ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il Regno del Fuoco, Rob Bowman - 2002

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 18/8/2007, 10:00




image



Il Regno del Fuoco, è forse uno dei films piùlli che abbia mai visto. un film apocalittico, dove la vendetta Divina sugli uomini usurpatori non arriva nè dai cambiamenti climatici, nè da alieni, ma.... sì proprio dalle viscere della terra stessa, nelle infinite pieghe del passato remoto e stavolta ha le sembianze di un mostruoso Drago nefando.

La storia inizia nel 2000, quando, un giovane di nome Quimby e sua madre, durante i lavori per la costruzione di un tratto della metropolitana, risvegliano un Drago delle tenebre che giaceva ivi sotto in requie da eoni.

la fiera ha un arma a soffio di fuoco di 30 metri, liberatosi ed uccisa la madre di Quimby, inizia a riprodursi e sciami di voracissime bestie in soli 20 anni riducono il mondo in una landa desolata poichè si nutrono di cenere.

Quimby, sopravvissuto, raduna attorno a se in superstiti dell'apocalissi per cercare di soparvvivere, in attesa che i draghi, affamati non trovando cibo, si ibernino nuovamente.

Tuttavia.... dovranno affronatre un orrore senza tempo che volteggia nei cieli ottenebrati craico di malvagità. Un incubo che risquote la mente assopita di Quimby....il Maschio...il signore dei draghi...

DRAGO DELLE TENEBRE (Drago mastodontico, freddo)

image

Allineamento: Sempre caotico malvagio
Ambiente: deserti freddi

Edited by alien_queen - 6/8/2010, 19:43
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 12:21

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


però...poveri draghi... tu dici che sono sempre malvagi, ma in realtà è solo nella cultura occidentale, sopratutto dal medioevo grazie alla santa chiesa che li vide come simboli del male... in oriente e in altre parti il drago è un essere benefico, della natura .....divinità buona e pura
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 18/8/2007, 13:12




beh, parlando della visione che questo film dà dei draghi...non si può certo dire che siano angioletti. cmq la scena migliore è quando si vede il drago maschio che appare in mezzo a migliaia di draghi femmine. è grosso 1000 volte più di loro, quando lo vidi mi impressionai non poco!
per il resto che dire, film stupendo, neanche un errore. non è stato molto acclamato dalla critica (inspiegabilmente), ma successe anche con Mozart, quindi non c'è niente di cui sorprendersi. XD
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 13:22

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


certo il film fa vedere draghi cattivissimi e incazzati,... infati è una visione occidentale....

più che altro occidentale...

io volevo solo fare un aleggera polemica sul fatto che, purtroppo, qui in occidente la figura del drago a causa della chiesa è stata avvicinata a quella del male, del diavolo....

invece in oriente è un essere benefico buono della natura, e anche nei paesi del nord è così
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 18/8/2007, 13:27




ah, ok. non avevo capito il tuo intervento XD.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 18/8/2007, 14:28




@Dog: HO MAI DETTO che i draghi, tutte le specie di drago sono mlavagie? Non assolutamente no ne mai lo direi. Esistano specie di drago, come il Lugh cinese che sono di allineamento Buono e sono campioni del bene, ma altre malvagie, come ad esempio il Drago delle tenebre. questi sono ahimè malvagi è non è certo colpa mia se lo sono.
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 14:46

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


io non attaccavo te.... volevo ampliare discorso draghi..tutto qui
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 18/8/2007, 14:51




benissimo anche io se vuoi possiamo aprire un topic su tutte le specie di drago...ma...ahimè mi ci vorrebbe del tempo.
Tranquillo non sono adirato :-)
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 15:14

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Nessuno ha detto che i questo bel film,il protagonista è CRISTIAN BALE il nuovo e migliore batman...
IL REGNO DEL FUOCO si è un bel film,ma io sinceramente quando vedevo il trailer mi aspettavo chi sa che,poi rimasi abbastanza deluso quando lo vidi
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 15:17

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


anche io


io il film lo adoro solo per i due protagonisti...chi mi conosce potrebbe immaginare ( non voglio mettere in imbarazzo nessuno giurop :-) )
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 18/8/2007, 15:49




intendi il tuo allineamento ad essere omosessuale?

nn per prenderti in giro ma nn o kapito bene il sense ;)
 
Top
the living dead
view post Posted on 19/8/2007, 11:40




CITAZIONE (ALIEN DOG @ 18/8/2007, 16:17)
anche io


io il film lo adoro solo per i due protagonisti...chi mi conosce potrebbe immaginare ( non voglio mettere in imbarazzo nessuno giurop :-) )

no no no! non si fa! :iconwinkxv0.gif:
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 19/8/2007, 12:52




Hmm... io ho apprezzato l'idea di base del film, invece che puntare su un'invasione aliena od una guerra nucleare la scelta dei draghi come "motore apocalittico" mi era piaciuta non poco. Purtoppo però non mi pare che sia sfruttata a dovere.


P.S. Dog perchè t dovresti sentire in ambarazzo? Fino a prova contraria non ci sono bigottoni o altro sul forum...ed anche se ci fossero che importa? Be yourself and be proud of it :54xv2.gif:
 
Top
view post Posted on 19/8/2007, 12:52

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


eh eh eh eh
 
Web  Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 20:53




Bello davvero, :) e mi auguro che ci sia un seguito prima o poi :)
 
Top
23 replies since 18/8/2007, 10:00   239 views
  Share