ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

MOTHMAN, E se lo vedeste?

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 24/9/2007, 11:45




MOTHMAN

image

Il Mothman (letteralmente, Uomo Falena) è il nome con cui viene chiamata una misteriosa creatura che sarebbe stata ripetutamente avvistata in West Virginia, a Charleston e Point Pleasant, fra il novembre 1966 e il dicembre 1967. I testimoni hanno descritto Mothman come un essere delle dimensioni di un uomo, con le ali e grandi occhi rossi rifrangenti o luminosi.

SPOILER (click to view)
image


Il primo avvistamento di Mothman sarebbe avvenuto il 12 novembre 1966. Un gruppo di cinque uomini che stava preparando una tomba in un cimitero vicino a Clendenin vide "una figura umana di colore marrone e dotata di ali" sollevarsi in aria dagli alberi vicini. Questo avvistamento non venne riportato subito, ma solo alcuni giorni dopo, successivamente ad altre segnalazioni.

image

L'avvistamento successivo, relativo al 15 novembre, coinvolse due coppie sposate di Point Pleasant, Roger e Linda Scarberry e Steve e Mary Mallette. Secondo il loro racconto, stavano passando in automobile nei pressi di una fabbrica di TNT, in disuso dalla Seconda guerra mondiale, quando videro due strane luci rosse all'ombra di un vecchio generatore accanto al cancello. Avvicinatisi, realizzarono che le luci erano gli occhi luccicanti di un grosso animale "dalla forma di un uomo, ma più grosso, fra i sei e mezzo e sette di piedi di altezza [circa due metri], con grandi ali ripiegate sulla schiena". Terrorizzati, fuggirono verso la città, seguiti per un certo tratto dalla creatura in volo (che, stranamente, non sembrava sbattere affatto le ali). Giunti a Mason County, raccontarono l'accaduto al vicesceriffo Millard Halstead, che in seguito ebbe a dichiarare:

image


CITAZIONE
Conosco questi ragazzi da quando erano nati. Non si sono mai messi nei guai e quella notte erano davvero spaventati. Li ho presi sul serio.

Fu un cronista della stampa locale che, riportando l'episodio, battezzò la misteriosa creatura "Mothman", per analogia con Batman (di cui all'epoca stava andando in onda negli Stati Uniti la serie televisiva).

Nei giorni e nei mesi successivi Mothman sarebbe apparso a molti altri abitanti della zona, e in genere sempre nei pressi della fabbrica. Le descrizioni dell'aspetto della creatura erano tutte sostanzialmente simili.

A Point Pleasant si trova una scultura che rappresenta Mothman (opera di Robert Roach) e un museo dedicato (il Mothman Museum).

image

Poco tempo dopo gli ultimi avvistamenti di Mothman, nel dicembre del 1967, la zona di Point Pleasant fu colpita da una terribile disgrazia; il Silver Bridge, un ponte sospeso sul fiume Ohio, crollò nell'ora di punta, causando la morte di 46 persone. Sebbene questo evento non sia direttamente legato alle apparizioni di Mothman, alcuni autori interessati al paranormale hanno letto una relazione fra i due eventi, in alcuni casi sostenendo che Mothman era apparso con lo scopo di avvisare la popolazione locale dell'imminente tragedia.

image

Numerosi autori hanno studiato il fenomeno degli avvistamenti di Mothman del 1966-67, traendone interpretazioni molto diverse. Autori come John Keel e A. B. Colvin considerano gli avvistamenti reali, e cercano di darne spiegazione. Keel, nel suo celebre romanzo-inchiesta The Mothman Prophecies (1976) sviluppa una articolata teoria del complotto che si propone di spiegare Mothman mettendolo in relazione con altri misteri come UFO, Men in Black, poltergeist, avvistamenti di Bigfoot, e infine con il crollo del Silver Bridge.

image

Colvin sostiene che Mothman è una creatura soprannaturale con l'incarico di aiutare l'umanità in momenti critici, e che la stessa creatura è nota come Thunderbird presso i nativi americani e come Garuda in Asia. Criptozoologi come Mark A. Hall hanno sostenuto che il Mothman sia in effetti un esemplare di una misteriosa specie animale riconducibile agli uccelli giganti del Pleistocene.

Gli scettici (molti dei quali hanno contribuito ai numeri di marzo e aprile 2002 della rivista Skeptical Inquirer) ritengono che i testimoni si siano semplicemente sbagliati, scambiando per una creatura misteriosa un gufo, probabilmente di una specie di grandi dimensioni come il grande gufo cornuto (il più grande presente negli Stati Uniti).

