ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Galactus ed i suoi araldi, Poteri cosmici all'ennesima potenza!

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 31/8/2007, 20:14




Era un pò che ci rimuginavo... dopo i Marvel Zombies inizio ora una serie di schede per introdurre gli utenti alle creature extraterrestri che popolano il Marvel Universe (a dir la verità c sono pure le schede dei Simbionti e della Covata, ma non cavilliamo ^^).

image
--- Render di Galactus per i filmati del gioco Marvel ultimate Alliance ---

Galactus è forse la creatura di origine mortale più potente del suo Universo, è un alieno umanoide alto come un palazzo e che per mantenersi in vita necessita di prosciugare le energie dei pianeti abitati da esseri viventi. I suoi poteri sono proporzionati al suo appettito: egli può manipolare l'energia nelle sue forme più pure e dispone di tecnologie avanzatissime che gli consentono di teletrasportarsi e di far muovere le sua astronavi a velocità molto superiori a quelle della luce.

Galactus nasce sul pianeta Taa, dove era noto come Galan, un mondo simile alla Terra, popolato da una pacifica ed avanzatissima civiltà. Purtroppo però Taa deve affrontare la catastrofe finale: la contrazione e distruzione del suo Universo! Alle menti razionali ed integerrime come quelle della gente di Taa rislta ben presto chiaro che non c'è nulla da fare. Un gruppo di scienziati decide quindi di viaggiare verso il centro morente dell'Universo, per studiare la formazione dell'Uovo Cosmico da cui avrebbe avuto origine una nuova realtà ed andarsene in una fiammata di gloria. Le radiazioni emesse dall'uovo uccisero tutti gli studiosi. Tutti tranne Galan. Due delle entità cosmiche più potenti (Fenice ed Eternità) lo avevano scelto per rinascere insieme con l'Universo e portare testimonianza di ciò che vi era prima. Ma per essere trasformato in un'entità astrale Galan avrebbe dovuto avere un ruolo nella nuova realtà: egli divenne il "fattore d'incertezza" , la personificazione delle ignote ed incombenti minacce che periodicamente mettono a repentaglio la vita. Non è malvagio, ma nemmeno puro. E' un essere unico. E' Galactus.

Quando l'Universo era giovane per il Divoratore di Mondi era facile trovare cibo, nonostante dovesse anche combattere con altre entità di potenza pari alla sua quali Aegis e Tenebroso. Poi però diventò sempre più difficile e dispendioso in termini di energie cercare nuovo nutrimento. Così Galactus iniziò a conferire poteri cosmici ad altre forme di vita a lui inferiori, in cambio dei loro servigi: gli Araldi.

image

In questa immagine di Gabriele dell'Otto potete vedere i quattro araldi più potenti tutt'ora in vita. Da sinistra in alto: Stardust, Terrax il Domatore, Firelord e Silver Surfer.

Anche se possiedono solo una frazione del potere del loro signore ciascuno di loro dispone di poteri sufficienti a distruggere interi pianeti.

image

Stardust è il più recente, è comparso per la prima volta poco tempo dopo la Fine di Asgard, quando ha trovato per Galactus il pianeta dell'ultimo alleato degli Asgardiani ancora in vita, l'alieno Beta Ray Bill con cui ha combattuto una battaglia colossale. Nutre per il suo Padrone una fedeltà assoluta e lo venera come un fanatico. La sua arma gli consente di lanciare attacchi devastanti ed è in grado di aprire portali per dimensioni oscure e persino creare buchi neri (!). Il suo nome (stafdust = polvere-di-stella) gli deriva probilmente dal fatto di essere costituito da pura energia vivente: ucciderlo è quasi impossibile.

image

Terrax è probabilmente l'Araldo più potente mai creato da Galactus, ma anche quello più rapido a ribellarsi: questo perchè fu reclutato a forza dal Divoratore con l'aiuto dei Fantastici Quattro. Il suo soprannome (il Domatore) è dovuto al fatto che è in grado controllare qualsiasi forma di vita animale. in più possiedi immani poteri energetici ed una forza a livelli paragonabili a quella di Hulk.

image

Firelord era un tempo un capitano di vascello del pianeta Xandar: la sua nave venne distrutta ed egli vagò alla derivanel cosmo imbattendosi infine in Galactus che ne fece un suo araldo. Come dice il suo stesso nome Firelord controlla il fuoco e l'energia termica in tutte le sue forme. E' un individuo nobile, che alla fine, pur se consapevole del ruolo di Galactus nel cosmo, non è riuscito a proseguire nella sua missione. Incredibilmente durante la sua prima incursione sulla Terra è stato sconfitto dall'uomo Ragno.

image

Il più celebre (nonchè attuale Araldo "attivo") è Silver Surfer. Il suo vero nome era Norrin-Radd ed era natio del pianeta Zenn-La: accettò di servire Galactus purchè questi risparmiasse il suo pianeta. Ben presto Surfer divenne l'Araldo prediletto del Divoratore e questi rimase tremendamente deluso ed incollerito quando si ribellò ed aiutò i Fantastici Quattro a salvare il loro pianeta. Tanto da intrappolarlo sulla Terra e rompere il patto fatto con lui, andando infine a distruggere Zenn-La. Surfer si unì così alle fila degli eroi della Terra, che in seguito lo aiutarono a tornare alle stelle, dove divenne un difensore del Bene nonostante fosse ancora circondato dalla triste nomea di Araldo. Di recente ha accettato di tornare a servire Galactus, il quale lo ha reso più potente che mai. Surfer puù manipolare l'energia e la sua tavola, che è un'estensione del suo corpo che puù distruggere e generare a piacimento, gli consente di spostarsi a velocità super-luce.

