ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The village

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 29/8/2007, 10:13




image

Il film racconta la storia di un villaggio americano del XIX secolo, circondato da una foresta ("The woods" era il primo titolo del film poi cambiato in "The Village") che sembra essere infestata da mostruose creature. Quella che sembra essere la tranquilla vita del villaggio viene turbata da un avvenimento delittuoso che metterà in subbuglio l'intera comunità, e metterà in dubbio molte certezze. Il finale a sorpresa non manca nemmeno qui ed è una sorpresa non tipicamente da film horror-thriller (come i trailer sembrano falsamente suggerire - motivo di molta delusione del pubblico rispetto al film) ma più profonda e che lascia aperte molte domande. Il tema principale è che non si può fuggire dal dolore e dal limite che è dentro l'uomo e che non si può scappare dalla realtà che chiede sempre di essere guardata ed affrontata.

Purtroppo non vi sono creature xeniche. Sono rimasto davvero deluso.
 
Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 29/8/2007, 14:20




Mi ritrovo ancora una volta a rispondere a un tuo topic Coda image.

Per lunghe linee, concordo con te. I trailer e la pubblicità hanno venduto una cosa, nelle sale ce ne siamo ritrovata poi un'altra; per tutto il primo tempo l'ho trovato un ottimo film che rispondeva perfettamente alle mie aspettative, quel bel villaggio immerso nel nulla, le creature che promettevano davvero bene e che sembravano PARECCHIO minacciose, i personaggi tutti azzeccati. Poi nel secondo tempo il film cambia drasticamente ed è come se si levasse la maschera, andando a parare su tutt'altro tema e lasciandomi un pò con un palmo di naso. Sebbene, quindi, la morale finale l'abbia trovata sacrosanta e l'idea di fondo fosse tutto sommato BUONA, non ho potuto fare a meno di rimaner lo stesso parecchio deluso.
Menzione d'onore per il cast, ottimo a mio parere, (dove ritroviamo pure la nostra cara Weaverimage) mi son piaciuti veramente tutti e li ho trovati perfetti nei vari ruoli.
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 14:27

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


THE VILLAGE voto=6
No comment
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 29/8/2007, 15:36




Ti quoto, vi quoto miei saggi amici :-)
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 18:03
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


a me è piaciuto, ce molta suspence, mi sembra realizzato bene, anche se come dite voi ciò che si viene in seguito a scoprire non coincide con le aspettative.
Da un certo punto di vista lo trovo crudele come film, per ciò che i giovani sono costretti a vivere, una vita all'insaputa di ciò che realmente li circonda ed all'insegna della paura, paura di lasciare il villaggio, paura di creature mostruose... paura di vivere una vita che è dietro la porta ma che è sfigurata da una realtà fittizia imposta dai più anziani.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 29/8/2007, 19:39




mmmmmm quotabilissimo...
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 19:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Vado controcorrente, a me il film è piaciuto molto, non ho quasi nulla da criticargli.
La tensione cresce pian piano, le interpretazioni sono stupende, sembra veramente di stare nel 1800 e quando appaiono i mostri l'atmosfera si gela.
Il fatto che i mostri non siano mostri a me non ha dato per niente fastidio, (sembra quasi una puntata di Scooby Doo, ma lo dico nel senso benevolo) non deve esserci per forza un mostro per fare un Horror, la cosa che deve colpire di più in questo film è la scelta dei fondatori dell'esperimento di abbandonare la civiltà per provare a ritornare in un mondo dimenticato, ma a quale prezzo !



 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 30/8/2007, 22:35




CITAZIONE
(sembra quasi una puntata di Scooby Doo

è la stessa cosa che ho pensato anche io!

CITAZIONE
non deve esserci per forza un mostro per fare un Horror

mi permetto di citare Hitchcock:
"mette più angoscia l'attesa di uno sparo che lo sparo in sè."
come non quotare sia te che lui...
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 31/8/2007, 08:11




PIù che quotarti ti straquoto caro il mio Predalien
 
Top
»Dave
view post Posted on 2/9/2007, 09:51




Io quando ne avevo sentito parlare alla TV mi aspettavo qualcosa di meglio.... invece quando sono andato a vederlo non mi è piaciuto per niente....l'idea di quei mostri nel bosco era per non far scappare la gente dal paese nel bosco... e infatti erano proprio gli anziani ad averlo organizzato.... :comp26yu7.gif:
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 2/9/2007, 10:25




Come ti quoto amico mio :-)
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 20:17




Questo film è come l'AIDS....se lo conosci lo eviti !!
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 14:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


gran bel film di Shyamalan, forse l'ultimo, visto che Lady In The Water non lo sfango e E Venne Il Giorno lo trovo sufficiente ma nulla più. Trama interessante e piena di colpi di scena che ci conducono verso un finale inaspettato e potente al tempo stesso. Attori tutti bravi e assolutamente in parte, forse l'unica nota stonata è stato il trailer, più ingannevole del solito... Comunque film assolutamente da recuperare.
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 11/7/2015, 23:01




bellissimo film, uno dei pochi recenti che non sa di minestra riscaldata, un'idea originale gestita con sapienza, grande colpo di scena finale e con tanto di messaggio filosofico, 9 su 10
 
Top
14 replies since 29/8/2007, 10:13   111 views
  Share