Personalmente credo che esista eccome questa creatura, si tratta di Umnaoidi mostruosi extradimensionali iche vengono quivi solo per ammonirci della follia del destino.

La Falena è il simbolo della ANIMA UMANA bellissima come una farfalla, ma prigioniera della morte e del male.


Ah dimenticavo che essite anche un film su questi esseri!! Ora ve lo posto.
p.s
@Qualcuno:Potreste modificare la prima immagine?

Edited by Homer Jay Simpson - 8/10/2007, 23:29
 
Top
the frist pretorian
view post Posted on 24/9/2007, 19:37




lol ben tornato hudson! cmq mi incute paura l'uomo falena aiuto! il film fa venì i brividi
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 25/9/2007, 07:37




Effettivamente sono parecchio spaventevoli, ma non malvagi ;)
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 25/9/2007, 14:46




Ne avevo già sentito parlare, ma non ho visto il film
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 25/9/2007, 15:33




NEL FILM NON appare quasi mai..ma è davvero inquietante

P.S

lavatar è degli iron maiden!!! image
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 25/9/2007, 15:52




brr è orribile!! Terrprizzante!! brrr ;)
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 26/9/2007, 12:18




Questa si che è una creatura affascinante... non so se gli avvistamenti siano veri o falsi, però di sicuro se ne vedessi uno non sarei contento per niente. Da quello che ho capito dal film sono messaggeri di sventura.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 26/9/2007, 19:44




Lo credo!!! Sono orribili a vedersi, ma innocui.

@Qualcuno:Potreste rimpicciolirmi la prima immagine? Lo anelerei profondamente.

Edited by Homer Jay Simpson - 8/10/2007, 23:30
 
Top
the living dead
view post Posted on 26/9/2007, 19:48




a me piacciono molto questi esseri mostruosi avvistati da persone, soprattutto se legati poi a profezie o a messaggi di morte. quel che è certo è che il topic di coda mi ha fatto rivalutare un film che dal trailer non mi ispirava per niente, eppure adesso non vedo l'ora di trovare e di vedere. il problema di questi film è che l'80% circa del totale sono cavolate commerciali, con mostri fintissimi e con recitazioni al limite del grottesco (qualcuno per caso ha nominato la vasta serie di serpenti e varani giganti che ci siamo sorbiti ultimamente?). per esempio, trovatemi un film sul mostro di loch ness (che è il mio mostro-leggenda preferito) che non ricada nei soliti clichè del film di mostri made in USA...di mostri simili ce ne sarebbero a dozzine, basta pensare al megalodon, (speriamo bene per il film in uscita) ai gargoyles, a nessie, a questo stesso mothman (anche se credo che abbia un pò influenzato il creeper di jeeper's creepers, vista la forma di questo mostro), ai calamari giganti, alle anaconde giganti, ecc...

ah, quasi mi dimenticavo il leviatano di cloverfield, che forse sarà un film che non rientrerà in quell'80% di cui parlavo prima.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 26/9/2007, 19:49




Mi sento onorato fratello dalle 4 mandibole! E' bello veder che qualche mio topic è degno! :) Ma tu sinceramente credi al Mothamn? Io completamente!
 
Top
the living dead
view post Posted on 26/9/2007, 19:51




dopo 15 anni di visioni di film horror ormai credo a qualsiasi cosa...tranne a babbo natale, ma solo perchè nel cinema horror non è ancora arrivato XD
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 26/9/2007, 19:52




Ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se sei un Predalien :) Meriteresti di essere o meglio divenire un Razor Claws!
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 16:41
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (the living dead @ 26/9/2007, 20:51)
dopo 15 anni di visioni di film horror ormai credo a qualsiasi cosa...tranne a babbo natale, ma solo perchè nel cinema horror non è ancora arrivato XD

Ti corrego,ora al cinema esce il film Black Cristhmas
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 8/10/2007, 16:45




Postalo in OT sono anelante di curiosità :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 16:49
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ma non nè sò molto di stò nuovo film,ma il film mot..moterm...bè quello con l'attore coi capelli grigi che piace tanto alle donne,l'ho visto.
Faceva proprio paura l'uomo falena,ed era sempre inquadrato male e sfocato: brrrr...
 
Top
15 replies since 24/9/2007, 11:45   502 views
  Share