ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Quante volte i marines hanno affrontato gli alien?

« Older   Newer »
  Share  
Dwayne_Hicks
icon14  view post Posted on 17/8/2007, 20:59




Non mi pare di aver visto altrove lo stesso quesito, così lo pongo qui, in un topic.

Penso che più o meno tutti abbiate presente il suddetto dialogo tra Hicks e Hudson; ora, questa semplice frase mi ha fatto riflettere e pensare alcune cose: parlando con tanta naturalezza di caccia all'insetto, è probabile che loro abbiano già affrontato non dico qualcosa di agguerrito e letale come gli Aliens, ma comunque una situazione analoga con magari altri tipi di creature, o no? Tra l'altro, anche in un fumetto ci si riferisce agli Alien come ad insetti, che sia semplicemente un termine diffuso nell'universo di Alien per indicare una determinata categoria di "creature"?

E, ammettendo tutto questo, perchè alla fin fine si sono rivelati tutti così impreparati? In un altro sito di F.A.Q. avevo letto che in campo aperto i marine avrebbero probabilmente avuto la meglio, e che la loro sconfitta era dovuta principalmente al fatto che sotto al reattore gli Alien erano ovviamente avvantaggiati....mentre invece, a giudicare dalle reazioni doei sopravvissuti del dopo reattore, mi pare che nessuno(a parte ovviamente Ripley) avesse la minima idea di come trattare la cosa, o avesse mai avuto a che fare con qualcosa di simile...

Scusate per questa infinita elucubrazione mentale su quella che alla fine è solo una frase ma che sinceramentemi ha dato parechcio da riflettere, grazie a chi risponderà :iconwinkxv0.gif:
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 17/8/2007, 21:05




è LO stesso pensiero ke avevo avuto io.....:D

si infatti sono daccordo cn te sicuramente avranno affrontato qlkosaltro di simile
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 21:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Anche io ho sempre pensato che avevano affrontato qualcosa di simile
(complimenti per l'idea Hicks :thumbyellowr7.gif: )


Ci sono varie teorie per me (nessuna fondata purtroppo) :

-Errore di doppiaggio

-I marine considerano questo ipotetico nemico come un uomo che dà la caccia ad una mosca armato di paletta, quindi poco più che un fastidio

-Verso l'inizio di Alien resurrection (versione integrale) vediamo un insetto alieno delle dimensioni di uno scarafaggio che viene spiaccicato da un militare, gli Alien quindi non sono gli unici alieni conosciuti nell'universo della quadrilogia, possiamo ipotizzare che ci siano altri tipi di alieni più grossi e mansueti che i marine hanno già affrontato con successo

-Caccia all'insetto può significare una metafora come per intendere una sciocchezza infondata


CITAZIONE
In un altro sito di F.A.Q. avevo letto che in campo aperto i marine avrebbero probabilmente avuto la meglio, e che la loro sconfitta era dovuta principalmente al fatto che sotto al reattore gli Alien erano ovviamente avvantaggiati....mentre invece, a giudicare dalle reazioni doei sopravvissuti del dopo reattore, mi pare che nessuno(a parte ovviamente Ripley) avesse la minima idea di come trattare la cosa, o avesse mai avuto a che fare con qualcosa di simile...

Ho riportato quelle informazioni nei topic importanti di questa sezione, il sito si chiama ALIEN.it (non quello di Fabio Paulotto)
Non so comunque se in campo aperto sarebbero riusciti a vincere così facilmente, erano meno di 20 marines, poi il Drophip è andato distrutto a causa di un Alien entrato a bordo, contro più di 130 Alien la vedo durissima.
Comunque c'è un sondaggio per parlarne..
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 17/8/2007, 21:23




sicuramente una bella batosta glielavremmo data ...
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 21:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si, 25 contro 130, una bella batosta..(ma dai)
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 17/8/2007, 21:26




ti assikuro ke sarebbero bastati 200 proiettili.....

