ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Panic Room, Di David Fincher

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 3/9/2007, 09:22




image

Per sua figlia Sarah è la prima notte nella nuova casa: papà se n'è andato con una modella, ma ha lasciato loro sufficienti soldi per comprarsi una magnifica palazzina ai confini di Central Park. Quattro piani, giardino, un'infinità di camere da letto e, come optional, una "panic room", ossia una camera blindata inespugnabile dove ci si può rinchiudere in caso di necessità, osservando il resto della casa attraverso dei monitor. Ed è lì che si rifugiano costernate le due donne quando, nel cuore della notte, scoprono che in casa sono penetrati tre rapinatori. Peccato che ciò che essi cercano si trovi proprio in quella stanza: ma loro non possono entrarci e Meg e Sarah non possono uscirne. Inizia così un sottile e perverso gioco del gatto col topo, dove la panic room, dapprima sicuro rifugio, si trasforma in una trappola infernale: la ragazzina infatti soffre di diabete, ma le iniezioni di insulina si trovano al piano di sopra... Thriller claustrofobico, è girato con estrema perizia da David Fincher, che, come un maestro di scacchi, tiene incollati alla sedia gli spettatori giostrando un perfetto congegno ad orologeria.

Fincher, il flagello di Alien crea ora un capolavoro di terrore e panico dove, benchè non vi siano mostri, risalta come l'uomo stesso sia un mostro e le sue creazioni mostruosità.
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 12:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


Bellissimo film,è pieno di tensione perchè poi i ladri cercano in tutti modi di entrare nella stanza.Peccato sia un pò vecchiotto. :(
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 3/9/2007, 13:22




Quoto
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 16:32

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


PANIC ROOM voto=7,5
non male
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 08:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


bel film, mai capito tutto l'astio che si legge in giro per questa pellicola. La trama convince ed è serratissima, gli attori sono tutti bravissimi e i momenti di tensione non mancano, cosa volere di più da un film di questo tipo?
 
Web  Top
4 replies since 3/9/2007, 09:22   41 views
  Share