ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

l'idea originale delle piramidi

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 19/9/2007, 15:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
2,923
Location:
Mantova

Status:


Non sapevo bene se inserie qui la discussione oppure nella sezione videogames, in ogni caso i moderatori sono liberi di spostarla. Ma veniamo al dunque. Parecchio tempo fa mi capito' di leggere (forse sull'ormai morto alien.it?) che tra le idee originali del primo film, i protagonisti avrebbero dovuto imbattersi in una grossa piramide anziche' in un'astronave abbandonata. Questa piramide secondo voci, avrebbe dovuto esser piena di geroglifici e robe simili. Se osserviamo il primo livello con l'alien di AvP non siamo forse in usa sorta di grande tempio pieno di geroglifici e statue dello xenomorfo stesso? Potrebbe essere dunque che i produttori del videogame abbiano usato questa notizia per ispirarsi...cosa ne pensate?
 
Web Contacts  Top
predator1983
view post Posted on 19/9/2007, 15:52




e' VERO me lo ricordo perfettamente quel livello...
xo questo apre l'ipotesi di una razza ke adorasse gli alien e abbia costruito monumeti in suo onore (tipo gli umani con Ra in Stargate. A propros, usciranno nel 2008 il seguito a Stargate).

Questo apre molte ipotesi su chi siano questi misteriosi adoratori.
Non credo i Jockey. O si?
voi ke ne dite?
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 15:57
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
2,923
Location:
Mantova

Status:


Le dimensioni della piramide in quel livello sono titaniche...specie lo stanzone finale con la statua dello xenomorfo...considerate le dimensioni degli Space Jockey...potrebbe essere! Pero' non mi sembrava che li adorassero: nel film a giudicare dalla "strana nebbia blu" (usando le parole di Kane) sembrava che li stessero mantenedo in criostasi per commerciarli forse... mah! Sotto altri!
 
Web Contacts  Top
predator1983
view post Posted on 19/9/2007, 16:20




Ank'io penso la stessa cosa mp38 nn credo i jokey li adorino,sn troppo superiori x adorare gli alien (come noi predator del resto) :105cw9.gif:

cmq allora ki è ke adora gli alien??se nn sn i jokey, nn siamo noi predator, nn sn gli umani, ki??
sarà la quinta razza...ma ki è?qualcuno ne sa qualcosa in +?
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 16:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
2,923
Location:
Mantova

Status:


Credo che non ci sia nessuna notizia a riguardo...ne da videogiochi ne da fumetti vari...
 
Web Contacts  Top
Pasky46
view post Posted on 19/9/2007, 17:14




possiamo soltanto immaginare. vi propongo una mia elaborata ipotesi:
in avp vediamo i pred che aiutano gli umani e i pred cmq portano a contatto gli alien con gli umani per sacrificarli. ora ipotizziamo sia successa la stessa cosa su un pianeta: i pred aiutano la popolazione costruendo piramidi ecc.. magari i pred dopo un po se ne sarebbero andati e questa nuova razza ha incominciato ad adorare gli alien (magari anke la regina). ora pero nn so immaginarmi il resto: o i pred hanno insegnato loro un modo per contener il contagio o sono stati fatti fuori dagli alien e i pred ritornando sul pianeta uccisero tutti gli alien.

è un ipotesi un po bizzarra, voi che ne dite?
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 18:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
2,923
Location:
Mantova

Status:


Tutto può essere!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2007, 13:56
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Nei contenuti speciali di alien viene spiegato circa l'idea iniziale della piramide che è poi stata sostituita dal relitto alieno nel quale è presente la carcazza dello space jockey, l'idea è stata ripresa ed utilizzata anche in avp, in questo caso però le piramidi sono state costruite dagli esseri umani.
Se invece l'idea originale fosse stata impiegata in Alien avremmo potuto pensare che questa fosse stata realizzata dalla razza dei Biomechanoid ad esempio, sebbene una struttura piramidale non si adicca allo stile dei Jockey che realizzano strutture molto più biomecaniche, è forse questo il motivo per cui l'idea è stata rimpiazzata, oltre all'impatto visivo del relitto alieno, che è molto più suggestivo rispetto ad una forma piramidale, proporre una piramide in un pianeta alieno e deserto avrebbe comportato la necessità di includere la presenza di un altra forma di vista aliena (visto che gli alien non realizzano queste costruzioni) e forse l'idea era invece quella di mostrare solo un alieno in questo film (oltre allo space jockey che è una felice e misteriosa comparsa che ci dice poco su di se).
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/9/2011, 12:56




Io ho trovato questo disegno di Ron Cobb
07cobb

 
Top
Toshiro
view post Posted on 8/6/2021, 07:23




Leggendomi l'adattamento dello script originario (Aliens #42), credo che l'idea di due razze aliene che per caso erano entrare in contatto renda tutto troppo raffazzonato: non sembra nemmeno di leggere una storia organica, ma un crossover di due saghe diverse.

Comunque, prediligo di gran lunga il relitto: a parte essere molto più alieno rispetto ad una struttura piramidale, trovo inoltre che abbia il fascino immediato di qualcosa che ti comunica subito pericolo. Una struttura abbandonata può essere pericolosa, ma anche relativamente tranquilla.
Un veicolo schiantato, palesemente non ancorato a nessun supporto, comunica immediatamente l'idea di una fine tragica per l'equipaggio...senza contare che trasmette l'impressione che quella nave non sia nativa di quel mondo, (che, ricordiamo, è completamente sterile, anche in virtù dell'assenza di una qualsiasi struttura) ma che vi sia finita per errore.
Un errore che può ripetersi: non è nemmeno un caso che il Nostromo abbia bisogno di riparazioni, mentre Kane diventa bello maturo. E' un riepilogo di ciò che è successo al Jockey, ma funge da anticipazione nascosta di ciò che avverrà dopo...sebbene lo spettatore alle prime armi non lo sappia ancora.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 10:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Il relitto inoltre è un oggetto alieno anche per il pianeta.... aggiungendo dunque ulteriore mistero.
 
Top
10 replies since 19/9/2007, 15:35   259 views
  Share