ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Sayan

« Older   Newer »
  Share  
Pasky46
view post Posted on 7/9/2007, 12:32




beh non notando nessun topic sull'argomento ho deciso che magari vi sarebbe piaciuto avere qualke informazione sui sayan.

I Sayan hanno origine sull'antico pianeta Plant che condividevano con gli Tsufuru. queste 2 razze erano completamente diverse l'una dall'altra:
i Sayan erano sviluppati soprattutto nel campo del combattimento mentre gli Tsufuru in quello tecnologico.
Un giorno i sayan attaccarono gli Tsufuru. Gli tsufuru tentarono di difendersi con le loro armi ma gli scimmioni rasero tutto al suolo impossessandosi della tecnologi tsufuriana.
Sfruttando le navicelle degli tsufuru conquistarono e distrussero molti pianeti rivendendoli per la tecnologia avanzata degli altri popoli.
Plants cambio nome in Vegeta che era il re dei Sayan.
Dopo parecchi anni arrivo frizer e sappiamo tutti cm è andata: bardack tento di fermare invano freezer che dopo aver sfruttato i sayan li distrusse non curandosi di alcuni superstiti tra i quali: vegeta, goku, broly, turles, radish e nappa (penso siano tutti)
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 12:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


Un argomento interessante, sabato sera c'è un film intero dedicato ai sayan, Le origini del mito si chiama o un tittlo simile non ricordo.
Cmq i sayan sono anche gli esseri più potenti dell universo (Goku e vegeta uniti insieme dalla fusion in super sayan di 4 livello creano "l'essere invincibile")
Credo hai mancato il padre di broly perchè broly (ancora neonato) salva sia sè stesso che il padre quando c'è l'attacco di freezer, avvolgendosi in un barriera protettiva
 
Top
sorcio46
view post Posted on 7/9/2007, 12:52




Si chiama proprio "le origini del mito" ed il primo OAV (film di dragonball) in ordine storico , cioe parla del padre di Goku (Bardak) e come Frezer distrugge il loro pianeta e come si salvino Vegeta e Nappa, poi in un altro OAV parla di Broly e fa vdere quella scena che lo protegge con una barriera.
 
Top
Pasky46
view post Posted on 7/9/2007, 13:06




quel film è il mio preferito....
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 20:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Domanda.
Si è mai scoperto chi è la madre di Goku ?
Avete un immagine ?
 
Web  Top
Pasky46
view post Posted on 7/9/2007, 20:58




no nn si sa e non viene nemmeno mensionata. i sayan hanno il cuore duro e quindi non conoscono amore ma solo distruzione. percio non c 'erano rapporti di coppia o roba del genere. ci si riproduceva e basta e a volte i genitori non conoscono i propri figli per tutta la vita.
bardak nell'oav "le origini del mito" neanke vuole vedere goku, ma per curiosita va a leggere ( a fatica, i sayan sono analfabeti) il nome di goku (che era quello originario cioè kakaroth).
 
Top
the living dead
view post Posted on 7/9/2007, 22:01




finalmente un topic dedicato a questa razza di guerrieri. sono un super appassionato di dragon ball (ho tutte le puntate e tutti i film), il mio sayan preferito è vegeta: il fiero principe dei sayan.
cmq il padre di broly è paragas, che credeva di poterlo controllare grazie ad un collare speciale. povero illuso, lui è il super sayan leggendario, credeva davvero che bastasse questo per fermarlo?
 
Top
Pasky46
view post Posted on 7/9/2007, 22:14




benvenuto anke io sono un super appassiona to e anche io come te ho tutte le puntate e i film.
il mio personaggio preferito è gohan ragazzo (ql che batte cell)
 
Top
Dwayne_Hicks
view post Posted on 7/9/2007, 22:31




Ed ecco un'altro super appassionato! Anche io adoro il mondo dei Sayan e la saga di Db, penso che Toryiama abbia dato vita a qualcosa di grandioso. Tuttavia, il mio preferito è Gohan, peccato solo che in quella schifezza del gt gli faccian fare la figura della macchietta(come a quasi tutti tranne goku, del resto): l'ho sempre visto come quello con più potenziale di tutti. La mia saga preferita è infine quella di Majin Bu, per via del Ssj3, della fusione etc., subito dopo Cell, Freezer e via via tutto i lresto. Grandissimo manga ad ogni modo.
 
