ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dal tramonto all'alba, vampiri del ca**o

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 6/9/2007, 17:40
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE
« La fuori c'è un branco di vampiri del cazzo che vogliono entrare qui per succhiarci un bel po' di sangue, e questo è tutto. Chiaro e semplice. E non voglio sentir dire da nessuno: "Ma io non ci credo ai vampiri del cazzo!" perché io non ho mai creduto ai vampiri del cazzo, ma credo a quello che vedono i miei occhi e quello che ho visto erano dei vampiri del cazzo! Allora, siamo tutti d'accordo nell'affermare che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo? »

Dal tramonto all'alba è un film horror/splatter del 1996, diretto da Robert Rodriguez, con George Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel e Juliette Lewis.
image image
È il frutto di una collaborazione tra Robert Kurtzman e Quentin Tarantino, che ai tempi de Le Iene lavorarono ad una sceneggiatura (scritta da Tarantino ai tempi del liceo) mirante a unire il poliziesco all'horror.
Il film uscì negli Stati Uniti il 19 gennaio 1996 e in Italia quasi un anno dopo, il 3 gennaio 1997[1].
Visto il successo della prima pellicola, Quentin Tarantino, Robert Rodriguez e Lawrence Bender produssero i due seguiti del film: Dal tramonto all'alba: Texas, sangue e denaro e Dal tramonto all'alba: la figlia del boia, che però non raggiunsero il successo del primo capitolo.
A causa del contenuto violento, il film venne vietato in Italia ai minori di 18 anni. Dal 1998, il divieto si è ristretto ai minori di 14 anni
image
Dopo una sanguinosa rapina ed una rovinosa fuga, i famigerati fratelli Gecko, Seth (George Clooney) e Richard (Quentin Tarantino), si dirigono verso la frontiera messicana con una donna in ostaggio ed una valigetta piena di soldi, per sfuggire alle autorità che li cercano senza sosta.
image
image
La vicenda ha inizio in un minimarket lungo l'autostrada, dove Richard è vittima di allucinazioni che lo portano ad uccidere il titolare del negozio, Pete Bottoms (John Hawkes) e il ranger texano Earl McGraw (Michael Parks). In seguito a questi omicidi, i ranger texani e l'FBI iniziano a collaborare per non far arrivare i due criminali vivi alla frontiera. I fratelli Gecko trovano rifugio in un modesto motel; Richard rimane a fare da guardia all'ostaggio, mentre Seth va ad esplorare la situazione alla frontiera e ad organizzarsi con il loro contatto in Messico, Carlos (Cheech Marin). Al suo ritorno, Seth scopre che Richard ha stuprato e ucciso la donna ostaggio, mostrando ancora segni di deviazione mentale. Seth si infuria con Richard e teme per la sua stessa incolumità; infine riferisce che Carlos li aspetterà il giorno dopo al Titty Twister, un bar messicano per camionisti aperto "dal tramonto all'alba". Il problema, dunque, è giungere in Messico senza essere notati alla frontiera.
A questo punto, si incastra la vicenda della famiglia Fuller, diretta in vacanza in Messico. Jacob (Harvey Keitel), un pastore in crisi di vocazione, e i suoi due figli, Kate (Juliette Lewis) e Scott (Ernest Liu) sono stanchi a causa dell'estenuante viaggio in camper e sostano allo stesso motel dove alberga la coppia di criminali. Con una banale scusa, Richard e Seth irrompono nella camera della famigliola e prendono in ostaggio Jacob e Scott. Di lì a poco entra in camera Kate, per la quale Richard prova subito una fortissima attrazione. I fratelli dettano le loro condizioni e decidono di usare il camper della famiglia per giungere alla frontiera.
In camper, Richard inizia ad avere allucinazioni erotiche su Kate, mentre Seth instaura un rapporto di amicizia con Jacob. Giunti alla frontiera, tutto sembrerebbe filare liscio, quando ad un tratto inizia una lite tra i due fratelli, che rischia di farli scoprire: la coppia si rifugia nel bagno e utilizzando come escamotage la giovane Kate, riesce a farla franca. I due riescono quindi a giungere in Messico.
In breve tempo arrivano al Titty Twister, il luogo dell'incontro, un locale pieno di camionisti, ballerine nude, musica rock e alcol. Il posto è un rifugio per motociclisti, contadini e bifolchi: tra questi, il virile Frost (Fred Williamson) e l'astuto Sex Machine (Tom Savini).
Ben presto, lo sfrenato spettacolo delle ballerine cessa, per dare spazio al sensuale ballo di Santanico Pandemonium (Salma Hayek). Al termine di esso, entrano nel bar dei camionisti che Seth e Richard avevano picchiato prima di entrare nel locale. I camionisti attaccano briga con i due fratelli, che li uccidono senza pensarci due volte. Durante la sparatoria, Richard viene ferito alla mano: alla vista del sangue che sgorga dall'arto, gli avventori del locale svelano il loro vero aspetto di vampiri.Santanico Pandemonium attacca e morde Richard, che si trasforma in vampiro e viene prontamente ucciso da suo fratello Seth, affinché non vampirizzi altri innocenti. Poco dopo, Seth uccide Santanico Pandemonium ed inizia - al fianco della famiglia Fuller, di Frost e Sex Machine - a far fuori i vampiri, tra cui le ballerine, il barista e la banda che suonava all'interno del locale. Quando tutti gli avventori sono morti, dopo un momento di choc il gruppo realizza che i vampiri non sono un frutto della loro immaginazione e, soprattutto, che ce ne sono altri che assediano il locale.....
image
A mio avviso un capolavoro,una perla del cinema horror.
Oltre a contenere dei belli efetti è anche ironico e avventuroso,ve lo consiglio a tutti..... :044qg6.gif:
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 6/9/2007, 22:16




