ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dog soldiers, Una delle peggior maledizione pensabile

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 19/9/2007, 14:50





image

Il film si apre sullo sfondo di una foresta scozzese: un uomo ed una donna stanno campeggiando al suo interno, godendosi una pausa dai ritmi serrati della città. Durante la notte, vengono aggrediti da una strana creatura, che li divora e non fa rimanere nulla di loro, eccetto che budella e sangue. Due ore dopo, in quella stessa foresta, durante un'esercitazione militare, il misterioso capitano Ryan licenzia un uomo che lavorava per lui e che non era adatto ad un programma militare avanzato. Un mese dopo gli eventi, un gruppo di sei soldati stanno affrontando una nuova esercitazione nei boschi, dove alcuni di loro hanno sentito dire che si rifugia una creatura famelica che divora i corpi senza far restare niente di loro. Una sera, mentre si stanno divertendo raccontandosi episodi comici della loro vita, i soldati vengono sorpresi da una carcassa di una mucca che cade da una rupe sopra di loro, spaventandoli. L'animale è sventrato e spolpato: la visione di esso serve da monito per i soldati; intanto un gruppo di soldati rivale, che si stava esercitando sotto la guida del capitano Ryan, viene attaccato e decimato dalle creature. La mattina dopo, i soldati guidati da Wells si rimettono in marcia per scoprire che tipo di creatura è quella che ha ucciso la mucca.

image

Durante la ricerca scoprono i brandelli dei corpi dei soldati e il corpo ancora in vita ma gravemente ferito del capitano Ryan. Cooper ricuce il corpo del capitano e si mette in fuga, mentre il sergente Wells, cercando di scoprire cosa sia la creatura nei boschi, viene ferito e deve tornare sui suoi passi, scortato da Spoon . Wells è stato del tutto aperto in due e rischia la vita.

image

A soccorrere i soldati appare una provvidenziale zoologa di nome Megan, che ha una casa proprio vicino il bosco ed è accorsa sentendo gli spari. I soldati usano la casa come base per difendersi dalle creature, che ormai hanno capito essere licantropi. Prima della notte, curano il sergente Wells e si armano come meglio possono, per resistere sino all'alba, momento in cui i lupi riprenderanno il loro aspetto umano.... .

image

Un film terrificantee sinistro superbamente girato.


SPOILER (click to view)
Io credo che i licantropi esistano anche nel nostro mondo ahinoi!


Edited by ELDER PREDATOR - 19/9/2007, 16:03
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 15:00
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Grazie per il topic ^^,ho visto su you tube la morte di spoone ma non vado oltre per non guastarmi il film grazie ancora:)
CITAZIONE
Io credo che i licantropi esistano anche nel nostro mondo ahinoi!

Scherzi vero ?
 
Top
the living dead
view post Posted on 19/9/2007, 15:03




il regista è uno dei più promettenti del panorama horror mondiale, Neil Marshall, che ha raggiunto la notorietà internazionale con The Descent. Invito tutti a vedere questi due film.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/9/2007, 15:03




Beh non lo hai visto al cinema? Ti avverto che è sanguinario!
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 15:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Descent l'ho visto e sapendo che dog soldiers era suo l'ho acquistato
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 16:19

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


DOG SOLDIER voto=7,5
Un film davvero carino,anche se la sceneggiatura sembra un miscuglio di vari film(compreso il nostro amatissimo PREDATOR)
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 18:12
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Comunque mi ha fatto morir dal ridere il soldato che veniva sbranato dai due licantropi(ho visto solo quello)troppo forte...e il cane ? Spero non l'abbiano ucciso...
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/9/2007, 20:14




Yes
 
Top
view post Posted on 21/9/2007, 13:00
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


amen,volevo fare la parte di quello dispiaciuto ma non mi riesce :iconridpc1.gif:
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 26/9/2007, 19:54




l'ho visto oggi e devo ammettere che è carino! :thumbyellowr7.gif:
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 08:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Finalmente mi è arrivato !
Che bello ! Che bello! Che bello !!!!!!!
Ma coda intendevi il cane all'inizio?
 
Top
vampiro
view post Posted on 3/11/2007, 20:08




Bel film ragazzi, però è illogico che quel soldato con le budella di fuori resti vivo :hmmsm6.gif: ma com'è possibile ? :686cy5.gif:
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 10:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,183
Location:
Sunnydale

Status:


ottimo film di Marhall, anche se ho preferito altri sue pellicole. Qui paga un pò l'inesperienza del regista e il budget un pò basso, però la trama convince e diverte. Insolito il finale.
 
Web  Top
12 replies since 19/9/2007, 14:50   104 views
  Share