ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

la regina del settimo clone, esperimenti non riusciti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2007, 23:24
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


nella discussione aspetto dell'alien runner (opinioni completamente personali) si è accennato ad un aspetto molto interessante che però preferisco approfondire in una discussione a parte per non deviare fuori topic..

in sostanza si è accennato al finale della versione non cinematografica di alien resurrection in cui vediamo una Parigi in rovina, ma penso il discorso sia estendibile al resto del pianeta terra, in realtà non ci è dato intendere se i veri responsabili sono o meno gli alien, la questione è che sulla terra non se la sono vista bene, living ha ipotizzato l'utilizzo della regina del settimo clone, quello chi più si avicina all'aspetto finale ri Ripley, ha detto che forse lei è stata usata come fonte per ottenere uova da usare per creare una tale situazione caotica sulla terra.

Qualora i reponsabili delle condizioni in cui la terra è ridotta dovessero essere gli alien, dubito che il tutto possa essere partito da uova deposte da una regina ricavata dai precedenti tentativi di clonazione, infatti l'unico clone precednete l'ottavo, ad avere una cicatrice nel petto, a dimostrazione che una regina è stata stirpata, è il settimo, in tutti gli alttri cloni tale cicatrice non è presente e ciò è dovuto al fatto che la fusione genetica è ancora molto scordinata, percui non vi sono separazioni tra l'organismo alieno e quello umano, ergo non è presente un esemplare alieno completamente formato dentro il torace degli abomini che vediamo invalsamati nella sala del cloni.

La regina ricavata dal settimo clone invece è e rimane un mistero, di sicuro non si tratta di un esemplare puro, e di gran lunga di imperfezioni strutturali doveva averne non poche, basti considerare a tal fine l'aspetto dell'ospite!

Tuttavia provando a ragionare come gli scienziati addetti ai lavori di clonazione, non penso che gli stessi possano avere eliminato la settima regina, ma neppure penso l'abbiamo impiegata, cioè fatta crescere e maturare sessualmente sino all'inizio della deposizione delle uova, proprio in considerazione delle imperfezioni che questa presentava, penso piuttosto che questa regina sia stata ibernata in attessa di realizzare un clone perfettamente riuscito, studiarla in questo lasso di tempo sarebbe stato pericoloso in quanto lei sarebbe cresciuta, e poiché non credo che tra una clonazione e la successiva trascorrano poche ore , prima di ottenere, o scoprire l'impossibilità di ottenere una regina completamente formata (a causa di altri errori durante la clonazione) sarebbe passato troppo tempo, per lo meno il tempo necessario a fare maturare la regina proveniente da Ripley 7.

Quindi conservare la regina 7 (permettetemi questa semplificazione a livello di notazione) sarebbe stata la mossa migliore, una sorta di tutela, in quanto in questo modo gli scienziati mantenevano in vita un esemplare alieno, il primo completamente formato di cui disponevano (gli altri cloni infatti non fornivano esemplari alieni a se stanti ma abomini inscindibili dagli embrioni alieni), e in caso di altri fallimenti potevano risvegliare questa regina e studiarla, in caso invece di riuscita clonazione (come poi avviene con l'ottavo clone) si poteva poi tranquillamente pensare di eliminare questa regina.

Non penso quindi che la regina sette sia stata spedita sulla terra come arma biologica da utilizzare per debellare le file nemiche.
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 21/8/2007, 14:14




che dire? hai messo in luce un argomento sul quale stavo pensando da diversi giorni, ma che stavo ancora perfezionando.
le obiezioni da te avanzate sono ottime e mi hai convinto che il disastro avvenuto sulla terra non è da attribuirsi alla "regina 7", però considerato il fatto che la scena è stata fatta vedere in un film di alien, per la precisione nel finale, che a quei tempi, doveva aprire la porta ad un sequel, mi viene da pensare che in qualche modo gli alien c'entrino. certo, decaduta la mia teoria non so in che modo ci possano entrare, eppure la mia sensazione è quella.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 21/8/2007, 14:29




Effettivamente, M. Wrenn parla di una guerra che precedentemente aveva devastato i Sistemi medi, ma all'epoca della nascita di Jonathan Gediman doveva essere terminata.

Forse a causare la rovina di Parigi fu proprio l'uomo con qualche ordigno come una bomba ad anti materia.
 
Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 21/8/2007, 14:59




CITAZIONE (the living dead @ 21/8/2007, 15:14)
che dire? hai messo in luce un argomento sul quale stavo pensando da diversi giorni, ma che stavo ancora perfezionando.
le obiezioni da te avanzate sono ottime e mi hai convinto che il disastro avvenuto sulla terra non è da attribuirsi alla "regina 7", però considerato il fatto che la scena è stata fatta vedere in un film di alien, per la precisione nel finale, che a quei tempi, doveva aprire la porta ad un sequel, mi viene da pensare che in qualche modo gli alien c'entrino. certo, decaduta la mia teoria non so in che modo ci possano entrare, eppure la mia sensazione è quella.

non ho visto la scena in questione ma concordo con te, penso che gli Alien in qualche modo centrino.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 21/8/2007, 19:37




