ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Quante volte i marines hanno affrontato gli alien?

« Older   Newer »
  Share  
Caporale USCM
view post Posted on 20/8/2007, 18:40




CITAZIONE
wow, dove l'hai trovato :wowhi0.gif: ? Quel "mettiamo a rischio le specie" in effetti dovrebbe far pensare che quantomeno il tutto non è un semplice sfottò-presa in giro :hmmsm6.gif:

Li puoi trovare anche qui:
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=10694194

Edited by Caporale USCM - 21/8/2007, 19:29
 
Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 20/8/2007, 23:19




CITAZIONE (Caporale USCM @ 20/8/2007, 19:40)
CITAZIONE
wow, dove l'hai trovato :wowhi0.gif: ? Quel "mettiamo a rischio le specie" in effetti dovrebbe far pensare che quantomeno il tutto non è un semplice sfottò-presa in giro :hmmsm6.gif:

Li puoi trovare anche qui:

http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=10694194

ti ringrazio :thumbyellowr7.gif:
 
Top
Marco 1989
view post Posted on 21/8/2007, 19:28




Secondo me per "caccia all'insetto" intendono, più che una missione già vinta in partenza, una missione contro un nemico che, indipendentemente dalla sua pericolosità, non dispone di armi per rispondere al fuoco.

Infatti la domanda completa di Hudson è:"Questo sarà uno scontro a fuoco o un'altra caccia all'insetto?". Secondo me è abbastanza evidente che per caccia all'insetto intenda uno scontro con un nemico che non può rispondere al fuoco. Il fatto che questo sia considerato dal marine meno pericoloso di una forma di vita di intligenza pari o superiore all'uomo che disponga di armi da fuoco è anche più evidente. Credo che si sia pentito parecchio dell'errore...
 
Top
the living dead
view post Posted on 21/8/2007, 21:24




credo anche io...
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 18/1/2008, 18:03




ho letto solo ora questa discussione. io penso che con il termkine xenomorfo inidichino tutti quegli esseri simili agli in setti, probabilmente anche gli alien di starship troopers verrebbero chiamati cosi

percio dicono caccia all'insetto quando sentono la parola xenomorfo
 
Top
PREDATOR31
view post Posted on 18/1/2008, 18:39




CITAZIONE (Marco 1989 @ 21/8/2007, 19:28)
Secondo me per "caccia all'insetto" intendono, più che una missione già vinta in partenza, una missione contro un nemico che, indipendentemente dalla sua pericolosità, non dispone di armi per rispondere al fuoco.

Infatti la domanda completa di Hudson è:"Questo sarà uno scontro a fuoco o un'altra caccia all'insetto?". Secondo me è abbastanza evidente che per caccia all'insetto intenda uno scontro con un nemico che non può rispondere al fuoco. Il fatto che questo sia considerato dal marine meno pericoloso di una forma di vita di intligenza pari o superiore all'uomo che disponga di armi da fuoco è anche più evidente. Credo che si sia pentito parecchio dell'errore...

invece secondo me per scontro a fuoco è una specie di missione alla rambo( esempio: imarines invece degli alien trovavano dei terroristi e sparavano di qua e di la) e per caccia all' insetto vuol dire trovare qualcosa o qualcuno( esempio i marines devono trovare un uomo ricercato che è fuggito in alska)
 
Top
Anima nera
view post Posted on 19/1/2008, 12:43




CITAZIONE (Marco 1989 @ 21/8/2007, 19:28)
Secondo me per "caccia all'insetto" intendono, più che una missione già vinta in partenza, una missione contro un nemico che, indipendentemente dalla sua pericolosità, non dispone di armi per rispondere al fuoco.

Ti quoto.
Guardando Aliens ho sempre pensato fosse così. Dicevano "un'altra caccia all'insetto" con tono di superiorità, quindi dubito che pensassero all'"insetto" come una cosa effettivamente pericolosa per loro -magari per i coloni, ma non per i marines-
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 17:19
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Sul comics avp duel i marines uccidono degli animali grossi come lupi di cui non ricordo il nome,credo che i marines conoscessero già altre forme di vita ostili.
Infatti Ripley afferma che lo xeno era nulla di mai osservato in 23, pianteti o galassie non ricordo bene,conosciuti.
 
Top
PREDATOR31
view post Posted on 19/1/2008, 17:54




mi sembra che ci siano sul videogioc avp extinction
 
Top
Marco 1989
view post Posted on 20/1/2008, 22:21




CITAZIONE (PREDATOR31 @ 18/1/2008, 18:39)
CITAZIONE (Marco 1989 @ 21/8/2007, 19:28)
Secondo me per "caccia all'insetto" intendono, più che una missione già vinta in partenza, una missione contro un nemico che, indipendentemente dalla sua pericolosità, non dispone di armi per rispondere al fuoco.

