ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I nostri soprannomi, Un segno distintivo (o quasi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2007, 22:23
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sono curiosa di sapere quali sono i sopranomi che amici e parenti vi hanno dato. Come vi chiamano affettuosamente (si spera) nella vita reale?

inizio io, alle medie (in Sicilia) avevo un sopranome che in tutta onestà non mi è mai andato giù, perché era cattivo ma fa lo stesso: lo scarafone (tradotto lo scarafaggio) e ciò perché ho la carnaggione scura, ma d'altrande il ragazzino che mi aveva assegnato il sopranome voleva vendicarsi del fatto che io come tutti gli altri lo chiamavo cheval (tradotto cavallo) ma lui aveva il muso come quello di un cavallo....

alle superiori, l'ultimo anno sopragiunse un sopranome carino, zero o zero fratto zero, infatti io come molti ispanici non pronuncio la zeta correttamente, in spagnolo non esiste proprio il suono zeta per come lo si pronuncia in italiano, così capitava spesso che la classe veniva pressa dalle risate quando io pronunciavo parole del tipo Zeus, Zacinto, nacque a Zante, ecc, il colmo fu durante un interrogazione di matematica, quando parlando di forme indeterminate io dissi, esistono due forme indeterminate: infinito su infinito... piccola pausa e .... zero su zero

e allora rissata collettiva.....

ogni tanto mi chiamano cavalleta per il mio modo di mangiare (mangio pianino pianino ma divoro se ho fame quantità industriali di mangime), mio zia mi chiama chinita, che è un gergo affettivo spagnolo, mia nonna bebè, e mio zio miss simpatia visto che con lui sono sempre musona.

del resto io chiamo quelli a cui voglio bene ciccio/ciccia invece con una "amica" con cui avevo un bel rapporto ci davamo della put....., tr..., str...., maledetta, ecc... ci volevamo bene insomma.
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2007, 22:54
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Ammappa quanti soprannomi ! XD bè il migliore è senzadubbio zero su zero ..no scherzo dai

(però sono rimasto stupito dal modo in cui ti chiamavi con la tua amica,tipo put......,st.......tr.........io non lo farei mai con un amico....già mi immagino la scena: "oilà! ciao stro**o !" e mi pesterebbe LOL)

il mio è Cipo,con quello che una volta era il mio migliore amico ci chiamavamo ogni volta con degli appellativi stupidi e senza senso...tipo "ciao piadina!, ciao tartufone! bella padellò(padella grande) e cose di sto tipo
 
Web  Top
sorcio46
view post Posted on 10/9/2007, 23:01




Sono una delle poche persone che non vengono chiamate con un soprannome.
Al massimo con un diminutivo (da/daddo).


 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 23:07
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
(però sono rimasto stupito dal modo in cui ti chiamavi con la tua amica,tipo put......,st.......tr.........io non lo farei mai con un amico....già mi immagino la scena: "oilà! ciao stro**o !" e mi pesterebbe LOL)

no era divertentissimo e sottolineo era perché ormai siamo diventate due estranee, in pratica ho capito che persona è e quindi conseguentemente come mi ci devo comportare.

Comunque a me zero su zero non dispiaceva, anche se me lo dicevano un pò troppo spesso ed un pò mi pesava ogni tanto, più che altro per il fatto che me lo diceva un gruppetto di ragazze del tipo che appena ti giri ti pugnalano con un miliardo di critiche, (ma io a scuola per un buon arco di anni sono stata hai presente quella presa di mira, la scemetta del villagio?)

per il resto mi divertivo quando si conviveva pacificamente e non si cadeva sulla pesantezza.

ah mi sono dimenticata il tasso zero!.
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 10/9/2007, 23:30




mah io quando ero alle medie mi kiamavano beethven xke suonavo il pianoforte, xo altri soprannomi nn ne ho avuti.
anzi uno si ma era offensivo al max e nn lo pronuncerò in questa sede. avrei tanto voluto spaccargli il muso a quegli sfigati ke lo facevano.xo facevo le superiori e se li pestavo mi avrebbero sicuramente segato xke qsti elementi erano lekkini dei prof, (sembrava x loro e x i docenti ke sarebbero andaati alla nasa a lavorare.) così mi sn limitato a minacciarli ke cm finivamo il diploma loro... finivano in ospedale...
alla fine nn gli ho spaccato il muso ma quando mi è capitato di incontrarli gliel'ho fatto palesemente capire...e cm si sn spaventati gli st...zi, dovevate vedere,ora ke nn hanno la protez dei prof se mi vedono abbassano la testa.e ci godo.attenzione, la vendetta può essere un inferno figli di ....
ah sapete ke fine han fatto iGENI???tutti ritirati al primo anno di univ sn a fare i commessi ora.(senza offesa x qsta onesta professione naturlamente)
e io a -5 dalla laurea e cn un voto compreso tra 105 e 110...e adesso qndo mi incontrano x strada.
scusate lo sfogo, forse avrò esagerato ma nn sn una persona da strada, ho la fedina penale pulita e una vita normale volevo dare il mio sostegno morale a queen xke mi è dispiaciuto leggere il suo post..è brutto essere presi in giro in certi modi...
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 00:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


C.C.

