ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Disturbia, D.J. Caruso - 2007

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 26/9/2007, 08:15




image



CITAZIONE
titolo Disturbia
paese USA
anno 2007
durata 104 minuti
genere thriller


regia D.J. Caruso
cast
* Shia LaBeouf: Kale Brecht
* Sarah Roemer: Ashley Carlson
* David Morse: Robert Turner
* Carrie-Anne Moss: Julie Brecht
* Aaron Yoo: Ronnie
* Jose Pablo Cantillo: Agente Gutierrez
* Matt Craven: Daniel Brecht
* Viola Davis: Detective Parker
* Amanda Walsh: Minnie Tyco

CITAZIONE

Trama


Perso il padre in un incidente stradale a causa sua, Kale vive nell'incubo della colpa. Svogliato negli studi ed estremamente irascibile, quando viene provocato da un insegnante lo colpisce al volto e viene condannato a tre mesi di arresti domiciliari. A casa, però, non c'è molto da fare, se non osservare il mondo esterno dalla finestra della sua camera. Là fuori tutto si muove, tutto accade, e le persone, nel loro quotidiano, sembrano fare cose interessanti mai notate fino a ora. C'è la bella Ashley, appena trasferitasi dalla città con la famiglia, ma anche l'inquietante vicino, il signor Turner, che sembra nascondere dei segreti. Come la sparizione di una donna.

CITAZIONE

Impressioni personali


Un film studiato a tavolino con una regia Fincheriana, ma nel complesso una storia molto bella ed afafsciaannte. Un thriller cupo e realistico sulla scia di Volver e La Finestra sul cortile di Hitchcock.

Ve lo consiglio...ora ditemi voi!!



Edited by alien_queen - 20/8/2010, 14:08
 
Top
the living dead
view post Posted on 26/9/2007, 19:57




CITAZIONE
Un film studiato a tavolino con una regia Fincheriana, ma nel complesso una storia molto bella ed afafsciaannte. Un thriller cupo e realistico sulla scia di Volver e La Finestra sul cortile di Hitchcock.

dalle citazioni che hai fatto mi sembra un ottimo film. mi sono sempre interrogato su cosa sarebbe successo se due registi come hitchcock e fincher avessero lavorato insieme...
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 20:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io adoro i film di Fincher (Alien 3 e Seven su tutti)

Comunque ho visto il film al cinema e non mi è affatto dispiaciuto, bella storia anche se a tratti ci sono delle scene un pò demenziali (ma forse per smorzare un pò la tensione)

L'unica cosa che ho odiato quella sera al cinema era la mia amica seduta di fianco a me che a ogni scena flashorror (quelle che durano un fotogramma con l'effetto sonoro che ti fa sobbalzare) si contorceva sulla poltrona e ripeteva "omisericordiaomisericordiaomisericordia" :iconsweario9.gif:
Ad un certo punto mi sono stufato e ho cambiato posto, finito il film gliel'ho fatta pagare :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 27/9/2007, 08:10




POvera stella... che le hai fatto di male? :iconsweario9.gif: :iconsweario9.gif:
 
Top
predator1983
view post Posted on 27/9/2007, 08:15




Sembra interessante..Lo guarderò!
 
Top
the living dead
view post Posted on 28/2/2008, 14:46




rispolvero questo topic solo adesso, anche se questo film l'ho visto un pò di tempo fa.
mi è piaciuto molto, nonostante basicamente sia un teen movie, tra l'interpretazione degli attori e le scene di tensione, lo rendono un film da vedere. remake non ufficiale della finestra sul cortile, anche se alla fine c'è più di una differenza tra le due pellicole.
davvero bello, ve lo consiglio, soprattutto pensando alla fine che fanno i vari thriller teen movie, che in più di un caso sono delle schifezze immani. questo invece non lo è.
 
Top
Predator rules
view post Posted on 28/2/2008, 15:52




Regia Fincheriana????
Gran bel film questo?????

Ragazzi non scherziamo, Disturbia è un filmetto di serie b per ragazzini, non fa skifo, c'è di molto peggio, ma è robetta, e il regista D.J. Caruso non è manco l'ombra di David Fincher
 
Top
the living dead
view post Posted on 28/2/2008, 15:55




CITAZIONE (Predator rules @ 28/2/2008, 15:52)
Regia Fincheriana????
Gran bel film questo?????

Ragazzi non scherziamo, Disturbia è un filmetto di serie b per ragazzini, non fa skifo, c'è di molto peggio, ma è robetta, e il regista D.J. Caruso non è manco l'ombra di David Fincher

in effetti dopo averlo visto non ho capito bene le relazioni tra questa regia e quella fincheriana.
comunque, a me è parso un buon film, vuoi mettere con le cavolate teen movie che sono uscite negli ultimi anni?
 
Top
Predator rules
view post Posted on 28/2/2008, 16:05




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 28/2/2008, 15:55)
CITAZIONE (Predator rules @ 28/2/2008, 15:52)
Regia Fincheriana????
Gran bel film questo?????

Ragazzi non scherziamo, Disturbia è un filmetto di serie b per ragazzini, non fa skifo, c'è di molto peggio, ma è robetta, e il regista D.J. Caruso non è manco l'ombra di David Fincher

, vuoi mettere con le cavolate teen movie che sono uscite negli ultimi anni?

Sicuramente.

Non è un film che disprezzo, ma, a mio modesto parere, è un filmetto guardabile e nulla più
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 10:33

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


DISTURBIA voto=7,5
Remake non dichiarato de " la Finestra sul cortile", ben fatto
 
Top
9 replies since 26/9/2007, 08:15   101 views
  Share