Infatti la domanda completa di Hudson è:"Questo sarà uno scontro a fuoco o un'altra caccia all'insetto?". Secondo me è abbastanza evidente che per caccia all'insetto intenda uno scontro con un nemico che non può rispondere al fuoco. Il fatto che questo sia considerato dal marine meno pericoloso di una forma di vita di intligenza pari o superiore all'uomo che disponga di armi da fuoco è anche più evidente. Credo che si sia pentito parecchio dell'errore...

invece secondo me per scontro a fuoco è una specie di missione alla rambo( esempio: imarines invece degli alien trovavano dei terroristi e sparavano di qua e di la) e per caccia all' insetto vuol dire trovare qualcosa o qualcuno( esempio i marines devono trovare un uomo ricercato che è fuggito in alska)

Non mi torna molto...scusa, il nome completo di quei reparti è "Marines Coloniali", e questo secondo me vuol dire che operano nello spazio; dubito fortemente che non abbiano mai avuto a che fare con altre forme di vita. Comunque sono sempre soldati, non sono mica la SWAT; non sono l'antiterrorismo.
Come ho detto, comunque, la domanda completa di Hudson è:" Questo sarà uno scontro a fuoco o un'altra caccia all'insetto?". Secondo me la cosa è abbastanza chiara: il soldato chiede se avranno a che fare con esseri di inteligenza paragonabile a quella umana, e quindi dotati di armi, o con animali.

Quanto al termine xenomorfo, per quanto io non conosca il greco, in pratica significa "con la forma di uno straniero", quindi, più semplicemente, dovrebbe indicare una forma estranea, quindi, nel caso particolare, un alieno.
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 17:46
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Premetto dicendo che io ho sempre pensato che in quegli anni non fosse conosciuta nessuna forma di vita aliena, e che gli alien fossero le prime forme di vita extraterrestre che incontravano. Pensavo che i marines avessero immaginato che qualcosa come un gruppo di terroristi avesse conquistato la colonia.

Ora, posso spiegare il fatto della "mosca zannuta" pensando che potesse essere un'evoluzione di una mosca terrestre, o magari un'alieno trovato in qualche pianeta simile alla terra.

Secondo ciò che dite ci sono buone probabilità che gli USCM abbiano già incontrato gli alieni.
La mia teoria è questa:
Già da molto tempo nei pianeti colonizzati erano state trovate delle forme di vita aliene (ma mai nulla di simile agli Alien), ad esempio grossi animali, che potevano essere pericolosi. Perciò il contenimento di questi esseri divenne uno dei compiti dei Marine. In riferimento alla frase, immagino che i soldati si chiedessero se nella colonia avrebbero trovato qualcuno di questi "animali alieni" o un gruppo di umani che aveva attaccato la colonia.

Che ne dite?
 
Top
Hippo
view post Posted on 4/3/2019, 12:53




Riallacciadomi al discorso fatto in un altro topic, a questo punto credo sia lecito pensare che i Marines fossero usati per tenere a bada la fauna ostile di altri pianeti durante le varie colonizzazioni.

Per rendere l'idea, come le forze militari su Pandora in Avatar.
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 13:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


Non ne sono ancora sicuro, ok la frase che però ci può stare come spiegazione anche la mia (buco nell'acqua) e ok anche lo stemma, ma comunque ciò non toglie che potrebbe essere stata usata come "noi siamo i disinfestatori e voi gli scarafaggi da schiacciare", come per dire che loro erano il top. Non mi sembra che durante i film si veda qualche altra specie aliena e in Aliens alla fine salvo la battuta non se ne fa alcuna menzione.
 
Web  Top
Hippo
view post Posted on 4/3/2019, 14:09




Come avevo scritto in un altra discussione, nella saga non è molto chiaro se vi è familiarità con forme di vita extraterrestri al dì fuori dell'Alien.

Alcuni elementi paiono confermarlo (la scritta, la mancanza di sorpresa alla vista dello Space Jockey in Alien) ed altri no ( " a quanto pare una volta ha visto un alieno") .
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 14:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


Mi sembra che proprio in Alien, Ash dica che non sono mai entrati in contatto con alieni o cose così, ed anche in Aliens o Alien 3 non fanno nessun esempio sullo Xeno, del tipo che se avessero incontrato degli insetti giganti come minimo un paragone ci doveva essere.
 
Web  Top
67 replies since 17/8/2007, 20:59   1386 views
  Share