ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dissennatore, brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon5  view post Posted on 3/9/2007, 09:49




CITAZIONE
Il canto dei morti è il pianto dei vivi

CITAZIONE
La pauara più terribile è avere paura della paura

DISSENNATORE (? Grande)

image

Allineamento: Sempre caotico malvagio
Habiata: Qualsiasi

Vi sono persone che credono che il vero Male Assoluto sia il freddo. Un vento gelido che risucchia l'anima dal corpo della vittima congelando ogni ricordo felice e lasciando solamente ogni affanno ed ogni dolore provato. Queste persone hanno di sicuro incontrato un Dissennatore (Dementor in Inglese) e sono state tanto fortunate da poterne ancora parlare.
Queste creature sono tra le più malvage che infestano il multiverso. I loro unici pensieri sono dolore e freddo e si muovono di città in città, di mondo in mondo risucchiando ogni felicità dal cuore di chi è tanto sfortunato da incontrargli. Infatti la cosa più tremenda è che ogni nostra scintilla di felicità rappresenta un affronto personale per queste creature oltre che ad una fonte di energia per far continuare la parodica ed innaturale esistenza dei mostri. Ogni nostro dolore è il potere dei dissennatori, ogni lacrima una preghiera ed ogni strazio una messa solenne!

Fisicamente i dissennatori appaiono come cadaveri (?) orrendamente putrefatti. la pelel è livida e dinsana nello stesso modo che se fosse stata lasciata in uno stagno putrido troppo a lungo. La testa, completamente glabra è priva di occhi, come se si fossero putrefatti ed al loro posto fosse cresciuta la pelle in un glifo impossibile; la bocca infine è un pozzo circolare sdentato di pura tenebra.
SPOILER (click to view)
image

La bocca di un Dissennatore


La parte inferiore del corpo manca del tutto, come se fosse stata recisa da una motosega. I dissennatori si coprono con un grande mantello con cappuccio di colore nero o grigio che si sbrindella nella parte finale. Fluttua naturalmente scivolando nell'etere come una disgustosa lumaca.
Un dissennatore è eternamente ammantato da un'algida aura di gelo e morte.

image

In definitiva un dissennatore NON incarna la depressione, E' la depressione incarnata.

Stranemente non abbiamo idea di come un Dissennatore venga al mondo. Secondo alcuni un Dissennatore è un non morto. Dovrebbe (secondo questa teoria) sorgere dai cadaveri di persone morte dopo aver commesso inimmaginabili malvagità e punite con la possessione assoluta di mille noduli di tenebra danzante che lo sorreggerebbero e lo muoverebbero ancora.

Altri parlano di Demoni necromorfi che, cacciati in una guerra abissale, si sarebbero installati sul Piano Materiale.

Purtroppo siamo ancoar lontani da sapere quale sia la verità... .

A vostro avviso quale delle due teorie rispecchia la realtà? O ne avete altre?

Ogni commento è più che ben accetto :-)
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 13:34
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


intrigante questa figura, però io avrei un obiezione, come può una creatura portatrice di angoscia nutrirsi della felicità degli esseri vivi? sarebbe se mai logico il contrario e cioè che questi esseri portassero dolore ai vivi per poterne trarre beneficio e rafforzarsi.

Se è vero che ritengono un affronto la felicità dovrebbero tentare di estirparla sostituendola con il dolore, ma se la felicità serve invece come loro nutrimento non avrebbe senzo cercare di annullarla, finirebbero con l'annularsi loro stessi a lungo andare...

Non so se la mia considerazione è chiara.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 3/9/2007, 14:55




La tua obiezione è sacrosanta e degnissima oltre a dimostrare un, senza offesa, intelletto fine... brava xenologa ;-)
Ti rispondo:

Un dissennatore potrebbe essere un non morto oppure un demone necromorfo come scrissi sopra pertanto la sua psiche non segue esattamente canoni logici. Per una maledizione, un Dissennatore, quale che sia la sua natura, anela risucchiare la felicità altrui sotto forma di energia incamerata dalla creatura per consentirgli di perpetrare la sua innatuale esistenza. Però, la sua anima malvagia fa si che odi la felicità di per se e la gioia perchè schermano la mente contro il male e le tenebre e fanno vedere il mondo attaverso gli occhi della speranza che è nemica del dolore del quale essi sono forieri. Se fossero non morti, allora un tempo erano vivi, ma non si godettero appieno la vita perchè la malvagità che gli aduggiava li impedì ciò. Ora da morti invidiano questi sentimenti e non potendo più goderne, lo odino disperatamente. Se fosero invece demoni, beh allora la loro sarebbe solo malvagità innata...
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 21:21
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


interessante, questa figura dove l'hai trovata? in un qualche libro? non so se è attinente ma per esempio mi è venuto in mente che giocando a final fantasy VIII dovendo combattere contro creature penso appartenenti alla categoria non morti era possibile utilizzare magie che in condizioni normali davano energia ai personaggi principali, ma che se applicate in questi casi toglievano l'equivalente in termini di punti vita ai nemici.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2007, 06:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


E' una creatura tratta dai libri di J.K.Rowling, precisamente dall'eptalogia su Harry Potter
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 4/9/2007, 08:46




Già Yauntja è vero io l'ho solo descritta...
@Cynthia: Dunque non sono il solo a giocare a qualche giuoco di ruolo :-9 felicissimo di saperlo XD grazie delle risposte XD
 
Top
5 replies since 3/9/2007, 09:49   2871 views
  Share