ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

LA SAGA DI DIE HARD (1988, 1990, 1995, 2007), duro a morire!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 15/8/2007, 12:48

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


DIE HARD è considerato ancora oggi (insieme anche alla saga di ARMA LETALE)il miglior film azione-poliziesco, il protagonista del film si chiama John McLain interpretato da un magnifico Bruce Willis ,che in ogni capitolo si riduce all’estremo pur di sconfiggere i cattivi e salvare la situazione.Da notare che in ogni finale del film McLain dice sempre delle battute spettacolari!

DIE HARD-TRAPPOLA DI CRISTALLO
image
Trama:
Durante la tradizione festa di Natale,un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all’interno di un modernissimo grattacielo.John McLane,poliziotto newyorkese,però sfugge ai terroristi e grazie all’aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi,tra i quali si trova anche la moglie

voto film=9,5

DIE HARDER-58 MINUTI PER MORIRE
image
Trama:
Dei terroristi si impadroniscono dell’aeroporto di Washington per impedire che l’aereo a bordo con il generale Esperanza atterri.Il tenente John McLane,che stava aspettando l’atterraggio della moglie,si trova costretto ad intervenire

voto film=9

DIE HARD-DURI A MORIRE
image
Trama:
Il tenente McLane ha l’incarico di salvare la città di New York da un pazzo dinamitardo che si fa chiamare Simon

voto film=10

DIE HARD-VIVERE O MORIRE
image
Trama:
Un attacco alla vulnerabile infrastruttura informatica degli Stati Uniti mette in ginocchio l’intera nazione. La misteriosa figura che si cela dietro al disegno di distruzione non ha trascurato nessun dettaglio digitale, ma non ha minimamente pensato all’imprevisto analogico e vecchio stile che può far andare all’aria i suoi piani: John McClane.McLane aveva avuto l’incarico di portare un hacker ai federali,che i terroristi vogliono morto,da qui in poi c’è azione e spettacolo puro.

voto film=9,5

Curiosità:Il regista del primo e terzo capitolo,John McTiern,è lo stesso regista del primo PREDATOR!
Il film DIE HARD è nato perché fu modificata una sceneggiatura di un film per Bruce Willis,il film in questione non è altro che COMMANDO 2,tutto ciò successe perché Arnold Schwarzenegger rifiutò di fare il seguito di COMMANDO,e perdonatemi se dico che ha fatto bene!

:p1un6.gif: :s1tl8.gif:

Edited by PREDATOR_CGS - 1/11/2007, 12:05
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 16:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Adoro questa saga :worthyto8.gif:

image

Il mio pezzo preferito della trilogia è quando si trova nudo in mezzo alla strada nel quartiere di Harlem con un cartello "io odio i negracci" :iconridpc1.gif:
I cittadini del quartiere non capiscono che è una copertura, saranno dolori.. :icondent1005jp8.gif:

Spassosissima ed emozionante serie di film d'azione.

Bruce Willis 10+ :winnerfirsth4hgb5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2007, 15:02

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Concordo
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 19:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Potrebbe vincere il concorso per la cannotiera più sporca dell'anno.. :iconridpc1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2007, 12:02

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


HO VISTO IL QUARTO CAPITOLO AL CINEMAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 2/11/2007, 17:01




stupenda questa saga!

ovviamente il piu bello è il primo, seguito dal terzo!

la pros settimana andrò al cinema a vedere il quarto capitolo!
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 21:21

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


ma,a me è piaciuto più il terzo,comunque ti consiglio vivamente di andarlo a veerlo al CINEMA,IL PIù PRESTO POSSIBILE!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 9/11/2007, 16:09




è stupendo VIVERE o MORIRE!
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 23:08
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sono appena tornata dal cinema e indovinate che ho visto? bel film molto adrenalinico, un pò fantascientifico in certe scene, però dai ci stà dopo tutto è un film no? bello bello, mi devo guardare i suoi predecessori, ottimi attori non ce che dire.

Bel caratterino quello del poliziotto e della figlia.
 
Web  Top
Dad0
view post Posted on 17/11/2007, 01:17




il film al cinema e' bello,certo lo tiene su solo lui.
sono bele le battute ke fa sulla cinese ke uccide vicino la tromba dell ascensore ke poi cade giu,ahahaha spettacolare quello ke dice.
cmq ragazzi se nn lo sapete bruce willis e' uno degli attori piu paciocconi di holliwod.
dicono ke sia un buono superbuono. da nn crederci
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 19:08

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


é uscito il cofanetto,lo stavo per prendere,però erano solo i film,io voglio anche i contenuti speciali!Chi ama John clain non se lo perda!
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 09:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


L'ho comprato, peccato che non ci siano speciali
 
Web  Top
Predator rules
view post Posted on 24/3/2008, 11:24




Niente male questa saga, il migliore per me è il terzo, l'accoppiata Willis/Jackson è da oscar, inoltre è quello girato meglio, quello che coinvolge di più e ha delle gag che mi fanno morire.

Subito dopo metto il primo che è cmq un buon action anche abbastanza violento, poi il quarto che nonostante sia un po infantile resta un buon action, per ultimo metto il secondo, che lo ritengo guardabile e nulla più.
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 21:25

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Una chicca per gli appassionati:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 11:43
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Yippie ki-yay!

Io ho visto tantissime volte il terzo ed è sempre il mio preferito. Può reggersi benissimo da solo ed è uno dei pochi casi di terzo capitolo di una saga che supera gli altri.

Poi comprai il gioco Die Hard Viva Las Vegas, anzi ai tempi ancora non lo conoscevo bene, solo che era davvero troppo difficile per me, perché ogni volta che morivi dovevi ricominciare il livello da zero.
 
Web  Top
38 replies since 15/8/2007, 12:48   917 views
  Share