è un bellissimo film, ma lo consiglio solo agli amanti del genere (Splatter+Tarantino).
George Clooney coattissimo, ottima interpretazione di Quentin, un Harvey Keitel bravissimo come al solito e una splendida Salma hayek.

 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 22:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Davvero un bel film,sono quei film che non ti aspetti di vedere almeno che non hai visto il trailer...infatti chi se li aspettava i demoni :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 7/9/2007, 08:17




E' un bel film, veramnete mi complimento teco Eldest che sei uno dei più bravi ad aprire topic coinvolgenti, col tuo stile secco, asciutto e giovenile.
Al di la di errori xenologici sulla natura dei vampiri Tarantino ic mostra la pazzia e l'orrore ceh si annidano la fuori in una società, quella americana, oramai disgregata. Il Male è incarnato da principio nel criminale psicolabile eppoi nei vampiri, vittime di certo di un orribile maledizione, ma probabilmente neppure troppo distanti da quella. Anche se è un film splatter lo consiglio.
Mi mettete il trailer?


 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 11:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Eldest ?
Adesso Elder diventa un dragone ?

Chez=Chest
Elder=Eldest
Postosuchus=Portoscuso
Yauntja=Yattaman

E via allo sbando !!! :188qf6.gif: :1087hi9.gif:
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 7/9/2007, 12:11




:P :a4kx3.gif:
Mi ero confuso ;-)
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 12:19
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Yattaman ^_^ e Portosuchus, a me è andata meglio almeno sono un drago :-)
Ecco il trailer
http://it.youtube.com/watch?v=p1y_2zm7ulk
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 7/9/2007, 12:23




Grazie :-)
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 13:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


CITAZIONE (yauntja @ 7/9/2007, 12:40)
Eldest ?
Adesso Elder diventa un dragone ?

Chez=Chest
Elder=Eldest
Postosuchus=Portoscuso
Yauntja=Yattaman

E via allo sbando !!! :188qf6.gif: :1087hi9.gif:

ahahahah :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif:
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 7/9/2007, 13:02




RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 18:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Alla prossima mi chiamerai "ciao mio discato Chezburster"

quasi quasi vado a vedermi dal tramonto all'alba và :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 7/9/2007, 20:04




No non errerò più...guaradlo amico mio XD
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 7/9/2007, 20:32




Tranquillo Coda errare è umano, e poi sei simpaticissimo ^^.

Cmq ho visto questo film parecchio tempo fa, è uno splatter a tutti gli effetti. è carino come film, ma non è che mi abbia entusiasmato tantissimo.

P.S: che gran pezzo di vampira O_O
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 20:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Yattaman e Portosuchus

Portoscuso è una città del Sud della Sardegna, si trova nell'Iglesiente e costeggia il mare.
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 7/9/2007, 20:59




Sei anche bravo in geografia Yattaman! :icondent1005jp8.gif:

Per tornare intopic a me il film non era piacuto moltissimo, ma lo vidi che ero appena un "iniziato" dei film horror. Probabile che se lo rivedo ne vado pazzo.
 
Top
21 replies since 6/9/2007, 17:40   177 views
  Share