ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Blu profondo (Renny Harlin, 1999)

« Older   Newer »
  Share  
Caporale USCM
view post Posted on 19/8/2007, 10:42




Questo film (dopo ovviamente lo squalo) è il migliore riguardo a questo genere.

Trama:
I ricercatori di un’ importante laboratorio sottomarino chiamato “Acquatica” hanno alterato la struttura genetica del cervello di alcuni squali, catturati per sviluppare una potenziale cura contro il morbo di Alzheimer. Ma non hanno previsto gli effetti collaterali. Gli squali sviluppano infatti un’ intelligenza superiore, che potrebbe mettere nei guai gli stessi ricercatori pur di assicurarsi il pranzo. La situazione precipita quando una tempesta tropicale investe il laboratorio sottomarino, inondandolo e catapultando le sei persone intrappolate dentro in una tormentata gara di ingegno contro queste macchine assassine, scattanti e intelligenti.


image

image

image

Edited by Caporale USCM - 29/12/2008, 12:14
 
Top
view post Posted on 19/8/2007, 10:59

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


BLU PROFONDO voto=9,5
Peccato per alcune scene dove si notano molto che gli squali sono al computer
IL CUOCO:“QUESTO E PER IL PAPPAGALLO”
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 19/8/2007, 11:02




CITAZIONE
IL CUOCO:“QUESTO E PER IL PAPPAGALLO”

lol :icondent1005jp8.gif:

:ar15firingkm8.gif: image
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/8/2007, 11:19




Bellissimo film che stavolta rappresenta una nuova secie di squalo, il Mako (Isurus oxyrinchus). Vi fa più timor elui o lo squalo bianco?
A me più il Mako, soprattutto se reso crudele da una modifica genetica.
 
Top
view post Posted on 19/8/2007, 11:25

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


La differenza tra lo squalo bianco e mako e che lo squalo bianco nella realtà può raggiungere(anche se è raro una cosa del genere) i 10 metri,mentre il mako non arriverebbe mai alle dimensioni che fanno vedee nel film,ma sono contento che hanno utilizzato un altra specie,e non sempre lo stesso povero squalo bianco!
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/8/2007, 11:27




Quoto, (uno squalo di 10 metri è un mostro vero e proprio), ma infatti quei Maki erano stati modificati geneticamente e psionicamente trasformandoli in Squali crudeli ossia dotati di intelletto umano.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 19/8/2007, 12:56




Un film niente male... per certi versi mi ha ricordato un poco anche Alien e Jp, pur conservando una suo originalità. L'idea di usare i Mako invece del Bianco non è male, ma gli squali finiscono ugualmente per assomigliare di più a quest'ultimo per via delle modifiche genetiche: ad esempio la testa nel Mako è più allungata ed appuntita ed i bulbi oculari, inp proporzione sono più grossi che nel bianco, ma a causa del doping dei pescioni la cosa si perde.
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 20:42




Quel cuoco era davvero mitico, lo propongo come protagonista :iconridpc1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 21:14
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


filmettino carino, quando l'ho visto l'ho apprezzato perché i film con protagonisti squali mi sono sempre piaciuti, se poi ci metti degli squalli abnormi yeah!
peccato però che la cosa vada fuori controllo visto che il motivo per cui dovevano essere usati era valido.
però che scemenza fingere che nessuno si fosse accorto che gli squali erano geneticamente modificati dai...
 
Web  Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 3/11/2007, 23:10




CITAZIONE (Caporale USCM @ 19/8/2007, 10:42)
Per questo film (dopo ovviamente lo squalo) è il migliore riguardo a questo genere.

quoto!

molto bello questo film.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 4/11/2007, 01:01




è bello, non c'è che dire. la tensione è sempre presente, e la computer grafica, in fondo, non lo rovina più di tanto (ho visto di peggio, chiedere a fincher in alien 3 quando il runner corre verso il detenuto che cerca di chiudere la porta). però alcune scene sono un pò esagerate e la trama e certi discorsi sono un pò fuori luogo.
cmq la sufficienza piena se la merita tutta.
 
Top
Batista-the-animal
view post Posted on 4/11/2007, 11:17




e poi bellissimi i modellini animatronic...ad esempio quello che attacca il cuoco nella cucina...



e beh si è proprio un animatronics...reallistico al 1000 x 1000...con comando a distanza...


cosa non darei per averne uno ...e fare scherzi al mare :D
 
Top
predator1983
view post Posted on 4/11/2007, 11:38




mmm mai stato troppo entusiasta dei film su catastrofi naturali e squali...
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 18:56
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


"Aprezzo l'ironia signore,il cuoco arrostito nel suo forno,ma io ho altri progetti"
Mitico
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 21:17
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


quel cuoco mi è sempre piaciuto, peccato per il pappagallino.
 
Web  Top
17 replies since 19/8/2007, 10:42   417 views
  Share