ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Tre metri sopra il cielo, Luca Lucini - 2003

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 22/8/2007, 11:31




image



Tra tante storie raccontate, nessuna può superare la bellezza assoluta di questo meraviglioso film tratto da un libro ancora più straordinario e bello firmato dal maestro Federico Moccia.

image

La trama credo la sappiate tutti e fondamentalmente non vi è altro da dire che il libro ed il film trattano della storia d'amore tra due ragazzi completamente diversi e terribilmente simili nella periferia di una grande città Italiana ammantata di luci ed ombre (in questo caso Roma, ma poteva essere una qualsiasi città).

image
Baby Gervasi è una dolce e carina ragazzina di famiglia borgese e di temperamento decisamente buono. Frequenta una scuola privata, non fuma ne si droga e conduce una vita moderata....ma dentro di se arde di passioni antiche quanto inspiegabili dalle sacche profonde del cuore umano, vessillo delle energie che sconvolgono il multiverso.


image
Stefano Mancini (Step) è invece un ragazzo rude e violento avvezzo al combattimento e di indole decisamente neutrale anche se in certi momenti molto vicino al male. A prima vista parrebbe perciò una persona sgradevole pronta apicchiare ed umiliare chiunque non si pieghi alui, ma in realtà dentro di se è lacerato dal dolore per il tradimento della madre che lui adorava più di qualsiasi altra cosa e per l'indifferenza del padre e del fratello Paolo che non comprendono il suo modo di esistere dark. Step è capace di amare e di cambiare, ma... certe ferite non possono essere dissolte. Neppure dall'amore.

in principio questi due ragazzi, incontratisi per un fortuito guizzo del Destino, essendo divergenti, si disprezzavano. Step reputava che Baby fosse una viziata piccola borghese illusa nella legalità e nella morale. Invece Baby reputava in cuor suo che Step fosse un trasgressivo annegato nel caos e nella illusione di una non morale.

Eppure... beh dai litigi e dalle manifestazioni di disprezzo sorse un nuovo folgorante amore più potente dell'alba di Celestia esos li trascinò verso nuovi orizzonti e nuove vie cambiandoli per sempre. Il romanzo arriva a descrizioni stupende e d altissime che sconvolgono la mia mente dalla letizia assoluta e solo chi ha provato l'antic afiamma dellamore può comprendere quelle descrizioni e quelle evocazioni.

MNa putroppo la rovina di questo amore si insedia e dè presente sin dentro di loro nei recessi del loro cuore perchè anche se sia Step che Baby hanno smussato il proprrio spigoloso allineamenmeto, uno riamne caotico e l'altra legale e questa teribile distinzione trcima in una rottura che li porterà alla divisione ed al dolre. Solo il ricordo rimane puro di momenti estinti per sempre.

image

Edited by alien_queen - 3/8/2010, 20:55
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 12:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


A dire la verità non conosco la trama, mia sorella ha letto il libro e ha visto il film decine di volte, immagino sia una classica storia strappalacrime Italiana ormai trita e ritrita.

Però non ho visto il film nè ho letto il libro come ho spiegato, quindi non posso dare un giudizio imparziale.
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 22/8/2007, 13:26




coda, ma a te piace questo film? mi deludi assai, mio amico xenomorfo.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/8/2007, 15:30




@Yauntja: Se ti acpita te lo consciglio vivamente è un libroe dun film bellissimo e scritto e diretto bene. sei un giovane ragazzo e sono convinto che ti immedesimerai :-)

@Living: Perchè ti ho deluso?
 
Top
the living dead
view post Posted on 22/8/2007, 15:40




guarda, lascia stare. se mi metto a parlare di 3 metri sopra al cielo divento abbastanza pesante. cmq era una battuta, ognuno ha i suoi gusti.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/8/2007, 15:44




Non perchè amico mio mi fa picere sentire un parere opposto. I pareri opposti aiutano acrescere ed acomprender meglio le cose. Tranquillo non mia diro mica :-)
 
Top
the living dead
view post Posted on 22/8/2007, 20:06




fidati. quando parlo di questo film libero un lato nascosto di me, ed è meglio che resti tale!
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/8/2007, 20:08




Quotto Lara Undomiel
CITAZIONE
Tutto ciò che è perduto deve esseer trovato

Parla amico mio scatenati hai evocato la folle curiosità di uno xenologo :-)
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 12:26
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


il classico film che riesce a farmi sprofondare in un pesante sonno.....
Io l'averi chiamato: TRE METRI SOTTOTERRA :20070614084655_mortobj8.gif:
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 28/8/2007, 13:17




Per piacere non colpire i miei sentimenti :-( io adoro questo film :-)
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 17:38
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ok,aprezzalo pure se vuoi ,i gusti sono gusti e se fossimo tutti uguali che schifo di mondo sarebbe?
Comunque non mi piace
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 28/8/2007, 18:08




Va bene :-)
 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 18:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 28/8/2007, 13:26)
il classico film che riesce a farmi sprofondare in un pesante sonno.....
Io l'averi chiamato: TRE METRI SOTTOTERRA :20070614084655_mortobj8.gif:

Questa mi è piaciuta... :iconridpc1.gif:
Se per caso dovessero proiettarlo al parlamento il suicidio di massa passerebbe all'unanimità..
:p6wh3.gif:
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 28/8/2007, 18:21




Ma come sei simpatico mio strabellicoso amico. Rispetto per questa opera!
 
Top
the frist pretorian
view post Posted on 28/8/2007, 19:50




lol sto film fa skifo e fa addormire zzzzzzzzzzzzzz cmq solo alle ragazzine puo piacere
 
Top
34 replies since 22/8/2007, 11:31   775 views
  Share