Top
Pasky46
view post Posted on 7/9/2007, 22:46




gt.......hanno rovinato dragonball
qst intervento è assolutamente doveroso
innanzitutto gt ha un errore di base che è il seguente:
quando goku esprime il desiderio di riportare tutti in vita dopo majin bu dice di riportare in vita solo i buoni.a gt vediamo pilaf esaudire un desiderio con le altre sfere del drago (da dove sono uscite?). analizziamo bene questo momento.........
ce qualcosa che non quadra con z...... PILAF NON è BUONO!!!
con questo errore tutta la saga di gt non potrebbe esistere.....

posso pero consolarvi dicendo che gt non l'ha fatto Toryama

per quanto riguarda le preferenze lo scontro che mi è piaciuto di + è quello fra gohan e cell

GRANDI APPASSIONATI DI DRAGONBALL PER FAVORE DIMENTICATEVI DI GT. COME HA DETTO TORYAMA DB FINISCE CON MAJIN BUU.
 
Top
sorcio46
view post Posted on 7/9/2007, 22:48




Non dovrebbe neanche resuscitare C-17, che da inzio alla saga di super C-17
 
Top
view post Posted on 8/9/2007, 07:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Completamente d'accordo con Pasky, io disconosco Dragon Ball GT e tutto quello che lo riguarda, non mi piace nulla, ma proprio nulla.

Tuttavia non sforiamo dall'argomento principale, i Sayan.

Credo che Dragon Ball si meriti un topic tutto suo nella sottosezione Libri e Fumetti oppure nella sezione In Tv se preferite

Im mio Sayan preferito di sempre è Vegeta, a qualche millimetro Radish, ditemi pure quello che volete..."è debole ! lo picchia chiunque !"..però incarna il puro e autentico spirito della razza Sayan, spietato, crudele, letale e molto coriaceo, in più esteticamente è magnifico, la sua armatura è il suo look alieno sono rimasti nel mito.
Avrei tanto voluto che il personaggio di Radish venisse riutilizzato, l'avrei visto come il lato oscuro di Goku, il fratello malvagio tornato per distruggere la sua vita, il nemico finale per eccellenza.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2007, 08:37
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Anch'io adoro radish,infatti lo uso sempre nei videogiochi.Mi piace anche bardok,broly e cooler .
Prova a immaginare radish o nappa super sayan :)
 
Top
Pasky46
view post Posted on 8/9/2007, 10:41




il mio personaggiio sayan preferito l'ho gia ripetuto svariate volte mentre il personaggio "negativo" sayan preferito è Radish (non conto vegeta in quanto ha difeso piu volte la terra e quindi lo considero dalla parte dei "buoni"

volevo continuare a descrivere i sayan sotto il profilo biologico....
in verita non sappiamo molto sotto questo punto di vista. sotto l'aspetto fisico sono simili a noi forse anche loro derivano dalle scimmie visto che hanno la cosa e si trasformano in enormi scimmie (ozaru) nelle notti di luna piena. Hanno anche la caratteristica di aumentare notevolmente la propria forza ogni volta che sono in fin di vita e si salvano

Zenkai Power questo è il nome del potere che rende i sayan + forti quando si salvano da una condizione estrema

è poi volevo chiedere se era possibile spostare il topic nella sezione altre creature....... ho sbagliato a crearlo qui

Edited by yauntja - 8/9/2007, 13:18
 
Top
sorcio46
view post Posted on 8/9/2007, 11:36




E' un argomento importante mettiamolo in fumetti, visto che prima è uscito su carta.
 
Top
149 replies since 7/9/2007, 12:32   2514 views
  Share