ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, Uli Edel - 1981

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2007, 18:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:




Basato su una storia vera

Christiane, una ragazza berlinese, vive con la madre e la sorella in uno squallido quartiere dormitorio.

image

Sempre più sola perchè la sorella preferisce andare con il padre e la madre è totalmente presa dal lavoro e da un amante, cerca di evadere dalla triste realtà che la circonda. La sua amica Kessie la porta al "Sound", la discoteca più grande d'Europa dove conosce molti giovani coetanei e impara da loro a fumare e prendere l'L.S.D. Al "Sound" incontra Detlev, un ragazzo gentile e premuroso di cui s'innamora.

image

Dopo qualche tempo Christiana si accorge che Detlev è dedito all'eroina, ma la scoperta anzichè smorzare i suoi entusiasmi trascina anche lei. I due gradatamente raggiungono lo stadio della tossicodipendenza e, per procurarsi la droga, cadono sempre più in basso e perdono ogni inibizione e senso morale. Quando cercano, in una scena di grande drammaticità, di liberarsi dalla schiavitù, e quasi ci riescono, è sufficiente riprendere i contatti con i compagni di un tempo per ricadere di nuovo preda della droga.

image

Quando Christiane scopre che il Detlev tanto amato non è altro che un inibito e un succube si allontana per sempre. Verrà così curata e recuperata contrariamente a quanto invece accade ad alcuni suoi amici che saranno fatalmente vittime della droga.


"Posso smettere quando voglio"

Una frase di solo 4 parole ma che spiega molte cose

Edited by alien_queen - 6/8/2010, 19:23
 
Web  Top
stacheldraht
view post Posted on 2/8/2007, 19:57




Lo ho visto :D
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 19:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non capisco cosa c'entrino i film di Spike Lee in questo topic, io vedo dei punti esclamativi poi..
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/8/2007, 11:00




Film bellissimo e tragico dove il vero mostro è bianco angelo del degrado chiamato appunto Eroina. Hai letto il libro?
Eppure, Christain aveva ed ha altissimi avlori morali che non l'ahnno, ma forse ora la protetta proteggono da quel male assoluto.

Io si... mi raccomando state lontani dalle droghe di tutti i tipi anche le innocue, si fa per dire canne.



In realtà, la droga non è che la cornice dell'annullamento psionico e fisico di Christiane iniziato per colpa della malvagità del padre Richard.
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 20:30




Fa sempre molto effetto un film che sia basato su storia vera....bello davvero
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 14:38

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


fino a oggi non ho mai neanche fumato una sigaretta, ma vi giuro che questo film su di me ha avuto un effetto contrario, dopo averlo visto volevo DROGARMI!!!

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino voto=6

peccato per il titolo, infatti quello originale dice "noi ragazzi della stazione di Berlino" che ha molto più senso, per quale caz*o di motivo hanno cambiato Stazione con Zoo? perchè i drogati vengono considerati come animali? Boo...
 
Top
5 replies since 2/8/2007, 18:50   330 views
  Share