Galactus ha avuto numerosi altri Araldi, come Red Shift ed il Caduto, i quali però sono stati distutti durante la guerra organizzata dal tiranno spaziale noto come Hannilus, che sarà argomento della prossima scheda.

image

Edited by Alienmorph - 31/8/2007, 21:44
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 1/9/2007, 11:04




Queste creature sono molto interessanti anche se, essendo esterni Divini ti confesso amico mio che sono alquanto igniorante su di loro. Hai csritto una scheda degna dei migliori xenologi e riccamente adornata. I miei complimenti :winnerfirsth4hgb5.gif: :00017023je7.gif: :berserker1pb3.gif: :tricoloremg0.gif:
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/9/2007, 11:08




Grazie... in effetti le entità cosmiche della Marvel sono un bel groviglio da mandar giù per chi non legge i fumetti. Cercherò di fare un pò di luce anche con altre schede. Fra l'altro sventola pure alta la bandiera italiana perchè la maggiorparte delle immagini sono state fatte dagli italianissimi Gabriele dell'Otto ed Andrea DiVito :tricoloremg0.gif:
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/9/2007, 11:17




Mi pare sbagliata perchè 1- gli Araldi hanno dimensioni umane o poco superiori (mi ero scordato di dirlo... mea culpa) e 2 - se escludiamo i fanatici come Stardust gli Araldi sono individui nobili, che servono il Divoratore in cambio della salvezza del loro mondo o perchè consapevoli del suo ruolo nel Cosmo. Leggi bene la scheda, quello non è il profilo di un Signore Oscuro e dei suoi Cavalieri ^^
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/9/2007, 11:44




Ma hai letto bene la scheda??? Non mi vogio incaponire, ma non puoi definire innaturale la sua esistenza... e poi Galacticus??? C sono un pò d sillabe di troppo...
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 1/9/2007, 11:47




Abbastanza perchè te no? Si ho letto la scheda, è stato vittima di una esplosione enrgetica cosmica che lo ha mutato. Non te lo ho offeso, ma non è naturale la sua esistenza, tu stesso hai scritto che un tempo era un umanoide e non un Distrutture dei mondi...tutti i mutanti hanno una esistenza innatuarlale a prescindere da se siano buoni o malvagi... pensa ai Cenobiti anche loro hanno subito uan mutazione così come Galacticus (NON ho detto che hanno subito la stessa mutazione)
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/9/2007, 11:49




Il nome è GA-LA-CTUS! E non è innaturale perchè è sì mutato, ma per volontà di entità che sono alla base del suo universo. Se fosse successo accidentalmente t darei ragione.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 1/9/2007, 11:51




mmmm grazie per la correzione del nome. Sulla sua esistenza innaturale, beh va been cambio quella frase tu ne sai più di me qui.
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 07:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


State pronti,nel prossimo numero di Fantastici Quattro Galactus e i suoi araldi (tra i quali Silver Surfer) torneranno a minacciare il pianeta terra
 
Web  Top
Last predator
view post Posted on 13/2/2008, 14:11




accidenti non sono l'unico che legge i fumetti della marvel!
comunque se prendete NOVA-L'INIZIATIVA c'è un "episodio "per ciascun araldo (o ex araldo)
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 21:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non l'ho preso, Nova come Hero non mi è mai piaciuto molto...
 
Web  Top
LarryHunter
view post Posted on 24/2/2008, 23:11




ho un fumetto vecchio in cui misteryo affronta spidey, allora con attori convince spidey di stare nel cast di un film. Poi vengono i 3 goblin, poi venom, che viene colpito e cade su un robot di galactus. Cosa fa? Il costume assorbe il robot. (tutti questi nemici sono illuisioni) appena avrò scannerizzato posterò immagini
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 07:10

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


carne




alienmorph anche io sono un appassionato della marvel ma sei iscritto a qualche forum????? mi fai sapere

image

poverino cap :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 07:22
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
ho un fumetto vecchio in cui misteryo affronta spidey, allora con attori convince spidey di stare nel cast di un film. Poi vengono i 3 goblin, poi venom, che viene colpito e cade su un robot di galactus. Cosa fa? Il costume assorbe il robot. (tutti questi nemici sono illuisioni) appena avrò scannerizzato posterò immagini

Ah c'è l'ho anche io, ma è tutta illusione quella che vede Spiderman
 
Web  Top
Bionic Predator
view post Posted on 25/2/2008, 16:10




Ho un fumetto simile,ma non credo si tratti dello stesso dato che non si vede galactus.
 
Top
24 replies since 31/8/2007, 20:14   2188 views
  Share