ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

L'ultima legione

« Older   Newer »
  Share  
Caporale USCM
view post Posted on 28/9/2007, 21:20




image



CITAZIONE
titolo L'ultima legione
paese Gran Bretagna - Francia - Italia - Tunisia
anno 2007
durata 110 minuti
genere azione - avventura - guerra


regia Doug Lefler
cast
* Colin Firth: Aurelio
* Thomas Sangster: Romolo Augusto
* Ben Kingsley: Ambrosino/Merlino
* Aishwarya Rai: Mira
* Peter Mullan: Odoacre
* Kevin McKidd: Wulfila
* John Hannah: Nestor
* Rupert Friend: Demetrio
* Nonso Anozie : Batiatus
* Owen Teale : Vatrenus

CITAZIONE

Trama (scritta da WòóÐWã®ð)


Il film viene narrato da Ambrosinus che conosce la leggenda della spada di Giulio Cesare, un'arma che passo dalle mani di Giulio Cesare, di Augusto fino ad arrivare nelle mani di Tiberio. Alla morte di Tiberio l'arma venne nascosta per evitare che uomini malvagi se ne impossessassero.
Avendo viaggiato in quasi tutto il mondo conosciuto in cerca della spada di Cesare, Oreste incarica Ambrosinus di diventare il tutore di Romolo cosi da istruirlo al meglio.
Il padre di Romolo, Oreste regna a Roma ma non è imperatore.
Il giorno prima dell'incoronazione, Odoacre, comandante dei Goti barbari alleati di Roma, chiede un terzo dell'Italia ad Oreste, ma egli rifiuta. Lo stesso giorno, Romolo incontra il generale della Legio IX Draco, Aureliano Caio Antonio, chiamato Aurelio che diventerà la sua guardia del corpo.
La notte prima che Romolo venga incoronato, Roma è attaccata dai Goti.
Molti degli uomini di Aurelio vengono uccisi, e anche Aurelio è disperso e dato per morto. Oreste e sua moglie vengono uccisi dal luogotentente di Odoacre, Wulfila, che cattura Romolo.
Ma grazie ad Ambrosinus ...

CITAZIONE


Trailer


image

image




CITAZIONE

Impressioni personali (caporale UCSM)


Questo è un film uscito da poco. Io l'ho visto oggi e devo dire che non mi ha deluso. Certo non può essere paragonato a colossal come Il gladiatore, tanto per capirci, però secondo me è un comunque un buon film. La trama non è un granchè, ma gli effetti speciali, le ambientazioni ed il cast sono veramente di buon livello.

Vedendo lei ci si rifà gli occhi :643mp3.gif:



Edited by alien_queen - 16/8/2010, 21:49
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 21:36
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Aishwarya Rai è considerata attualmente la donna più bella del mondo (e vi sfido a dimostrare il contrario)

image

image


Film discreto, io sono un grande appassionato di film storici e fantasy, ho letto diversi romanzi di Valerio Massimo Manfredi, ma questa storia l'ho trovata noiosa, è un film che va di fretta, tutto viene raccontato con una velocità impressionante, poi il protagonista Aurelio ha un carisma inesistente, nella scena del ritrovamento della spada da parte di Romolo si raggiunge il fondo, in quel momento forse i Goti stavano giocando a Poker perchè nessuno sorvegliava il futuro Re.

Comunque ottimi costumi (davvero adatti al periodo storico) e ambientazioni
 
Web  Top
Caporale USCM
view post Posted on 28/9/2007, 21:43




In effetti concordo anche io nel dire che è un film che va di fretta, però ripeto a me non è dispiaciuto. Cercando sul web ho visto che quasi tutti gli hanno dato meno di 4, il che mi sembra un pò eccessivo...

CITAZIONE
Aishwarya Rai è considerata attualmente la donna più bella del mondo (e vi sfido a dimostrare il contrario)

Come ti straquoto!!! :musik19pn9.gif: :044qg6.gif: :thumbyellowr7.gif:
L'avevo sentito dire pure io
 
Top
2 replies since 28/9/2007, 21:20   586 views
  Share