ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Godzilla (Emmerich)

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 6/8/2007, 16:53
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Quest essere simile ad un dinosauro è il risultato delle radiazioni di alcune bombe atomiche gettate su alcune isole dai francesi.Queste isole erano piene di iguane marine e guardacaso proprio alcune uova subirono delle mutazioni....nacque così godzilla un enorme rettile mostruoso.gino2gd8
Questo animale è il primo della sua razza ed è in grado di riprodursi assesuatamente generando migliaia di uova in poche ora da cui nasceranno dei baby-godzilla che in meno di 3 anni saranno automaticamente gravidi.
Quest'essere anche se provoca molti danni sul suo passaggio,x via delle sue dimensioni,è generalmente pacifico e attacca solo se provocato,x difendere i cuccioli e persino x vendetta.In una scena del film,godzilla trova i suoi piccoli morti e vedendo i suoi uccisori gli insegue cercando di mangiarseligodzillahc1
La sua dieta è basata sul pesce e di conseguenza è un abile nuotatore ma anche sulla terra ferma è molto agile,infatti riesce a distruggere decine di auto,carrarmati,elicotteri,navi e sommergibili.Una prova della sua furbizia si verifica in una scena in cui si fà inseguire da dei siluri-intelligenti e si dirige verso il nemico(un sommergibile militare) speronandolo e facendolo scontrare coi missili...lascio a voi l'immaginazione di ciò che è accaduto.godzilla986ug8
I baby-godzilla sono molto più feroci degli adulti infatti sbranano un paio di uomini xkè puzzavano di pesce.
Qualche immagine:
godzilla984eu3
godzillasye8
Guardate in confronto a king kong quanto è grande ?!
godzilla20vs20kong202kw9

Edited by Hippo - 12/7/2017, 10:46
 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 17:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Bellissimo il nuovo godzilla versione 1998, il film anche se un pò fracassone e non privo di umorismo è realizzato molto bene.

Mi pare che quella proporzione con King Kong è sbagliata, il godzilla del 1998 è almeno il doppio più grande.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2007, 17:35
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Già mi sembra anche a me,comunque il film è nello stille di inipendece day(infatti sono gli stessi creatori)
Mi piace xkè godzilla non è solo un mostro ma come king kong fà vedere che il povero animale è sempre vittima della crudeltà dell'uomo.La scena che lo abbattono è straziante :cry:
Io comunque mi aspettavo un seguito....
 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 19:19
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Oh mio Dio ma quanto è grande se le proporzioni sono sbagliate?

E' una creaturina interesante e non è come detto da Elder aggressiva, solo sceglie un posto non appropriato per depositare le proprie uova.

Non essendo un essere naturale, ma frutto di una mutazione (e quale mutazione!!!!) non presenta nemici naturali, motivo per cui se i suoi piccoli fossero sopravvissuti avrebbo determinato la fine dell'era degli uomini...

Una volta finite le riserve di cibo subacque forse questi lucertoloni giganti avrebbero modificato la propria dieta cacciando altri tipi di animali, e determinando così un profondo squilibrio e scompenso nella catena biologica, sino all'estinsione degli animali di grossa taglia, e forse come nell'era dei dinosauri sarebbero sopravvissuti solo i roditori....
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 6/8/2007, 19:32




Tutto sommato quello del '98 è stato un tentativo interessante di modernizzare uno dei mostri più famosi (ma anche con il maggior numero di apparizoni ridicole) del cinema. Dal punto di vista del design il nuovo Godzilla è fatto abbastana bene e a differenza dell'originale non viene propinata la fesseria che sia un dinosauro (l'originale in alcuni fil mveniva persino definito un ibrido fra T-Rex e Stegosauro :sick:). Peccato che il film, così come Independence Day appunto, si risolva con la classica scena da "tripudio dell'esercito USA" che a me sta tanto sui cosidetti (il soldato che quasi sviene perchè gli dicono che ha fatto un buona lavoro...ma dà a quel paese!). Comunque in toto un film gradevole: bella la parte dei BabyGodzilla, sembra a metà fra Aliens e Jurassic Park.
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 09:13
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Queen guarda che io non ho detto che è agressivo
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 12:20
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


si infatti scusa forse mi ci voleva una virgola nella frase per indicare che come detto da te non è aggressivo, io ho scritto " e non è come detto da Elder aggressivo" forse dovevo scrivere " e non è, come detto anche da Elder, aggressivo", scusami la fretta.
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2007, 12:29

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


io sono stato spesso a new york.... e ho visto e percorso ( aimè !!! che stanchezza ) il ponte di brooklyn

e devo dire che molte volte ho osservato le colonne che ci sono a sezioni sul ponte e non sono immense...voglio dire....

sono più basse del grattacielo pirelli di milano che è alto 127 metri

E nel film godzilla per poco ci passa in mezzo... quindi quelle proporzioni postate da elder con la figurina umana mi sembrano buone...
Oppure a volte, e questa cosa mi è parsa spesso, nel film godzilla non mantiene, per errore, le identiche proporzioni e chi non è stato a new york se ne accorge poco o nulla...

Anche la prima foto postata da elder, quella avviene nella piccola piazza dove c'è il grattacielo Flatiron BUILDING, che poi viene distrutto da razzi perchè godzilla si abbassa.
Ecco quel grattacielo è alto solo 95 metri..... è il primo grattacielo di new york il più vecchio della storia....
E come vedete godzilla non lo supera di tantissimo...e nel film si vede, pur rimanendo un pochino accovacciato...

Edited by ALIEN DOG - 7/8/2007, 13:33
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2007, 12:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mi ricordo che mio cugino possedeva un libro illustrato che rivelava le sue dimensioni in metri e tonnellate.

Però come ha detto Dog in alcune scene sembra più piccolo e in altre più grosso, ad esempio nella scena che prende il taxi in bocca sembra la metà di quando lotta contro gli elicotteri.

Voi quanto stimate sia grande ?
Una sua gamba sembra grossa quanto una balenottera azzurra.(circa 30 metri)
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2007, 12:35

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be dai sui 100, 110 metri credo perchè supera di poco il FLATIRON BUILDING che come ho detto è di 95 metri

a proposito ho letto in un sito che il godzilla giapponese era alto 50 metri...

Questo americano sarebbe di 120 metri

quindi come avevo più o meno previsto

anche per le proporzioni degli archi del ponte e grattacielo pirelli che sono sui 127 metri
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2007, 14:17
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Figurati Queen ^^
Bè bisogna anche contare le inquadrature e la distanza,godzilla non è proprio ataccato al gratacelo e quindi è difficile stimarne le dimensioni esatte.
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 14:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


GINO è alto 90 metri
potete confrontarlo in questo video con l'ultima generazione di godzilla (alto circa 100m)
https://www.youtube.com/watch?v=JOISbaA2G18

Edited by RockyM@ivia - 7/8/2007, 15:47
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 7/8/2007, 14:46




be rimane sempre bello grossetto
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 15:05

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


BE ELDER QUELLA PIAZZA nella tua prima foto è piuttosto piccola, ci sono stato parecchie volte... e li godzilla gli stava proprio davanti e occupava quasi tutto lo spazio...

comunque sui 100 metri
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2007, 15:30
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


probabilmente hai ragione
No ha vinto il pimpinotto :icondent1005jp8.gif:
 
Top
111 replies since 6/8/2007, 16:53   4121 views
  Share