ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Grindhouse - A prova di morte, Quentin Tarantino - 2007

« Older   Newer »
  Share  
Miss Plissken
view post Posted on 5/9/2007, 18:09




image

Titolo originale: Grindhouse - Death Proof
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Thriller, Drammatico
Durata: 115'
Regia: Quentin Tarantino
Sito ufficiale: www.grindhousemovie.net
Sito italiano: www.medusa.it/grindhouse


Cast: Kurt Russell, Rosario Dawson, Rose McGowan, Quentin Tarantino, Vanessa Ferlito, Sydney Tamiia Poitier, Zoe Bell, Jordan Ladd, Omar Doom, Marcy Harriell
Produzione: Dimension Films, A Band Apart, Eyetronics Usa, Troublemaker Studios, The Weinstein Company, Rodriguez International Pictures
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 01 Giugno 2007 (cinema)

Trama:
Per la DJ più richiesta di Austin, Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), il crepuscolo è il momento migliore per rilassarsi in compagnia di due delle sue migliori amiche, Shanna e Arlene (Jordan Ladd e Vanessa Ferlito). Insieme, le tre bellezze si lanciano alla conquista della notte, facendo girare la testa a tutti quelli che incontrano, passando da Guero's al Texas Chili Parlor. Ma non tutti gli sguardi che attirano sono innocenti: infatti, a seguire di soppiatto ogni loro mossa c'è anche Stuntman Mike (Kurt Russell), uno stagionato e attempato ribelle pieno di cicatrici che sorride con atteggiamento lascivo seduto al volante della sua auto. E mentre le ragazze consumano le loro birre, scorgiamo poco distante il possente e rovente bisonte della strada di Mike...
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 5/9/2007, 18:28




a me è piaciuto molto...ma sono di parte perchè Tarantino mi piace da morire!
 
Top
Miss Plissken
view post Posted on 5/9/2007, 18:32




grandissimo!!!!! anche io lo adoro, è il mio regista preferito!!!!!!! e questo film è bellissimo secondo me, certo non paragonabile a kill bill, ma........è veramente stupendo!!!!! come tutti i suoi film lo sono!!!! pulp fiction, le iene, stupendi!!!!
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 18:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Invece per me non è oro tutto quello che tocca Tarantino, secondo me è troppo sopravvalutato come regista, Kill Bill l'ho ritenuto orripilante, e la maggior parte dei suoi film insipidi e piatti..
Pulp Fiction rimane un capolavoro per me, i due Hostel che ha prodotto li ho apprezzati.

Purtroppo non ho ancora visto Grindhouse, quindi non posso giudicare
 
Web  Top
Miss Plissken
view post Posted on 5/9/2007, 18:35




si, anche hostel non è male!
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 5/9/2007, 18:49




CITAZIONE (Miss Plissken @ 5/9/2007, 19:32)
grandissimo!!!!! anche io lo adoro, è il mio regista preferito!!!!!!! e questo film è bellissimo secondo me, certo non paragonabile a kill bill, ma........è veramente stupendo!!!!! come tutti i suoi film lo sono!!!! pulp fiction, le iene, stupendi!!!!

è anche il mio regista attuale preferito! non a caso nella mia top10 ci sono sia pulp fiction che kill bill.

Hostel, prodotto anche da Tarantino, non mi è piaciuto!
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 07:38
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ma su grindhouse ci sono 2 storie ?
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 7/9/2007, 21:40




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 7/9/2007, 08:38)
Ma su grindhouse ci sono 2 storie ?

diciamo di si...tra poco uscirà il "vero" film che dovrebbe essere ambientato nel futuro ed è diretto dal regista di Sin City.
 
Top
the living dead
view post Posted on 7/9/2007, 21:55




in pratica tarantino e rodriguez volevano fare un omaggio alle "grindhouse" americane, cioè quelle sale all'aperto in cui venivano trasmessi film di serie z, tipo due-tre film per serata e prima di essi venivano trasmessi dei trailer di altri film di serie z.
per rendere omaggio a queste sale, con cui i due registi sono praticamente cresciuti, hanno fatto due film e creato dei fake trailer appositi per ricreare quell'atmosfera. infatti in america sono stati proiettati prima i finti trailer, poi i due film, in sequenza. invece in italia (ci dobbiamo sempre far riconoscere), per guadagnare di più, i film sono stati separati.
sembra anche che dai finti trailer verranno realmente realizzati dei film, non ci resta che attendere.
cmq death proof è stupendo, nonostante le protagoniste siano delle fi##e da paura hanno un gergo da camionisti o da ex-scaricatori di porto! fantastico!
ovviamente i due film sono degli z-movies tipici degli anni 70, quindi non aspettatevi trame curate ma solo tanto splatter e scene anche divertenti, soprattutto nel secondo, in cui la protagonista avrà un fucile al posto della gamba, che le è stata amputata dopo un morso di uno zombie.
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 12:59
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Questo mese esce planet of terror
 
Top
the living dead
view post Posted on 18/2/2008, 11:06




guardate che bella questa statuetta:

image
 
Top
Predator rules
view post Posted on 19/2/2008, 21:42




A me sto film ha deluso molto, parte benissimo, ma poi si perde, il secondo tempo è squallido forte per non parlare del finale, neanche minimamente paragonabile all'altro segmento di Grindhouse, il MITICO Planet Terror
 
Top
the living dead
view post Posted on 19/2/2008, 23:57




CITAZIONE (Predator rules @ 19/2/2008, 21:42)
A me sto film ha deluso molto, parte benissimo, ma poi si perde, il secondo tempo è squallido forte per non parlare del finale, neanche minimamente paragonabile all'altro segmento di Grindhouse, il MITICO Planet Terror

beh, diciamo che tarantino ha fatto un film AMBIENTATO negli anni 70.
rodriguez ha fatto un film CON LO STILE degli anni 70.
vista la natura del progetto, certamente quello che ha saputo catturarne l'essenza è rodriguez.
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 10:35

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


A PROVA DI MORTE voto=8
Favoloso fim, regia straordinaria come ci si aspetti da Tarantino
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 08:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


Quentin si conferma uno dei migliori registi sulla piazza con questo suo A Prova Di Morte. Dialoghi spassosi e azione che ti fa GODERE!
 
Web  Top
15 replies since 5/9/2007, 18:09   85 views
  Share