ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Grudge e seguito

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon9  view post Posted on 25/7/2007, 08:31






The Grudge, the Grudge 2 ed i remake ameriicani fondamentalmente raccontano una storia inquietante quanto attuale, affrontanò il demone più intrinsecamente perverso del nostro mondo... il Rancore...

Già L. A. Seneca parlava nel suo trattato De Ira come di un male assoluto che trasforma il migliore tra gli uomini in un mostro assassino, m questi films mostarno cosa succede a chi viene morso da un ira soprannaturale.

The Grudge narra la terribile disavventura capitata a Karin un bellissima e dolce infermiera nativa degli USA, ma risiedente in Giappone che, per lavorare dovette accudire una anziana e furiosa signora intrappolata in una squallidissiam casa. In realtà questo luogo è aduggiato da una terrificante maledizione scagliata da un individuo di anima prava deceduto in un oceano di rabbia.


image



Tale terribile anatema si impossessa delle persone e le conduce alla morte dopo averle prosciugate di ogni bene. Oppure se i fantasmi che si muvono come miasmi di pura follia hanno pietà la vittima non decede, ma diviene pazza e furiosa sino alla morte.

Il film, pur non avendo scene truculente, cammina usll'onda del terrrore e di sicuro non vi lascerà quieti.

image



La povera karin si saverà, ma verrà ricoverata oraami pazzaall'ospedale. Anche la sorella Audry che cercherà i The Grudge 2 di spezzare l'anatema decederà e fallirà...Chi mai fermerà tale orripilante malia?

Edited by alien_queen - 15/8/2010, 22:11
 
Top
view post Posted on 25/7/2007, 08:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


Un bel film horror, pieno di suspance dall'inizio alla fine, ma sta ragazza cinese mi fa proprio ridere, che fà rutta nel film :|
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 25/7/2007, 08:53




lolo quoto
 
Top
view post Posted on 25/7/2007, 10:50

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


c'è+ SARA nel remake...... la mia BUFFY :-) eh eh

comunque è vero il fantasma rutta in un modo incredibile
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 25/7/2007, 10:55




Che significa mio cenobita? I fantasmi sono eterei e non possono "ruttare" e cmq quelli non eranop fantasmi, ma spettri...che non sono eteri...ma possono avere anche una componente corporea.
Forse (non offenderti ti prego) hai confuso un suono gutturale di dolore con un rutto... beh in fondo a volte sono simili...
Ruttare è prerogativa dei vivi e spesso di vivi particolari...
 
Top
view post Posted on 25/7/2007, 10:59

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ma daiiiiiiii

io scherzavo ovviamente !!!!!

senso dell' uomorismo ?

:-)
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 25/7/2007, 11:02




Scusa...ne sono qausi privo ahimè :-)
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 08:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


di questa saga ho visto solo i 3 remake USA e devo dire che almeno i primi due (il secondo l'ho trovato ancora migliore del primo) mi sono piaciuti molto. Del secondo ho trovato alcune scene veramente da brivido e poi la scelta di girare 3 storie che si intrecciano è stata veramente ottima. Il 3 se devo dirla tutta invece è una mezza fetecchia... La saga originale invece mi manca, visto però che come trama siamo sempre lì, preferisco quando posso dedicarmi ad altre visioni. Chissà forse in futuro la recupererò...
 
Web  Top
Mr Maxwell
view post Posted on 2/8/2012, 10:05




Bello ma nulla al confronto con The woman in black
 
Top
8 replies since 25/7/2007, 08:31   312 views
  Share