 
Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 17/8/2007, 22:41




CITAZIONE (Private Hudson @ 17/8/2007, 22:05)
è LO stesso pensiero ke avevo avuto io.....:D

Allora non sono l'unico a fare caso a questi, all'apparenza, insignificanti dettagli :686cy5.gif: :thumbyellowr7.gif:



CITAZIONE (yauntja @ 17/8/2007, 22:19)
Anche io ho sempre pensato che avevano affrontato qualcosa di simile
(complimenti per l'idea Hicks :thumbyellowr7.gif: )


Ci sono varie teorie per me (nessuna fondata purtroppo) :

-Errore di doppiaggio

-I marine considerano questo ipotetico nemico come un uomo che dà la caccia ad una mosca armato di paletta, quindi poco più che un fastidio

-Verso l'inizio di Alien resurrection (versione integrale) vediamo un insetto alieno delle dimensioni di uno scarafaggio che viene spiaccicato da un militare, gli Alien quindi non sono gli unici alieni conosciuti nell'universo della quadrilogia, possiamo ipotizzare che ci siano altri tipi di alieni più grossi e mansueti che i marine hanno già affrontato con successo

-Caccia all'insetto può significare una metafora come per intendere una sciocchezza infondata

beh si, alla fine la risposta sta per forza in una di queste, anche se forse scarterei l'errore di doppiaggio perchè l'originale nel dialogo era bughunt(almeno fidandosi di Imdb) che mi pare tradotto correttamente.

Sulla questione Marine vs Aliens ignoravo esistesse già un sondaggio e magari approfondirò li, ma l'avevo riportata più che altro perchè mi aveva stupito la semplicità con cui la Faq liquidava il combattimento sia pure in campo aperto, dove probabilmente i marine che mi sembravano tutto meno che preparati ad affrontare una simile eventualità sarebbero stati sorpresi ugualmente(anche se l'esito finale poi era tutto da vedere per via di altri fattori, ma mi sono già dilungato troppo dato che nel topic non volevo parlare di questo :blushanimclbi7.gif: )
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 22:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il sondaggio si chiama Se fossero reali quale dei due minaccierebbe di più il pianeta ?
 
Web  Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 17/8/2007, 22:51




CITAZIONE (yauntja @ 17/8/2007, 23:46)
Il sondaggio si chiama Se fossero reali quale dei due minaccierebbe di più il pianeta ?

allora avevo già risposto, non pensavo lì si parlasse specificatamente di questo avvenimento :blushanimclbi7.gif: :1087hi9.gif:
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 09:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
ti assikuro ke sarebbero bastati 200 proiettili.....

In pratica un proiettile e mezzo per ogni Alien, cosa sono fatti di cartapesta ?

Comunque per colpa mia e tua stiamo portando la discussione in O.T.
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 18/8/2007, 15:15




OT
bo nel gioko un proiettile di pistola in fronte lo uccide.....

fine OT
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 15:43

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Manca solo che si aggiunge STAR SHIP TROOPERS e il gioco è fatto!E SI CHE QUESTE DUE SAGHE SI ROVININO(non perchè S.S.T. sia brutto ma perchè non ci inzacca niente!)
CITAZIONE
Verso l'inizio di Alien resurrection (versione integrale) vediamo un insetto alieno delle dimensioni di uno scarafaggio che viene spiaccicato da un militare, gli Alien quindi non sono gli unici alieni conosciuti nell'universo della quadrilogia, possiamo ipotizzare che ci siano altri tipi di alieni più grossi e mansueti che i marine hanno già affrontato con successo

e ovvio che ci siano altre creature,se no i PREDATOR oltre a noi che caccierebbero?
 
Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 18/8/2007, 17:12




CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 18/8/2007, 16:43)
Manca solo che si aggiunge STAR SHIP TROOPERS e il gioco è fatto!E SI CHE QUESTE DUE SAGHE SI ROVININO(non perchè S.S.T. sia brutto ma perchè non ci inzacca niente!)

perdonami, non ho capito il senso del tuo post. Potresti spiegarti un pò meglio?


 
Top
Private Hudson
view post Posted on 18/8/2007, 17:34




emh neankio pred cgs
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 18/8/2007, 18:23




CITAZIONE (Private Hudson @ 18/8/2007, 16:15)
OT
bo nel gioko un proiettile di pistola in fronte lo uccide.....

fine OT

Scusate l' OT
Scusa, di quale gioco stai parlando???? Mica di Aliens vs Predator 2, vero???? O_O

Fine OT

Comunque credo che quella frase stia solo ad indicare il tipo di azione. Per "caccia all' insetto" credo che si intenda di trovare l' elemento di disturbo ed eliminarlo, senza che questo sia in grado di reagire al fuoco. è evidente che i Marines non sanno a cosa vanno in contro.
 
Top
67 replies since 17/8/2007, 20:59   1386 views
  Share