ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

30 days of night, David Slade - 2007

« Older   Newer »
  Share  
the living dead
view post Posted on 3/9/2007, 18:15




scheda realizzata da alien_queen



CITAZIONE
titolo 30 giorni di buio
paese USA - nuova zelanda
anno 2007
durata 113 minuti
genere horror


regia David Slade
cast
* Josh Hartnett: Eben Oleson
* Melissa George: Stella Oleson
* Danny Huston: Marlow
* Ben Foster: Lo straniero
* Mark Boone Jr.: Beau Brower
* Mark Rendall: Jake Oleson
* Amber Sainsbury: Denise
* Manu Bennet: Billy Kitka
* Megan Franich: Iris
* Nathaniel Lees: Carter Davies

CITAZIONE

trama


Le vicende sono ambientate in Barrow (Alaska). Buona parte degli abitanti partono per il periodo invernale (30 giorni di buio). Quelli che invece decidono di rimanere non immaginano neanche a cosa andranno incontro. Ben presto i mezzi di comunicazione vengono manomessi, e ogni cane da slitta viene abbattuto (ostacolando così ogni tentativo di fuga).
Uno straniero non completamente sano di mente viene imprigionato, e avverte soddisfatto della inconvente minaccia, egli da diverso tempo segue e aiuta un gruppo di vampiri, sperando che gli venga donata la vita eterna. I vampiri attaccano gli indifesi cittadini pronti, a ucciderli tutti distruggendo la città per occultare le traccie del loro passaggio. Solo un piccolo gruppo riesce a sopravvivere e a trovare momentaneamente rifugio in una soffitta, ma ben presto sono costretti a spostarsi e a lottare nuovamente per la sopravvivenza.

CITAZIONE

trailer




CITAZIONE

note personali (living dead - homer jay simpson)


dal trailer sembra un bellissimo film. sembra che tra pochi mesi saremo nuovamente invasi dal ritorno del vero horror.



Edited by alien_queen - 11/8/2010, 15:06
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 25/10/2007, 08:03




Bellissime creature... le descriverò quanto prima. :) in altre creature...ah la xenologia :) bravo, bel topic!

Dimine ma sono Vampiri...mmm..meglio! Ora ti posto la copertina!

image

La storia è ambientata a Barrow, in Alaska, il punto più a Nord della terra dove durante l'inverno per 30 giorni il sole non si fa vedere, motivo di attrattiva per un gruppo di vampiri assetati di sangue che prendono d'assalto la cittadina.
 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 14:25
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Horror mania ne ha parlato bene
 
Top
view post Posted on 22/2/2008, 14:36
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


arg Homer!!!! fortuna che ho fatto una ricerca manuale se no aprivo la discussione intitolata "30 giorni di buio"!!! no dai scherzo è che non avevo sentito il titolo in inglese e non mi è venuto in mente di fare una ricerca con questo titolo.

L'ho visto ieri sera sotto consiglio del miticus Homer e sono rimasta soddisfatta, la storia è davvero bella, i vampiri sono credibili, assetatissimi, cattivissimi, non hanno pietà, si divertono a cacciare gli indifesi abitanti della cittadina, giocano un pò con le loro vittime prima di finirle, fanno loro capire quanto siano devoli, le fanno sentire semplicemente carne da macello prima di nutrirsici.
I versi che fanno sono tremendi, per tutto il film faranno quei lamenti mentre si muoveranno nel buio tra la neve.
Mi piace molto l'ambientazione, questa cittadina ricoperta di neve e silenziosa quando i pochi fortunati superstiti rimangono nascosti dentro una casa, mentre il male si aggira nei tetti, mi ha fatto ricordare alcuni racconti di S.King che cita speso una città sommersa nel gelo abitata da vampiri... muahahha.
E' interessantissimo il modo di comunicare che hanno i vampiri, peccato che non ci viene fatto capire cosa dicono alle loro vittime prima di finirle.
Il capo branco ha quel modo strano di fissare le persone prima di ucciderle o permettere ai suoi segugi di nutrirvisi.

E' un film che consiglio, molto intrigante e con un ambientazione da vero horror.

30 giorni di buio sono tanti... già.
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 22/2/2008, 14:41




Gran bel film, davvero bello!
 
Top
the living dead
view post Posted on 22/2/2008, 15:11




CITAZIONE (alien_queen @ 22/2/2008, 14:36)
arg Homer!!!! fortuna che ho fatto una ricerca manuale se no aprivo la discussione intitolata "30 giorni di buio"!!! no dai scherzo è che non avevo sentito il titolo in inglese e non mi è venuto in mente di fare una ricerca con questo titolo.