Non ho visto il finale tagliato di Resurection (ho le versioni integrali solo dei primi due film), quindi non so nulla di "sensazioni" sull'aspetto del pianeta Terra. Tuttavia riguardo alla settima regina mi viene da avanzare quella che forse è l'ipotesi più semplice dato l'aspetto anche dell'ospite: cioè che il chestbuster mutante non sia sopravvissuto all'estrazione o che si sia sviluppato in maniera abnorme e sia morto nel giro di poche ore. Dubito fortemente che ad un tale livello di mutazione (o meglio di aberrazione) possa nascere qualcosa in grado di riprodursi.
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 19:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Non ho visto il finale tagliato di Resurection (ho le versioni integrali solo dei primi due film), quindi non so nulla di "sensazioni"

Questo topic può aiutarti
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=17342014
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 22/8/2007, 10:50




Ok ho dato un occhiata, grazie mille, e no, non ho avuto "sensazioni" ^^
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 20:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Anche secondo me la regina del 7° clone è morta dopo essere stata estratta...
Non credo che gli alien centrino con le guerre terrestri... i personaggi del film non fanno nessun riferimento agli alien sulla Terra, specialemente Call che già sa qualcosa in merito a questa specie. Probabilmente la guerra della Terra (III mondiale ?) è stata fatta dalle nazioni terrestri o magari da nazioni appartenenti a diversi pianeti...ma comunque da umani.

ps: e se la guerra l'hanno scatenata gli androidi?? :lol:
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 12:53
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
specialemente Call che già sa qualcosa in merito a questa specie. Probabilmente la guerra della Terra (III mondiale ?) è stata fatta dalle nazioni terrestri o magari da nazioni appartenenti a diversi pianeti...ma comunque da umani.

cavolo hai ragione Call è un modello di androide programmata per essere un imbecille e si cura di questione che nessun essere umano terrebbe a cuore, se davvero ci fossero state infestazioni di organismi xenomorphi sulla terra ne avrebbe parlato con Ripley durante i loro dialoghi, tra l'altro se gli alien aveva già provocato tutti quei danni sulla terra perché mai degli scienziati si sarebbero messi a sperimentare su un arma biologica diffatti già testata?.
Certo avere il controllo totale di questi cuccioli ha i suoi vantaggi però se il prodotto non è una novità e danni ne ha già provocati l'utilità è comunque relativa.

Tra l'altro io penso che il finale migliore sia quello cinematografico che lascia molte porte aperte in base ai dialoghi di Ripley e Call: "e ora che succede?" "non lo so sono anch'io una straniera".
piuttosto che l'altro finale poco saporito.

Ritornando in tema della regina del settimo clone è anche possibile che al di là della sua mutazione non proficua, di per se potesse sopravvivere, tuttavia a causa della sua quasi totale inutilità da un punto di vista applicativo ma non da un punto di vista di studio, è possibile che gli scienziati sebbene l'abbiano sopressa abbiano mantenuto il suo corpo per studiarlo, il fatto è che non se ne parla mai espressamente tuttavia l'ombra, la presenza di questa regina si sente, la cicatrice di Ripley sette è una prova di questa creatura e spinge lo spettatore a scerverllarsi nel tentativo di capire cosa possa essere successo a questa mutazione.
In ogni caso una volta suventrata una regina integra tutte le attenzioni sicuramente sono virate verso lei e le sue capacità riproduttive, quindi il primo sottoprodotto diffettoso sarà passato in secondo piano.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2008, 16:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E se fosse nata una regina sterile a causa della clonazione "frettolosa" ? forse è questo il motivo per cui agli scienziati dell'Auriga non sarebbe stata di grande utilità..
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2008, 17:03
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ma quand'anche fosse stata capacissima di procreare a quale pro lasciar procreare una creatura geneticamente non perfetta con visibili deformazioni e una struttura fisica indebolita? se ripley sette soffre come un cane nella sua condizione non si può escludere che anche la regina fosse nella stessa situazione.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2008, 17:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Magari la regina del settimo clone è uno di quegli esseri deformi tenuti sott'alcool che noi chiamiamo cloni e magari è anche stata classificata da tale e messa insieme a i risultati di ripley deformi.Avete notato che c'è un clone che sembra proprio un chestbuster ?
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 17:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 17/4/2008, 18:16)
Magari la regina del settimo clone è uno di quegli esseri deformi tenuti sott'alcool che noi chiamiamo cloni e magari è anche stata classificata da tale e messa insieme a i risultati di ripley deformi.Avete notato che c'è un clone che sembra proprio un chestbuster ?

Ci ho pensato anche io! Ma non ricordo quanto grande fosse il piu piccolo clone di Ripley...comunque i cloni erano numerati...se fosse stata una regina deforme probabilmente le avrebbero classificate 7A e 7B... non lo sapremo mai.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 17/4/2008, 19:33




è interessante...
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 21:21
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


no ne dubito fortemente quelli che vediamo nei recipienti sono i precedentei tentativi di clonazione, in alcuni casi si potrebbe persino ipotizzare che la simbiosi sia talmente tanto forte che un vero e proprio chestburster regina non sia presente nella zona pettorale ma che i due dna si siano fusi dando origine a quegli esseri che vediamo, tuttavia a partire da ripley7 si incomincia già a ragionare, tanto che viene tenuta in vita e la regina estratta, per quanto deforme non credo che sia stata messa in mezzo ai cloni e che potesse aver fattezze tanto umane, ripley 7 sebbene deforme ha fattezze umane, perché la regina mutata dovrebbe avere fattezze umane?
 
Web  Top
15 replies since 20/8/2007, 23:24   647 views
  Share