Bruce Lee 44

Mambrix (nel nostro quartiere siamo in una decina di Andrea più o meno della stessa età e abbiamo dovuto differenziarci)

Ken il guerriero

Highlandry

L'ultimo dei Mohicandry

Terminator

Danno

Andrej' (mio nonno Carmine mi chiama così)
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 11/9/2007, 08:22




Alle medie mi chiamavano Testa a Pinolo oppure pesce quattrocchi per la caratteristica di avere li occhiali.... :24yh7kl7.gif: alle superiori invece preferivano Topo d'acqua, Ratto pensante, Strutto e via dicendo... quei pochi che mi volevano bene mi chiamavano solo Flavietto :643mp3.gif:
I professori pronunziavano solo il mio cognome e chi si addentrava nel voler pronunziare bene il mio nome natale spesso lo storpiava in Fabio, o peggio Fulvio :(
 
Top
predator1983
view post Posted on 11/9/2007, 10:52




CITAZIONE
I professori pronunziavano solo il mio cognome e chi si addentrava nel voler pronunziare bene il mio nome natale spesso lo storpiava in Fabio, o peggio Fulvio

ma se ti chiami flavio nn è difficile, come fa la gente a sbagliare dico io!!!nn sarà forse il nome italiano + comune del mondo xo è un nme ke s sente in giro!
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 11/9/2007, 11:34




Grazie di pensarla così :)
 
Top
Pasky46
view post Posted on 11/9/2007, 11:34




i prof lo fanno apposta
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 11/9/2007, 11:38




Pens ache per 5 anni mi hanno sempre esolo chiamato per cognomee solo raramente "Fulvio" o "Fabio". Pensa che pure alcuni mie parenti faticano apronunziare il mio nome :P giuro!
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 11:43
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
scusate lo sfogo, forse avrò esagerato ma nn sn una persona da strada, ho la fedina penale pulita e una vita normale volevo dare il mio sostegno morale a queen xke mi è dispiaciuto leggere il suo post..è brutto essere presi in giro in certi modi...

tranquillo non ti preoccupare nessuno ti ha preso per un delinquente e poi quando si viene trattati in un certo modo è normale reagire con un minimo di cattiveria e malizia, grazie del sostegno.

a Coda tu ti lamenti che ti storpiavano il nome e che dovrei dire io?!?
oh ce ne fosse stato uno che beccava il mio nome!
tutti a chiamarmi cinzia sindia sinsia SILVIA?!? ed anche quando io dicevo si pronuncia sintia con la esse alcune insistevano sinsia?.... no cavolo sintia! (cynthia)
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 11/9/2007, 11:50




Cynthia è molto arduo da pronunziare per uno che non sappia come pronunziarlo amic amia io ti avrei chiamata (se non me loa vessi detto ora) Ciunthia alal latina... invece si pronunzia sinthia... lol
 
Top
the living dead
view post Posted on 11/9/2007, 18:15




io ho diversi soprannomi:
zeta: mi è stato dato al tempo del triennio delle superiori dai miei compagni. il mio cognome è zazzeri e in molti o non lo capiscono subito oppure lo pronunciano con l'accento sbagliato (si dice zàzzeri, non zazzèri, cribbio!) quindi mi chiamavano zeta.

il vecchio: dato dai miei amici. nel nostro gruppo (anzi, ex-gruppo, visto che abbiamo litigato), ci eravamo dati tutti dei soprannomi: il verro, il chiava, il barbone (o l'abitante), il ragno, il becon, il genio e poi, ovviamente, il vecchio. questo soprannome deriva dal fatto che molte volte sono rimasto a casa invece di uscire. per loro era un sintomo di vecchiaia, invece la verità è che non sopportavo uno che era nel nostro gruppo, quindi molte volte preferivo stare in casa piuttosto che vederlo.

il sayan: questo è stato usato poche volte ma lo riporto per dovere di cronaca. nel mio gruppo organizziamo molto spesso dei tornei di iss pro 6, e molto spesso perdo contro quelli che non sanno giocare e vinco contro quelli più bravi. quando mi hanno chiesto perchè ho risposto, per battuta: "perchè io sono come i sayan, quando devono combattere contro un avversario forte si impegnano molto di più e sprigionano tutto il loro potenziale!" ovviamente ciò ha scatenato le risate dei mei amici, convinti che dicessi sul serio, anche perchè solitamente parlo in modo che nessuno capisce se scherzo o dico sul serio. questo soprannome è durato un mese e poi è stato dimenticato!

cmq sintia (va bene così? XD)
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 19:46
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ti! ordorquedunque sia difisssile da pronunziare... eh Coda rilassati un attimo non è che te viene un infarto se non usi espressioni arzigogolate per una volta. XD
 
Web  Top
42 replies since 10/9/2007, 22:23   679 views
  Share