ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Boogeyman, un incubo

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon1  view post Posted on 13/9/2007, 09:08




image

Vi giuro che io, nonostante sia avvezzo a Male, Non Morte ed altri orrori, questo film mi ha scosso profondamente eprchè rappresenta il massimo terrore concepibile. Un mostro che di notte, scivola tra mille scricchiolii dall'armadio alal tua camera, anelando solo sangue e terrore. Stephen King ci ha lasciato testimonianze preziose e terribili su questa creatura della quale il pianto dei bambini è il suo mantra.
Questo film, prova a rappresentare il peggior incubo dell'infanzia e tenta di dare vita e forma ad un essere che nasce solo dall'incubo.

Ecco la trama:

Tim è un bellissimo ragazzo 20 enne fidanzato con uan bellissima ragazza ed all'apice della sua carriera...ma...qualcosa aduggia il ragazzo...uno psaventoso ricordo di un trauma infantile patito in una casa dove d apiccolo vide il padre risucchiato da un mostro che si nascondeva nell'armadio... tornato dopo 20 anni nella casa nativa, Tim dovrà lottare contro se stesso e...qualcosa che anela dolore nel buio... qualcosa che gratat...gratta..gratta.... .

Ecco un po di immagini per invoglirvi a vederlo:
SPOILER (click to view)
image
image
image



 
Top
the living dead
view post Posted on 13/9/2007, 20:49




dice bene il sottotitolo: un incubo.
 
Top
view post Posted on 13/9/2007, 21:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nel senso che è soporiferoimage
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2007, 22:57
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


boh io l'ho visto e se dovessi sprimere il giudizio sarei incibile perciò mi limito a dire che non mi è piaciuto, mi sembra una tal bambocciata (e qui chi ha apprezzato potrebbe e dovrebbe saltarmi alla gola) però onestamente lo trovo privo di colpi di scena, di sostanza, ok ce un mostro terribile che tormenta il protagonista sin da piccolo, embhe? che fine fa poi questo mostro? cosa si rivela essere alla fine? non lo dico per chi lo volesse vedere.... però il finale secondo me è patetico.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 14/9/2007, 07:51




Cari...prego che non dobbiate mai averea che fare con creature simili...però avete ragione sul film :-)
@Cynthia: tra poco saprai cosa fosse quella creatura dato che sarà descritta nella sezione Altre Creature. :alienff:
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 12:09
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


XD
SPOILER (click to view)
fisicamente un pupazzetto simbolicamente il terrore di un bambino
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2012, 08:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,184
Location:
Sunnydale

Status:


visto all'epoca. Lo avevo sempre "evitato" perchè le recensioni che leggevo lo dipingevano come pattume puro e invece... Devo dire che ha un ottimo inizio e una parte centrale carina che regala anche un pò di tensione e qualche salto. La cosa che non va è il finale, con un mostro in una brutta C.G. e la frettolosità con la quale si chiude la pellicola che lascia il tutto (o quasi) alla fantasia dello spettatore. Io l'ho capito così SPOILER: il Boogeyman non è altro che un poltergeist creato dal protagonista per la paura del buio. Infatti per ucciderlo gli basta distruggere le cose che quando era bambino gli suscitavano terrore. FINE SPOILER Comunque io l'ho trovato carino. Il 2 l'ho trovato un mix tra Nightmare 3 e Urban Legend con risultati altalenanti. Ottime le uccisioni ma di bassa qualità la trama in generale. Il killer lo si capisce da subito, guardabile ma nulla più. Il 3 diciamo che rispetto agli altri due è una mezza boiata, sicuramente pur essendo un prodotto destinato solo al mercato dvd è comunque migliore dell'90% dei film usciti per questo settore, grazie ad una buona fotografia e a degli effetti speciali abbastanza riusciti. La cosa però che salta subito all'occhio è il voler far entrare a forza una continuity nella serie e il voler assomigliare in tutti i modi al mitico Nightmare. Qui il buio serve per entrare in una specie di altra dimensione dove il Boogeyman la fa da padrone con delle apparizioni poco riuscite e con delle movenze veramente brutte e al limite dello sberleffo. Il sangue abbonda ma le morti sono decisamente meno fantasiose del secondo capitolo. In conclusione un film che si può anche vedere se si è apprezzati i primi due e in una calda serata estiva...
 
Web  Top
6 replies since 13/9/2007, 09:08   86 views
  Share