ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Marvel Zombies!, Da un grande potere... deriva una grande fame!

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
icon5  view post Posted on 30/8/2007, 12:12




image
image

Me lo sono rilette ieri sera e mi è parso che questo mostruoso "What If?" fosse degno di avere una scheda.

Tutto cominciò sulle pagine di Ultimate Fantastic Four, serie ambientata in un mondo "gemello" dell'Universo Marvel tradizionale, dove la maggiorparte dei superereroi sono appena comparsi sulla scena. Durante uno studio sulle realtà alternative il Reed Richards di quel mondo venne contatattato da...un altro Reed Richars, apparentemente quello "classico", che era in cerca di aiuto per chissà quale catastrofe. Appena arrivati i Fantastici Quattro ultimate effettivamente si ritrovarono davanti ad uno scenario apocalittico, ma prima di capire cosa succedeva, vennero rapiti da Magneto, che portò nel suo rifugio e raccontò loro cosa stava accadendo davvero. Poche settimante prima uno dei supereroi più potenti del pianeta, Sentry, era venuto a contatto con un virus alieno. Tornato sulla terra l'eroe iniziò ad attaccare i suoi "colleghi" e... a mangiarseli! Quelli che sopravvivevano erano a loro volta affetti dalla stesso morbo, ma c'era di più. Anche i caduti che avevano ancora abbastanza carne addosso si rialzavano. Gli eroi non era più in vita. Erano zombi. Ben presto il mondo cadde nel caos e nonostante Sentry venisse in fine abbattuto i superumani del pianeta erano tutti infetti ed affamati. Ben presto sciamarono in tutto il mondo sterminando la razza umana e rimandendo senza cibo. Così l'ormai zombi Reed Richards cercò di aprire la strada verso un nuovo mondo, quello Ultimate appunto. Fortunatamente i F4 Ultimate con l'aiuto di Magneto distrussero il portale creato dagli zombie, quest'ultimo però rimase intrappolato e condannato mentre i Fantastici Quattro zombie riuscirono a raggiungere l'universo Ultimate, anche se fortunatamente vennero subito catturati.

Gli zombie, rimasti intrappolati, uccisero e divorarono ben presto Magneto restandodi nuovo senza cibo. Fortunatamente (per loro) però arrivò dalla spazio un nuovo banchetto: Silver Surfer, che in questa realtà era ancora araldo di Galactus (soon farò anche la loro scheda). Un gruppo di sette zombie (Uomo Ragno, Luke Cage, Wolverine, IronMan, Hulk, Capitan America, Giant Man) si nutrì dell'alieno e ne assorbì i poteri: utilizzando un macchinario per amplificarli riuscirono poa ad uccidere anche Galactus (!) e dopo aver abbattuto gli altri zombie lo hanno mangiato, assorbendo anche i suoi poteri. Ora in quel triste universo, al posto di un gigantesco Divoratore di Mondi c'è un gruppo di eroi corrotti, che attraversano il vuoto cosmico per saziare la loro fame.

Rispetto agli zombie tradizionali i Marvel Zombie hanno diverse caratteristiche differenti: i loro corpi si decompongono, ma non in modo tale da far perdere loro i poteri o l'agilità di quando erano umani. Conservano anche la capacità di parlare e pensare, tuttavia quest'ultima viene quasi completamtente offuscata dalla fame, e si mostrano relativamente razionali solo per un breve lasso di tempo dopo il loro pasto. Presto posterò maggiori info sui singoli zombie e (spero) quante più immagini riuscirò a trovare.

Edited by Alienmorph - 30/8/2007, 20:53
 
Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 30/8/2007, 12:56




Wow, veramente bello questo What If?. E' per caso edito in un volume a parte? Mi piacerebbe recuperarlo, a patto di non dovermi barcamenare fra troppi albi.

Alcune domande sui Marvel Zombies; la loro decomposizione ha un freno naturale oppure si "rigenerano" nutrendosi o attraverso altri processi? I loro poteri, pur rimanendo, non vengono minimamente intaccati? E, per finire, tu hai detto che conservano la capacità di pensare; ovviamente, il virus cambia anche il loro pensiero e la loro consapevolezza, giusto? Altrimenti, penso che molti dei "buoni", fame o no, non sarebbero arrivati a fare tanto..!
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 30/8/2007, 13:49




Come ho detto, la fame offusca completamente la loro capacità di pensare: l'Uomo Ragno ad esempio si è pappato sua moglie e sua zia, e solo quando è sazio mostra un pò di rimorso!

Comunque come ho detto la saga dei marvel zombies inizia su ultimate fantastic four, ma la storia prosegue in un volume a parte (serie 100% Marvel, costa circa 10 euro). Attualmente in America hanno anche pubblicato un incontro coi fantastici quattro classici ed uno con il protagonista del film "L'Armata delle Tenebre". Ed ora è in programma persino una versione zombi di Civil War!
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 18:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,124

Status:


Mi maledico da solo per non essermi rituffato prima nel mondo Marvel, quest'anno è micidiale..Civil War, War World Hulk, Marvel Zombie...

E' molto curiosa questa storia degli zombie nell'universo Marvel, non vedo l'ora di vedere qualche immagine caratteristica..