L'ho visto ieri sera sotto consiglio del miticus Homer e sono rimasta soddisfatta, la storia è davvero bella, i vampiri sono credibili, assetatissimi, cattivissimi, non hanno pietà, si divertono a cacciare gli indifesi abitanti della cittadina, giocano un pò con le loro vittime prima di finirle, fanno loro capire quanto siano devoli, le fanno sentire semplicemente carne da macello prima di nutrirsici.
I versi che fanno sono tremendi, per tutto il film faranno quei lamenti mentre si muoveranno nel buio tra la neve.
Mi piace molto l'ambientazione, questa cittadina ricoperta di neve e silenziosa quando i pochi fortunati superstiti rimangono nascosti dentro una casa, mentre il male si aggira nei tetti, mi ha fatto ricordare alcuni racconti di S.King che cita speso una città sommersa nel gelo abitata da vampiri... muahahha.
E' interessantissimo il modo di comunicare che hanno i vampiri, peccato che non ci viene fatto capire cosa dicono alle loro vittime prima di finirle.
Il capo branco ha quel modo strano di fissare le persone prima di ucciderle o permettere ai suoi segugi di nutrirvisi.

E' un film che consiglio, molto intrigante e con un ambientazione da vero horror.

30 giorni di buio sono tanti... già.

mi sa che tu l'hai visto scaricato.
al cinema le frasi dei vampiri sono sottotitolate.
io prima l'ho visto scaricato, poi sono andato al cinema (avevo un biglietto gratis!) e quando ho letto le frasi sono rimasto estasiato.
il capo è di una cattiveria e di una solennità uniche!!!!

sono contento che ti sia piaciuto :iconwinkxv0ev3.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2008, 19:52
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


nooooooooooo è sottotitolato? e cosa si dicono? dai dai mi accenni qualche frase io ero li che pendevo dalle labra di quell'essere senza capire che diceva.
Cosa dice alla ragazza che prende da esca?
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 22/2/2008, 20:47




CITAZIONE (alien_queen @ 22/2/2008, 19:52)
nooooooooooo è sottotitolato? e cosa si dicono? dai dai mi accenni qualche frase io ero li che pendevo dalle labra di quell'essere senza capire che diceva.
Cosa dice alla ragazza che prende da esca?

SPOILER (click to view)
sinceramente ricordo solo cosa dice quando uccide quella carbonizzata dalla luce ultravioletta.

"tu capisci....quello che può rompersi....deve essere rotto"

per il resto, rischierei di sbagliarmi, mi ricordo che a quel grezzo che si fa esplodere lo prende in giro perchè si è sacrificato, poi quando uccide quello che li aveva aiutati, mi sembra che gli dica che li ha serviti bene e che si prenderanno loro cura di lui. lui si mette a piangere e poi, guardando la vampira, dice "credono a tutto" e poi lo uccide.
per il resto, non ricordo, nel finale quando danno fuoco a tutto, ordina agli altri di far sparire la città, perchè hanno impiegato secoli a far sì che la gente non li scoprisse e non possono permettersi che qualcun altro lo venga a sapere.
però, se leggi le frasi originali rendono molto meglio l'idea.


per le altre scene, non ricordo di preciso, comunque, niente che non si possa intuire.
 
Top
view post Posted on 22/2/2008, 22:01
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


grazie mille avevo intuito che fosse cattivissimo ora mi rendi meglio l'idea.
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 22/2/2008, 23:18




CITAZIONE (alien_queen @ 22/2/2008, 22:01)
grazie mille avevo intuito che fosse cattivissimo ora mi rendi meglio l'idea.

nono, fidati.
per ora non ti ho reso proprio nulla...solo leggendo le vere parole capirai quanto è maligno...
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 13:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


A me ha annoiato molto, non è brutto, ma molto noioso..il design dei vampiri è banale
L'unica scena che mi è piaciuta è
SPOILER (click to view)
stata quella del collega del protagonista che sacrifica il braccio per uccidere quel vampiro e appunto il protagonista gli mozza la testa con l'ascia
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 23/2/2008, 13:51




CITAZIONE (Predalien @ 23/2/2008, 13:42)
A me ha annoiato molto, non è brutto, ma molto noioso..il design dei vampiri è banale
L'unica scena che mi è piaciuta è
SPOILER (click to view)
stata quella del collega del protagonista che sacrifica il braccio per uccidere quel vampiro e appunto il protagonista gli mozza la testa con l'ascia

mi dispiace che non ti sia piaciuto. forse il suo unico limite sono le troppe pause nella prima parte.
comunque, quella scena è fantastica,
SPOILER (click to view)
si sente proprio il rompersi delle ossa, non si sentono solo i soliti colpi secchi. insieme a quella del massacro ripreso dall'alto, sono le migliori scene del film. sono da scuola del cinema!
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 13:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


I primi 10 minuti ero nel dormiveglia..poche volte mi è successo al cinema
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 23/2/2008, 15:06




No dai, lo ho scaricato pure io, qualità da cinema ma non sottotitolato, dai, speriamo che nel DVD ci siano i sottotitoli!
 
Top
the living dead
view post Posted on 23/2/2008, 15:31




CITAZIONE (Grid Alien @ 23/2/2008, 15:06)
No dai, lo ho scaricato pure io, qualità da cinema ma non sottotitolato, dai, speriamo che nel DVD ci siano i sottotitoli!

sicuramente.
non è la prima volta che un film scaricato non ci sono i sottotitoli, che invece ci saranno nel dvd.
 
Top
19 replies since 3/9/2007, 18:15   178 views
  Share