ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Norbert

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2007, 13:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il dottor Stanley Myakovsky famoso scienziato esperto di nanotecnologia diventa oggetto di interesse per una missione ai limiti della galassia controllata a bordo di un astronave sequestrata.

In passato Myakovsky creò la cyberformica Ari che introdusse in un formicaio dove veniva considerata pari alle altre, questo particolare risveglia un idea agli organizzatori della missione.

Al dottore verrà commissionata la creazione di un cyborg con le sembianze e il comportamento di un Alien per poter penetrare all'interno di un alveare alieno con tutta sicurezza per recuperare la preziosa pappa reale, una sostanza stupefacente che se sintetizzata in laboratorio mostra dalle portentose proprietà curative.

image

Norbert possiede due programmi comportamentali, quello umano e quello alieno.

image

La famosa ladra Julie Lish è incaricata di mettere alla prova il lato alieno di Norbert, e Norbert supera brillantemente la prova inseguendo con successo Julie e arrivando quasi a ucciderla se Julie con le spalle al muro non riuscisse a pronunciare il codice di annullamento delle funzioni predatorie.

image

Norbert possiede un certo rispetto per la vita, prende in simpatia il cane Mac, gioca con lui in più occasioni e si occupa del suo mantenimento, rimarrà piuttosto deluso quando il dottor Myakovsky gli ordina di donare il cane all'alveare alieno.

image

Norbert possiede un certo autocontrollo, ma se viene attaccato reagisce con estrema violenza contro chiunque.

image

Quando la spedizione verrà decimata, Norbert sebbene sia gravemente danneggiato opporrà una dura resistenza contro gli Alieni improvvisando addirittura un fucile al plasma, alla fine verrà fatto a pezzi.

image


Norbert ha dato prova di un intelligena artificiale abbastanza complessa, il dottor Myakovsky ad un certo punto del libro gli chiede cosa avesse fatto se fosse riuscito a prendere Julie, Norbert risponde :

"Non posso prevederlo, avrei fatto quel che avrei dovuto fare. Senza alcun sentimento, se posso aggiungerlo. Ma, mi lasci dire, se una creatura come me può provare dei rimorsi, li avrei provati. Esiste un'emozione simile al rimorso, ma privo di sentimenti ?"


*Per chi volesse saperne di più su Norbert vi ocnsiglio di scaricarvi il fumetto ALIENS alveare (harvest, nido), oppure consultate il libro dell'Urania/Mondadori ALIENS dentro l'alveare di Robert Sheckley.
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2007, 13:33
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Se fosse stato disegnato meglio mi sarebbe piaciuto,ma preferisco l'altro androide con l'aspetto da xenomorfo (quello dei sigari)
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 13:35
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ho il fumetto in questione in inglese (versione fisica) lo stavo leggendo l'altro giorno, ma non sono sicura sia completo è abbastanza breve
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 30/7/2007, 13:40




Io ho il libro invece... non ricordo la parte sul fucile al plasma, però...
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 14:24

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


io ho la miniserie italiana uscità nel 90... bello...il caro Norbert

il fumettista della serie , precisamente le tavole postate da yauntja 3 4 5 6 , sono fatte da uno dei fumettisti più bravi dei super eroi specialmente per BATMAN... ha uno stile tutto suo

personale, molto personale...bravissimo
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2007, 14:43
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


A me non piacciono tanto i disegni ,sopratutti gli aliens
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 30/7/2007, 14:54




no sono belli,!
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 15:04
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


solo la copertina è bella
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 17:41
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


ho letto purtroppo solo il libro (thanks queen ^^), una storia davvero avvincente. Il finale c'era da aspettarselo, ma una storia davvero avvincente, quasi commovente. Il modo in cui viene mostrata la fredda bontà di Norbert che mostra verso il cane è davvero commovente xD
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 18/9/2008, 18:13




HO letto il fumetto in inglese e ho capito poco, ma questo personaggio è ottimo, la sua amicizia col cane e commuovnete, quando il itpo gli ha detto di donare la besta all'alvveare e lui si è dispiaciuto mi sono dispiaciuto pure io, quasi piangevo.

Eheh...sono un tenerone io...soprattutto quando spacco crani di predator MUAHAAHAHAHAHAHAH!
 
Top
9 replies since 30/7/2007, 13:22   426 views
  Share