nella malattia trasmessa dalle larve o da qualche topo o parassita rilasciato dalla creatura. I primi non morti però si formarono quando i cadaveri dei deceduti nella squola venivano trafugati e sottoposti al Tocco del Male Assoluto.
Spero di avervi coinvolti :-) Immagini sono più che ben acccette
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/7/2007, 11:20




Il libro ha un seguito che si intitola a Winter Haunting..non l'ho ancora letto!!!!!
Qualcuno lo lesse?

Edited by Coda puntuta - 24/7/2007, 17:53
 
Top
1 replies since 21/7/2007, 09:19   96 views
  Share