Bisogna dire che la marvel rispetto a un tempo è più adulta, ora capita spesso di vedere persone uccise senza censure, parolacce e alcuni nudi..
E' cresciuta
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 30/8/2007, 19:33




Adesso cerco un pò di copertine... per l'occasione hanno rifatto in versione zombizzata molte cover classiche.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 30/8/2007, 19:34




Beh quoto sono creature orripilanti, ama bellissime come tutti i non morti...solo che NON sono Zombie ma Nim... aprirò un topic di differenza.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 30/8/2007, 19:39




Apri pure il topic... non mi intendo particolarmente di nonmorti e sono curioso. Ecco un pò di cover: Marvel Zombies 1 è di soli 6 episodi ma come ho detto ci sono in cantiere altre due miniserie e diverse apparizioni su serie regolari cui attingere:

image
Zombie Venom: ad essere infettato è solo l'ospite umano, Eddie Brock, e per questo il simbionte si fa sempre più debole perchè non sostenuto da un'ospite adeguato. Viene ucciso dall'Uomo Ragno nella battaglia per la carne di Galactus.

image
Zombie Spiderman: la fame lo ha spinto a divorare la moglie Mary Jane e la zia May e quando è sazio cade in disperazione per il rimorso. Ha perso parte di una gamba durante lo scontro con Magneto. (non avreste mai immaginato di vedere la mitica prima cover del ragno così he?)

image
Zombie Captain America: in questo univero era noto come Colonnello America ed era stato brevemente Presidente degli Stati Uniti (!). Durante la battaglia con Magneto il signore del Magnetismo ha usato il suo scudo contro di lui scoperchiandogli il cranio, un punto debole sfruttato nella scontro per Galactus dal suo nemico di sempre: il Teschio Rosso, che gli ha strappato via il cervello uccidendolo.

Ce ne sono ancora un sacco, provate anche voi a cercare con google, poi le commentiamo insieme.

Edited by Alienmorph - 21/3/2008, 21:28
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 30/8/2007, 19:40




Tranquillo amico mio pure io non sono un esperto...intanto puoi guardare il mio topic sui non morti eterei per schiarirti le idee ivi...Poi faremo Zombie Nim ed affini :-)
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 20:17
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,124

Status:


image

Ecco i Fantastici Quattro e il Dottor Destino (come mai è immune ?)

Che dolore vedere la bella Sue zombizzata :iconcryuk9.gif:
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 30/8/2007, 20:28




Questa è dalle pagine di Ultimate Fantastic Four... quello è il Doctor Doom ultimate che ha liberato gli zombie per usarli contro i suoi F4, nello zombiverso neanche Destino l'aveva scampata!

EDIT: Ecco altre due immagini zombificose!

image
La versione zombificata della copertina del numero 1 degli X-Men!

image
E gli zombie vittoriosi che pasteggiano con il corpo di Galactus!

Edited by Alienmorph - 31/8/2007, 20:40
 
Top
Last predator
view post Posted on 6/1/2009, 16:01




Scrivo in questo vecchio topic perchè adoro i Marvel Zombie.
Ho MZ vs Army of Darkness e anche quello dv i "nuovi F4" vanno nell'universo parallelo dei marvel zombie e capitano sul pianeta degli Skrull,che vengono divorati senza pietà dagli Zombie che hanno mangiato Galactus.
Purtroppo mi manca il primo Marvel Zombie,quello 100% Marvel che ha descritto Alienmorph nel topic... Predalien tu che vivi a Torino conosci qualche posto dove lo vendono ancora?

PS:Marvel Zombi vs Army of Darkness non centra niente con il primo Marvel Zombi
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 6/1/2009, 19:25




Non c'entra niente? Ma se mostra attraverso cn gli Occhi d Ash dell'Armata delle Tenebre proprio l'avvento degli zombi! Cmq, t manca anche Marvel Zombi2, ed inoltre attualmente è in corso di pubblicazione il terzo, con gli zombi che invadono il Marvel Universe vero e proprio!
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 20:07

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


io ne ho trovato uno piu bello dell' altro il 1 l' ho letto una 20ina di volte il 2 anche ma l' ho letto poche volte mentre marvel zombi vs army of daness mi ha deluso lo avrfei fatto migliore e un continuo (finale sotto spoiler)
SPOILER (click to view)
quando si vedono tutti lupi mannari io avrei fatto una storia che sarebbe venuta ottima dal mio punto di vista
 
Top
Last predator
view post Posted on 6/1/2009, 21:35




CITAZIONE (Alienmorph @ 6/1/2009, 19:25)
Non c'entra niente? Ma se mostra attraverso cn gli Occhi d Ash dell'Armata delle Tenebre proprio l'avvento degli zombi! Cmq, t manca anche Marvel Zombi2, ed inoltre attualmente è in corso di pubblicazione il terzo, con gli zombi che invadono il Marvel Universe vero e proprio!

Ma MZ vs AoD e Marvel Zombie 1 sono ambientati nello stesso posto?Non sono due storie completamente separate, in due universi diversi?
Poi non sapevo di Marvel Zombie 2 e 3... al posto di MZ 3 sarebbe bello vedere una cosa tipo World War Hulk o Civil War, sarebbe figo se l'invasione di Zombie avvenisse nell'universo marvel principale e ne facessero l'evento dell' anno 2009! :pissedyb2.gif:
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 21:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,124

Status:


CITAZIONE (Last predator @ 6/1/2009, 16:01)
Predalien tu che vivi a Torino conosci qualche posto dove lo vendono ancora?

Non vivo proprio a torino, comunque prova a guardare al Tappabuchi in Via Sacchi, nella Libreria del centro alla Rinascente in Via Lagrange o ancora alla FNAC in Via Roma
 
Web  Top
18 replies since 30/8/2007, 12:12   825 views
  Share