ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Calamaro-vampiro gigante (?), Deep Rising

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 7/8/2007, 16:44
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Questo cefalopode carnivoro di dimensioni elevate,possiede centinaia di tentacoli muniti di bocca e denti affilati.Ogni singolo tentacolo può captare le vibrazioni e i suoni e agisce come un singolo essere solo che ognuno è controllato dal cervello centrale,ovvero dalla testa del"mostro".Chiuso:
image
Aperto:
image
Questi tentacoli sono molto elastici(+ di un anaconda) e potrebbero singolarmente inghiottire un intero squalo balena.Il loro compito è trasportare il cibo alla bocca dove la preda non verrà sciolta ma bevuta ! Poi in seguito il suo scheletro,semi sciolto,sarà rigurgitato dai tentacoli;può anche capitare che una preda venga rigurgitata ancora viva ma in pochi secondi muore
image
image
Eh già...non è il massimo della vita
La bocca vera dell "calamaro" ha numerose file di denti grandi + di un metro anche se non servono molto alla nutrizione presumo vengano utilizzati nei combattimenti fra la stessa specie,magari x il territorio o per assicurarsi una femmina.
image
Gli occhi,poco svilupatti,visto che quest'essere vive prevalentemente neglia abissi(ma forse anche sulla terra ferma) sono molto sensibili e se colpiti provocano un gran dolore.
image
image
Mi dispiace x le poche immagini del volto vero della creatura comunque ecco il video in cui si vede bene:
https://www.youtube.com/watch?v=HjadSScVLKs
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 7/8/2007, 17:59




Un film niente male... peccato che il mostro non sia affatto un cefalopode. In base ai discorsi fatti dai protagonisti del film potrebbe essere un discendente dei vermi preistorici quale l'Ottoia (che però era lungo come una penna).
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 18:31

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


vero, non era un calamaro
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2007, 21:36
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Mi sembra che si tratti di una colonia di vermoni giganti, questi si muovono molto bene sia sulla terra ferma che in ambiente acquatico, non ricordavo il particolare degli occhi, ma di certo i numerosi denti che attorniano le loro bocche sono d'impatto, la particolare conformazione serve a bloccare le vittime mentre ancora vive vengono ingoiate, pare che la vittima devva attraversare un lungo tratto sino a che non arriva allo stomaco ove è presente un potentisimo acido gastrico in grado di scioglierne gran parte dei tessuti, ciò non di meno una preda sembra arrivi ancora viva nello stomaco di questi esseri e non soffoca durante il tragitto, infatti in una delle immagini si vede un malcapitato che viene salvato dalla digestione di un verme, ma muore in quanto colpito dall'acido gastrico che fuoriesce dalle ferite inferte all'animale.

Questi vermoni formano colonie molto grandi e fra questi si distingue un esemplare di dimensioni riguardevoli che viene circondato dagli esemplari di taglia minore, provabilmente questo esemplare è il capostipite ed assume un ruolo importante nella colonia, ma questa è solo una mia ipotesi.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2007, 05:37
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


ma no quelli sono i suoi " tentacoli" è un grande ed unico essere,poi io lo chiamo cvalamaro xkè il regista si è ispirato al calamaro-vampiro x inventare questo mostro
 
Top
view post Posted on 8/8/2007, 10:26
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


a quello gigantesco è ricoperto dai propri tentacoli, mentre i più piccoli non hanno tentacoli e sembrano dei vermoni
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2007, 12:08
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ma nel film parlano di un unico essere
 
Top
view post Posted on 8/8/2007, 13:31
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


boh strano a me sembrava che fossero più vermazzi, alla fine del film quando approdano su quell'isola da lontano si vedono milioni di quei vermi che rinvalzano andando incontro ai protagonisti superstiti...non mi sembrava che anche li ce ne fosse uno solo.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2007, 14:18
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


no devi averlo visto molto tempo fà è hai cambiato un pò il ricordo in realtà finisce così:

https://www.youtube.com/watch?v=JqU5Dt2de3s...related&search=
 
Top
Marco 1989
view post Posted on 20/8/2007, 20:06




Vero si sente solo una specie di ruggito, un rumore come di qualcosa che si avvicina e il protagonista dice:- Ok, e adesso?!
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/8/2007, 09:31




Lode a te Elder ottimo topic...sei uno xenologo nato :-) Non aggiungo altro perchè hai scritto tutto tranne però la classificazione formale se mi permetti

Calamaro vampiro gigante (Aberrazione enorme, acquatico)
Habitat: Acquatico qualsiasi
Allineaemnto: Sempre neutrale
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 09:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Non aggiungo altro perchè hai scritto tutto tranne però la classificazione formale se mi permetti

Questa è una tua classificazione personale da gioco di ruolo !
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/8/2007, 09:53




Mi che mi risparmiassi una frecciatina mio bellicoso amico. Pazienza.
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 10:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quali frecciatine ? ma perchè devi spacciare per attendibili le regole di Dungeons & Dragons come universali su tutto quello che leggi ???
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/8/2007, 10:50




Muahhhhhhhhhhhhhh
 
Top
25 replies since 7/8/2007, 16:44   2962 views
  Share